Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdo miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2007 :  08:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
una premunta: perche' se fermo la Vespa e non chiudo il rubinetto della benza la perdo tutta??? l'ho lasciata ferma due mesi in garage senza mai guardarla e ieri quando l'ho scoperta dal letargo invernale ho trovato un lago di miscela per terra dove la benza era evaporata (na puzza) ed era rimasto solo olio. Avro' il carburatore da revisionere?

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2007 :  08:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo conico da cambiare?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2007 :  08:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI E....
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2007 :  09:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica scorsa mi sono sciroppato, tra andata, giro e riatorno, 1450 km per un raduno ad Ardea e Castel Gandolfo con una VBB2.
Dopo 300 km ad un rifornimento mi accorgo che pisciava benzina alla grande e capisco perchè mi consumava come un maggiolino. Aperto il carburatore, cambiato spillo conico (leggermente segnato in punta) richiuso e ripartito fino alla meta con consumi consoni.

I sampietrini di Castel Gandolfo e di Roma hanno fatto ripresentare il problema, pulita la sede dello spillo, ricambiato un altro spillo, stretto tutto ha continuato a farlo fino a quando la sera non ho cambiato tutto il carburatore (che aveva provvadidenzialmente un radunista) visto che ci aspettavano 650 km sotto l'acqua per il ritorno.

Una volta a casa mi son revisionato tutto il mio carburatore, aivoglia a cambiare spilli e guarnizioni, il coperchio della vaschetta si era "bombato" di quel tanto che alla minima scossa la benzina fuoriusciva ugualmente a fiotti.

Rasato le superfici con carta abrasiva e rimontato pare reggere.


Ti conviene guardare un po tutto già che ci sei.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits