Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma sono matti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2007 :  23:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque queste cifre mi lasciano perplesso.
vorrei sapere perchè poi la lambretta a di cui ne hanno costruite circa la metà rispetto alla 98 valga tanto meno.eppure gli anni sono li stessi e l'importanza storica non è da meno.
cosa ne pensate?
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  00:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su questa cosa angelo (che bello il forum, ci incontrassimo di persona sarei portato a darti del lei e a chiamarti per cognome...)ammetto di essere perplesso pure io... forse di 98 ne sono finite tante all'estero e le a sono rimaste quì?

all'estero le scarenate non hanno un gran mercato...

boh!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  01:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io mi sono posto lo stesso quesito di Guido Angelo.
Non saprei...la vespa forse essendo ancora viva risquote maggiori interessi sopratutto tra i giovani che non hanno mai visto una concessionaria Innocenti e sono cresciuti con i 50 special e la primavera mentre la lambretta risulta un mezzo di "nicchia" per gli amanti
In soldoni: + interessati = + richiesta = maggiori quotazione
Non è sicuramente così semplice la questione però può essere una lettura...

Mike
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  08:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vs11955, hai letto cosa ho scritto? =)

quella è una 51 con ALCUNI pezzi di sport!


ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  10:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah non sono convinto.secondo me anzi la lambretta per il fatto di non esistere più può avere quel pizzico di leggenda in più della vespa.
i giovani non possono secondo me avere un peso su un mercato a queste cifre.chissa' quali altre molle hanno portato a questo.aspetto altri pareri.
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  12:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che sia dovuto semplicemente al fatto che la vespa è più conosciuta dato che ne girano infinitamente di più... (basta vedere le proporzioni ai raduni) e quindi i potenziali "acquirenti danarosi" sono molti di più. E dato che il valore lo fà il mercato...


TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

cicciuzzo
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  13:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
31.000,00 per una vespa !!!!!!!!!!!!
che sia anche una 98 è troppo, è una esagerazione!!
Vi ricordo che sono circa 62 milioni delle vecchie lire, forse qualcuno lo ha dimenticato!!!!!!
pazzesco!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  14:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo il problema e' che c'e' gente che i soldi li ha e probabilmente non sa dove spenderli.
Ripeto che con 31000 euro mi faccio un museo della Lambretta invidiabile.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

cicciuzzo
Junior


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo pienamente, ma credimi che lo dico non per invidia, secondo me questi so pazzi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  22:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che la vespa ha un mercato diverso è ben noto a parte la 98 esempio
tv 1a serie raro gs vs1 raro ma con quotazione doppie rispetto alla tv
per non parare delle seplici faro basso con le lambretta d dello stesso anno idem
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la questione: perchè?

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè è più richiesta.. e perchè è più richiesta? Perchè è più conosciuta.. perchè è più conosciuta? Perchè ce ne sono di più in giro (daltronde la piaggio non è fallita nel 71 )

p.s. fate l'esperimento ad uno scooter raduno di eliminare ET3 e PX...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  12:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente e parlo da vespista credo che la vespa sia unica come la sua storia e la sua bellezza questi particolari ne hanno fatto un mercato elevatissimo lambretta bella si ma si è trovato molti grattacapi risolti dalla piaggio ( il cambio sul manubrio il sistema di raffrettamento unico nel suo genere ) pensate che corradino per verificare il raffredamento con la ventola e cuffia cioè a circuito chiuso prese un pugno di talco e a motore in moto lo buttò sulla ventola smontò tutto e vide che il talco era uniformemnete distribuito cosi è nato il sistema di raffreddamento mentre alla innocenti adattarono quel sispema hai propri mezzi letto dal archivio storico piaggio signori questa è storia !!!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2007 :  12:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante il parallellismo.

per un gs cavi esterni restaurato doc ok, possono chiedere + di 12/13.000 €
per una SX 200 o una DL 200 (che da neofita adoro) che cifre si possono chiedere?

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2007 :  13:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito per sx 200 e dl tra i 6-7000.........
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2007 :  14:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, l'estate scorsa tornando da Rimini per una serata mi sono imbattuto in un raduno Vespa dalle parti di Ravenna. Un centinaio gli scooters con questi numeri: 50 PX-PE, 20 Primavera-ET3, 10 automatici ed il resto pre '80!
Fate un po voi.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  14:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricominciamo con le storie "se mejo la vespa, se mejo la lambretta".. non è la tecnica che fà la passione ed il valore di un mezzo storico

citazione:
Messaggio inserito da vs11955

personalmente e parlo da vespista credo che la vespa sia unica come la sua storia e la sua bellezza questi particolari ne hanno fatto un mercato elevatissimo lambretta bella si ma si è trovato molti grattacapi risolti dalla piaggio ( il cambio sul manubrio il sistema di raffrettamento unico nel suo genere ) pensate che corradino per verificare il raffredamento con la ventola e cuffia cioè a circuito chiuso prese un pugno di talco e a motore in moto lo buttò sulla ventola smontò tutto e vide che il talco era uniformemnete distribuito cosi è nato il sistema di raffreddamento mentre alla innocenti adattarono quel sispema hai propri mezzi letto dal archivio storico piaggio signori questa è storia !!!



TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2007 :  15:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'Ogni scarrafone è bello alla sua mamma',perciò non toccatemi i miei se no son guai!
Quindi caro ChriBu,lasciali parlare tanto per quanto mi riguarda non ci sono storie che mi faranno cambiare le mie convinzioni.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

vs11955
Junior +


Monteveglio - BO
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  19:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco che voi lambrettisti difentiate la vostra amata , ma come ho scritto la storia è quello che conta !!!! è il mercato lo dimostra NO SMS MODE devo sicuramente dire è propria a questa competizione che i 2 mezzi si sono evoluti diventando i 2 scooter piu famosi al mondo !!!!! NO SMS MODE sono estramante felice che esitsano i lambrettisti cosi mi rimangono piu vespe !!!!!!!! ehehehheheheh
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2007 :  12:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Cavi Esterni,io sulla vespa ci vado ancora,ma tu su una Lambra ci sei mai andato?
Credo proprio di no,altrimenti non parleresti di storie che parlano,secondo me parlano i fatti.
Quindi,fatti un bel giro in Lambretta e forsi ti renderai conto in cosa si differenzia,mai sentito parlare di ciclistica,sicurezza,ecc.....?

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits