Autore |
Discussione |
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 20:46:46
|
Oggi ho trovato per puro caso tre gomme sava fascia bianca. Ho letto sul forum che la maggiorparte di voi avrebbe speso volentieri quei soldi in stuzzicadenti usati... Farò una test con questo set di gomme appena possibile... poi vi saprò dire se anch'io maledirò l'acquisto.
Buona serata a tutti.
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 21:34:15
|
a quanto pare sono il massimo di bellezza e il minimo in tenuta, io non le ho mai messe ne' provate, mi raccomando okkio e non superare i 130!! in realta' a fascia bianca ci sono anche altre mnarche migliori ma molto piu care!
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 22:14:43
|
[quote]Messaggio inserito da Il Santo
Oggi ho trovato per puro caso tre gomme sava fascia bianca. Ho letto sul forum che la maggiorparte di voi avrebbe speso volentieri quei soldi in stuzzicadenti usati... Farò una test con questo set di gomme appena possibile... poi vi saprò dire se anch'io maledirò l'acquisto.
Già , che non tengono lo dicono tutti. Belle ma schifose sull' asciutto, figuriamoci sul bagnato.........
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968 |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 22:28:31
|
io domani ho un raduno con la 150d che monta proprio queto tipo do gomme!!!!!!!!!!!!!!Mi avete messo un grillo in testa!!!! speriamo che non mi mettano anche dei punti sulla testa. A dire il vero ho provato la lambra con queste gomme e non è che siano malacce!!!! Ad ogni modo vi farò sapere o come è andata a finire oppure le ultime volonta'(facendo gli dovuti scongiuri)! |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 giu 2007 : 22:57:27
|
Gis, in bocca al lupo! ;-))) Scherzi a parte, fammi sapere, visto che tra breve inaugurerò il restauro proprio con queste ruote!!! Non vorrei riverniciare da capo!!! NO SMS MODE... sono fiducioso per quanto riguarda l'uso cittadino e l'uso da turismo "non estremo"...Anch'io appena possibile vi farò sapere. Nel caso... è stato bello conoscervi!
Per Janez: credo che la mia Lambretta non toccherebbe i 130 neanche nei sogni più violenti... Intanto mi godo gli ultimi giorni in officina!
Buone gomme a tutti! (facciamoci tutti i sacrosanti scongiuri!!!) |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2007 : 10:19:30
|
Bèh anch'io NO SMS MODE ho molta fiducia nelle sava...ma alla fine tenete in considerazione che anche le attuali S83 sono MADE in YUGOSLAVIA. Più che altro le sava non è che tengono poco...piuttosto direi che durano veramente poco e tendono a sformarsi come le UNION. (Sulla mia primavera ho avuto per tanto tempo delle Union...e quando frenavo con l'anteriore la Vespa saltellava.Convinto che fosse il mozzo freno ovalizzato l'ho sostituito.Il problema persisteva.Alla fine il mio gommista mi ha fatto notare controluce il profilo del battistrada...ragazzi era quasi OTTAGONALE!!!A SPIGOLI VIVI!!!!Per forza saltellavo ad ogno frenata!!!).
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 12:39:33
|
Eccellente Mego! Alla prima frenata dopo i primi 100 Km percorsi senz'altro mi ricorderò di questo post... |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 18:06:45
|
Sono Vivo Grazie a Dio! Parlando sul serio sono rientrato dal raduno avedo affrontato il bagnato(Come mi hanno detto glia amici del Velocifero di Rimini" meno male che in sicilia non piove mai")E non non sono caduto ne scivolato; sull'asciutto ancora meglio! Non è che abbiamo fatto delle pieghe da paura ma le curve le ho fatte con una velocità sostenuta (velicità rapportata alla 150d!!!!). Conclusione nessun problema. Per quanto riguarda la durata Behh vi diro dopo! Saluti. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 19:37:05
|
Gis ti ringrazio per il rapporto. Settimana prossima abbiamo in programma una gita fuori città e spero che per sabato la LI sia già pronta che montata... Vi saprò dire sul comportamento di queste gomme...
