Autore |
Discussione |
|
Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2003 : 11:44:29
|
C'è qualcuno che mi saprebbe dare delle indicazioni riguardo i trattamenti galvanici (nichelatura opaca o lucida, zincatura) per la Lambretta LC?
A parte alcuni dettagli che sono evidentemente da cromare mi interesserebbe sapere in particolare:
- minuteria motore (nichelatura opaca, lucida o zincatura?) - minuteria generale incluse leve, biellette, perni vari ... - cilindro ammortizzatore post. - marmitta (ho letto che nelle prime versioni era nichelata?) - cavalletto
Grazie |
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 set 2003 : 20:52:14
|
Per quel poco che so: vanno cromati: manubrio,pedale freno,pedale avviamento le biellette e il tubo amortizzatore posteriore dovrebbero essere cadmiati la marmitta era nichelata per i modelli del 1950 il motore è tutto grigio alluminio fiat 690 il cavalletto è grigio pure lui perni vari cromati non credo ve ne siano |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 set 2003 : 23:08:09
|
allora.......... dato che ne sto restaurando una anche io ho piu' o meno lo stasso problema ... allora manubrio,leva freno,pedale avviamento e leveraggi forcella anteriore.. queste parti vanno cromate tutta la bulloneria,del telaio, i bulloni supporto motore,il fodero dell'ammortizzatore,ed i tappi per olio e ispezioni (quelli che si vedono)(non quelli sotto) vanno nickelati
la bulloneria del motore deve essee imbrunita la cuffia del motore in allumino solo spazzolata...(io lho fatta bella con la paglietta fine fine il motore va verniciato tutto in grigio fiat690 la vernice originale dell'epoca era alla nitro.. ma te la sconsiglio vivamente bastano poche gocce di benzina per rovinare un bel lavoro.. ti consiglio un bicomponente grigio con catalizzatore semilucido.... da un ottimo effetto la marmitta originale si era nikelata ma costa una follia... meglio verniciarla in nero....
Kraian |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 18 set 2003 : 23:09:51
|
queste informazioni le o raccolte da persone varie e da vari restauri che ho visto.....non ho ancora finito la lambra.. se ti serve un consiglio o una foto.. chiedi pure
Kraian |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 set 2003 : 07:16:58
|
Kraian il tuo elenco è esatto tranne per una cosa, le biellette anteriori della forcella non erano cromate ma nichelate opache(o forse elettrozincate). Te lo dico perchè ne ho trovato una coppia nuova nuova da fondi di magazino.
|
|
|
Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 set 2003 : 13:32:21
|
1000 Grazie a tutti!
|
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 13 ott 2003 : 22:19:10
|
sinceramente non so' che dire... io le ho fatte cromare.. perche' a vederle sembrava che lo fossero...cmq tutto fuorche zingate...
Kraian |
|
|
Rory
Nuovo
Catania - CT Italy
Il mio Garage 9 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2003 : 16:51:40
|
Io nella mia LC (originale) le forcellette anteriori le ho trovate nichelate...
Rory |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 06 nov 2003 : 23:47:53
|
be' che dire... cromate, nichelate, nichelate opache , son talmente nascoste............
Kraian |
|
|
Rory
Nuovo
Catania - CT Italy
Il mio Garage 9 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2003 : 09:53:59
|
Sapreste dirmi se va cromata anche la maniglia per il passggero?
Rory |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
|
Inserito il - 09 nov 2003 : 12:41:47
|
si quella va cromata al 100%
Kraian |