Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta demolita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enrico g.
Nuovo


verona -
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2007 :  17:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perdonate il disturbo

ho acquistato una lambretta con visura di demolizione del pra da un venditore non intestatario del mezzo con dichiarazione in carta bianca ambo firmata.

Ora inizia la mia avventura per reimmatricolarla ma il primo ostacolo mi si è presentato al Pra quando mi hanno detto che la scrittura di compravendita deve essere autentificata da un notaio (ma lui non era il vecchio intestatario!) non parliamo poi che alla motorizzazione mi hanno detto che al momento del collaudo la lambretta dovrà avere gli appositi e obbligatori indicatori di direzione....

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2007 :  17:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao..figurati il disturbo..qui sono tutti gentilissimi e vedrai che sapranno darti delle dritte.
L'autenticazione è necessaria...devi andare dal notaio per forza.
Ma credo che la storia delle frecce sia aggirabile con l'iscrizione della Lambra al registro storico FMI o ASI.
O nel caso potresti attaccarle in modo provvisorio...
Ma lascio la parola ai più esperti...che sapranno consigliarti.
Ciao e soprattutto benvenuto!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2007 :  18:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La dichiarazione di vendita deve essere fatta dal notaio e può farla anche una persona legalmente proprietaria ma non intestataria. Ergo, se sei certo della provenienza lecita e se non riesci a contattare chi ti ha venduto il mezzo....
Le frecce, essendo un veicolo storico (cioè quando sarà restaurato ed iscritto all'asi od alla fmi), non sei tenuto a montarle, anche perchè verrebbe snaturata la natura propria del mezzo.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2007 :  21:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A FE per accelerare l'iter senza iscrizione ASI montavamo delle frecce provvisorie (non troppo...per capirci..anteriormente tipo quelle da vecchia BMW,cioè un prolungamento delle manopole gas-frizione, e dietro due tipo HONDA CB-four dietro la cornice targa) e finito il collaudo venivano smontate.
Certo che fare l'impianto è una menata non da poco (veniva aggiunto anche un apposito interruttore per attivarle sopra il normale devio-luci) però.....ha funzionato!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2007 :  09:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego mi sa che mi devi dare una mano per la mia prima serie quando sarà finita....
Mi sa che ti ho visto in lambra il mese indietro dalla rotonda della coop, possibile?
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2007 :  09:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto comincia con il richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche all'asi oppure all'fmi!!!!
Con questo inizi la procedura di reimmatricolazione.Per le frecce NON devi assolutamnete montarle, in quanto la lambretta deve essere per caratteristiche identica e per tanto in tutto e per tutto ORIGINALE al momento del collaudo in motorizzazione!!
Ti invito a cercare un post precedente scritto da gipirat il quale cita i vari passaggi burocratici per rimettere in strada la tua lambretta.
Saluti e buona fortuna

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2007 :  13:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per MATTIA.
E' probabile...anche perchè di lambro 200 colorate come la mia a FE non ne esistono molte....SE avevo il caso arancione con la striscia nera NO SMS MODEe ero sicuramente io.
Per darti una mano per la lambra volentieri...ma cosa devi fare?DEvi reimmatricolare o ti servono consigli per metterla insieme?
Per le PRATICHE d'ufficio x la reimmatricolazione non le ho mai curate in prima persona,ci ha sempre pensato il noto ricambista della nostra zona. Infatti per fortuna ho solo mezzi in regola (per ora). Per il resto non c'è problema

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2007 :  16:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che ti hanno già risposto in tanti: l'autentica delle firme da parte del notaio è obbligatoria per i veicoli non iscritti al PRA, come i demoliti volontariamente. La reiscrizione tramite iscrizione al registro storico FMI o omologazione ASI è possibile e non è concepibile che chiedano di montare le frecce su un veicolo che ne era sprovvisto all'origine e che non sarebbe iscritto da ASI o FMI se ne fosse provvisto. Eventualmente chiedi di parlare con un esaminatore o un funzionario di grado elevato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

enrico g.
Nuovo


verona -
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2007 :  07:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete stati tutti gentilissimi e precisi,
ora rintraccio il venditore, faccio autentificare la firma dal notaio e comunicio l'iter dell' FMI.

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2007 :  09:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Per MATTIA.
E' probabile...anche perchè di lambro 200 colorate come la mia a FE non ne esistono molte....SE avevo il caso arancione con la striscia nera NO SMS MODEe ero sicuramente io.
Per darti una mano per la lambra volentieri...ma cosa devi fare?DEvi reimmatricolare o ti servono consigli per metterla insieme?
Per le PRATICHE d'ufficio x la reimmatricolazione non le ho mai curate in prima persona,ci ha sempre pensato il noto ricambista della nostra zona. Infatti per fortuna ho solo mezzi in regola (per ora). Per il resto non c'è problema

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -



Si allora eri proprio te!!! Io ora giro con un seconda serie biacospino e verde nilo, magari mi hai visto in giro visto che la uso tutti i giorni!
Avevo bisogno di una mano per i documenti, perhè della mia conosco solo la targa e tutto il resto manca...
Poi ho una C dove non conosco nemmeno la targa.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2007 :  13:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh intanto fai una visura come si fa anche con le lambro demolite e si conosce la targa. Per la C ora senz ai documenti e se non si sa nulla della targa è dura...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2007 :  17:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune motorizzazioni chiedono effettivamente di montare le frecce pur in presenza di iscrizione ad un RS e in presenza di una norma di legge che lo esclude inequivocabilmente.
A Bari per esempio lo richiedono, mentre a Lecce no.
Roba da matti . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits