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mickaele
Nuovo
Ravenna - Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 mag 2007 : 21:46:21
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ciao a tutti qualcuno può aiutarmi? vorrei sapere quali sono tutti i pezzi del motore che differenziano la versione 125 special da quella 125 li. quanto possono costare i pezzi per far diventare uno special un blocco li. dico questo perchè sulla mia special 125 è montato un blocco li è possibile poi ripunzonare il blocco? grazie per l'aiuto michele |
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matteo 3745
Junior +
Morbegno - SO Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 mag 2007 : 21:51:02
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la special monta rapporti piu corti,e non è possibile rimarchiare il blocco motore da li a lis!
spezia |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 mag 2007 : 23:25:11
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SE hai i punzoni e un pò di manualità è possibile,ma per quanto possa essere fatto bene il lavoro se visto da occhi esperti è facile trovare il "CAMUFFO!.Ma scusa...che ti frega di marchiare fuori il motore....pensa a renderlo uguale nel cilindro e nella rapportatura...nelle cose essenziali insomma....o no?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 mag 2007 : 00:07:18
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ciao michaele sul libretto non viene riportato il tipo di motore (li o lis) quindi per ora vai tranquillo che non ci sono problemi; vedi se trovi un motore completo 125 LIS se vuoi l'originalita' al 100%. il motore lis come ti dicevano e' piu' sprintoso e ha i rapporti piu corti. ciao
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 mag 2007 : 09:51:29
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devi sostituire ttt il cambio (e se vuoi fare le cose fatte bene, anche l'asse cambio/mozzo, che sulle special è diverso), cilindro, testa, collettore asp. e carburo;)
per la ripunzonatura, se ti accontenti di poco, basta aggiungere una "S", se vuoi fare le cose fatte bene, dovresti anche cambiare ttt i n° di serie (dato che i 2 blocchi, hanno n° di seri differenti) ...
P.S. in caso, io ho un blocco 125 LIS in + ;)
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Mimina
Junior +
Legnaro - PD Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mag 2007 : 21:29:43
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Ciao Ducati ti ho mandato una mail!
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
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mickaele
Nuovo
Ravenna - Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mag 2007 : 22:22:15
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grazie ragazzi per le risposte ho controllato meglio il carter è marcato solo 125 li senza matricola ma il carburatore è 20, la mia ipotesi è che anni fà fu sostituito l'originale con un li ma mantenuto il carburatore special. è possibile sapere se il cilindro e la testina sono special senza smontare il tutto oppure occorre aprire? è possibile che dal catalogo ricambi risulti diversa solo la testina e non il cilindro ed il pistone? per ducati puoi mandami una foto del tuo blocco special e la tua richiesta? grazie a tutti michele |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 mag 2007 : 23:05:51
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In teoria i cilindri Special presntavano due mezze lune agli opposti dell'ultima alettatura di raffreddamento del cilindro (quella che combacia con la testa quando vengono unite per essere chiuse dai dadi di serraggio).Gli LI normale che io sappia NO SMS MODE presentano tale caratteristica.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 mag 2007 : 18:31:26
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le "nicchie" sull'ultima aletta, sono dei modelli DL.
in catalogo, o nei vari cataloghi, ormai, trovi solo cilindri rifatti, e quindi, il + delle volte tipo DL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per verificare il cilindro, devi almeno smontarlo, e verificare i vari diagrammi (ci vuole un disco gognometrico) e dimensione travasi con calibro;)
P.S. non ho ricevuto nessuna mail?????
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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