Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 messa in strada di vespa 1952 con libretto e targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2003 :  22:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,
ho una vespa immatricolata nel 1952, con libretto e targa tutto originale, la vespa era di mio padre che sul libretto risulta come effettivo proprietario. La vespa è ferma da 25 anni e vorrei rimetterla su strada. Quali documenti e quali azioni devo fare per rivederla correre sulle strade?
Grazie

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2003 :  12:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, PER PRIMA COSA VA DA UN'AGENZIA PRATICHE
CON IL NUMERO DI TARGA E FATTI FARE LA VISURA.
(PIU' O MENO 10€)
CON LA VISURA SAPRAI SE E' ANCORA VIVA OPPURE RADIATA.
QUESTA E' LA BASE DI PARTENZA,POI, DI CONSEGUENZA, SI VEDRA'.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  12:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pieremo,
questo è già stato fatto, la vespa è radiata...ancora una cosa che ho dimenticato di precisare nella mia precedente...Il proprietario della vespa, che è mio padre, è ancora in vita..non so se questo sia importante o meno (ovviamente riferito al far ritornare in strada la vespa!!).
Ti ringrazio per la tua gentilezza
riccardo
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  15:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riccardo
anch'io ho un ISOMOTO 125 appartenuto a mio padre, ancora in vita, con documenti e completamente restaurato un anno fa. Io sto aspettando che diventi operativa la normativa di cui all'art. 18 della finanziaria del 2002 (trovi parecchi post sull'argomento in questo forum) per poter conservare la documentazione originale. Speriamo che diventi operativa quanto prima. Se qualcuno ha notizie in proposito è pregato di aggiornarci.

p.s. se a qualcuno può servire ho trovato una persona che "ripara" targhe rotte .... nel caso che servisse.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  15:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli, scusa il disturbo ma mi daresti qualche informazione in piu' riguardo al tua amico che ripara targhe?
Se credi puoi scrivermi a: lambretta125@libero.it

Ciao
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Vespa&Lambra
Nuovo


MILANO - MI
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  16:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può girare con una targa riparata?
Se ad esempio su una targa il blu dei numeri si è scolorito, si può ridipingere senza problemi?
Non si rischiano multe?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  19:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che puoi riverniciare la targa e non prendi multe..solamente fai perdere il valore all'intero mezzo..più che "verniciare" dovresti far "restaurare" che è tutt'altra cosa..
saluti
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2003 :  10:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
penso che girare con una targa pressochè illeggibile sia motivo per prendere una multa. In effetti il termine "restaurare" usato da Riccardo per me significa riverniciare la targa con un fondo bianco e rifare, a mano con un pennellino, i numeri della targa. E' ovvio che questo è, a mio avviso, un intervento indispensabile in un restauro completo di una moto, necessario se i numeri sono illeggibili, da non farsi su un conservato ove, pur con targa deteriorata, si mantiene la leggibilità della targa.

p.s. io con il termine "ripara" (non a caso fra virgolettato!!!) intendevo altro!!. Maggiori informazioni in prv.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits