dopo il restauro della mia 125 special non riesco ad eliminare uno scampanio continuo e decisamente fastidioso che viene dal volano quando il motore è in moto. sembra quasi una risonanza ma mi è stato spiegato che è un difetto del volano stesso(perchè costituito di 2 parti differenti fatte con metalli differenti che col tempo prendono gioco e quindi fanno rumeore) e come tale eliminabile solo con la sua sostituzione. è giusta questa spiegazione e non esistono alternative valide alla sostituzione del volano? grazie a chi vorrà rispondere enrico
Il solo cono non avrebbe senso; un organo in forte movimento rotatorio come il volano ha nel punto debole proprio il distacco dei vari componenti. In questa ottica non ha senso produrre ricambi per i volani, una volta distaccate le parti si butta il volano e si cambia. In ogni caso il cono Ducati non andrebbe bene sul volano Dansi.
si si lo so che non va sul dansi! è che io ho un ducati per sx con il cono non bellisimo e vorrei trovare o un cono dl o anche uno sx e richiodarlo, tempo fa c'era su scut&shop ma ora c'è solo per l'elttronica