salve a tutti, ogni tanto torno fuori con le solite domande da baccalà ma che ci volete fare....l'ignoranza.... ignoranza apparte avrei un paio di quesiti da porre ai maghi della corrente. allora sto provando a capire come venirne fuori con i collegamenti dell'impianto elettrico ma prima di perdere i capelli vorrei sapere se ho tutto il materiale giusto. dunque la mia lambretta 150 spesial monta l'impianto elettrico SENZA BATTERIA con portalampada CEV http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=impelet005.jpg
poiche ridotto mui mal ho pensato di cambiarlo ma il solito ricambista di "fiducia" mi ha appioppato questo:
tra le altre cose collegato in un altro foro,perche'??
ultima domanda,nel caso il portalampada andasse bene,la lampadina piccola va nella parte superiore giusto? scusate la banalita delle domande ma se avessi fatto il restauratore di lambrette allora era troppo facile.... grazie tante aspetto fiducioso.
Sì la lampada a siluro va posizionata in alto. La connettiera nuova va bene...è un intercambiabile e del resto penso sia tra le poche che riproducono attualmente.Lo so ad averla in mano non è un bel vedere e si fa un pochino di confusione con i colore dei cavi.E' capitato anche a me con una vecchia lambro a cui avevo sostituito la parabola poichè la sua si era "sgretolata" l'argentatura interna.Ad un certo punto son andato un po an intuito e (sopratutto x culo..) c'ho preso.Funzionava tutto...poi è andata venduta ma NO SMS MODE penso abbia avuto problemi di luci. per quanto riguarda l''interruttore nuovo....bèh considera che il BIANCO CORRISPONDE,GIALLO di quello nuovo equivale all'arancione del vecchio,il BLU corrisponde e il rosso anche....alla fine basta vedere dove sono saldati.
grazie mego, infatti mi sembra un tantino strano,se guardi il devioluci nuovo ti accorgerai che il cavo giallo entra nel foro superiore,mentre in quello vecchio l'arancione entra nel inferiore.... nella morsettiera infatti si capisce ben poco dove vanno collegati i cavi, ma alla fine,quando avrò finito di collegare tutti i cavi,la morsettiera dovra avere tutti i posti occupati?