Buona serata a tutti! |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 21:24:34
|
dai non vanno male io ci vado con il bagnato e con il sole... non mi hanno mai dato problemi. poi le ho messe sull'sx 150 pompata. sono lambrette mica bolidi!!!! auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 21:43:55
|
meno male che almeno qualcuno ne parla positivamente... altrimenti la statistica è assolutamente nefasta e alla ditta converrebbe chiudere definitivamente oppure farle meglio. Così la situazione assume toni più normali, non vi pare? |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 23:21:22
|
Guarda...anch'io la pensavo così...poi dopo l'esperienza della Vespa e quella con una DL150 conservatissima (..comprese le gomme...le sue originali che mi hanno abbandonato posteriormente su in due alle 23:30 di una notte d'estate in mezzo alle valli comacchiesi!!!!Non vi dico la serie di "..adonne" e "cristi" che ho tirato giù...vi assicuro che si son viste più stelle cadenti quella sera che un mese dopo per san Lorenzo!!!!...si era squarciata la spalla da entrambi i lati...per colpa di quelle "crepette" che si creano quando le gomme invecchiano).Da allora sulle gomme non transigo più (però ok quelle del DL erano vecchie...adesso non voglio dire che le sawa son così schifose per carità....ma solo che personalmente preferisco spendere qualche euro in più e viaggiare un pò più sereno.) Facci sapere..
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 03 giu 2007 : 23:31:37
|
Hai perfettamente ragione Mego... meglio spendere di più ma in sicurezza. Il fatto è che le ho prese allo stesso prezzo delle s83, però siccome le ruote che avevo (s83) erano ancora buone (cambiate recentemente), e cambiarle è giusto uno sfizio, allora ho voluto prendere le gomme con le fasce bianche tanto per una questione di look. Se avrò problemi di qualsiasi natura non esiterò a rimontare le s83, oppure, se proprio l'occhio vorrà la sua parte, a prendere quelle di marca ma sicuramente di qualità spendendoci il dovuto capitale.... ma per una Lambretta questo e altro, e poi sono sempre soldi spesi bene!
|
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:10:05
|
Bha! Sulle sava io ho sempre sentito pareri negativi, per questo ho deciso di provare delle gomme di cui non avevo mai sentito niente: le golden tyre a fascia bianca. Le continental secondo me costano troppo, anche se sono d'accordo sul fatto di spendere qualcosa in più per stare tranquilli! Le mie non le ho ancora provate bene, vi saprò dire.
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:27:25
|
Un informazione! Le continental 4.00 x 8. le fanno e se si a che prezzo? Saluti! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 11:51:33
|
Le fanno, le fanno. Il problema è il costo. Io le ho pagate 45 cad, esattamente un anno fa.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 13:04:59
|
Beato te... considera che ho pagato io le sava a quel prezzo... A quanto ne so io le Continental si aggirano ora sulla 70 di euro... E' ciò che mi hanno detto alcuni amici che le volevano prendere... Se invece il valore rimane sui 50 euro... Allora merita prenderle subitissimo! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 13:44:51
|
Bèh in effetti mi sa che le Continental son salite intono ai 70/80euro (e non vorrei dire una caz...ma ho sentito che anche quelle son made in yugoslavia...che cosa sapete voi?) mentre le sawa che io sappia si aggirano tra i 35 e i 45 (fascia bianca intendo)
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 14:28:39
|
Non so niente in merito al paese di costruzione delle continental... sapevo solo del loro prezzo. Le sava le ho pagate 40 euro l'una, scontate (di listino andavano sulle 47 euro l'una). Come ho già scritto, le ho prese per lo sfizio della fascia bianca allo stesso prezzo delle s83, consapevole che la qualità delle s83 è nettamente superiore. Comunque ho già il treno di s83... rimetterle da capo non mi costa niente. Ma vi saprò dire meglio dopo il collaudo delle slave.
Mego: oggi vedo di fare le foto ai fregi. Poi vedrò di pubblicarle appena possibile. |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 17:37:32
|
Ma stiamo ammattendo un po tutti! 160 mila lire per una sola gomma!!!!!!! Ma riflettiamoci sopra un momento! Io avrei l'intenzione di restaurare la ld avv elettrico e mi chiedo a quanto mi fermero' con le spese?? Dovrei restaurare anche una guzzi sport 14 con il sidecar ma mi sa che resterà un sogno con questi prezzi!!!!
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 04 giu 2007 : 17:50:37
|
A bèh la SPORT 14 ti coseterà come comprare uno scooterone di alta cilindrata mi sa...certo che merita.Del resto si sà che è un pezzo valutato parecchio....anche la LD avv.ele. è un bel pezzo.....che dirti....fai le cose un pò alla volta....piano piano...
|
|
Discussione |
|