Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi vuole fare Nostradamus?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mag 2007 :  22:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
chi vuole fare il veggente?

al ritorno dall'elba ho avuto un pochino di problemi...considerate che per 4 giorni ho fatto salite a marce basse sempre in 2 e andata e ritorno con bagagli

sintomi:
- leva dell'accensione che non torna (a volte) in posizione di riposo
- accesa al traghetto senza problemi, in seguito 3 fermate e non si è più riaccesa (la prima volta cambiata la candela (vecchia) e dopo è partita senza problemi e senza fumi, la secnda volta altra fermata e altro problema in partenza, ho cambiato la candela (nuova) ed è partita alla prima pedalata ancora senza fumo, la terza volta partita solo a spinta)
- il motore gira bene, senza rumori e senza cali di potenza
- ho provato ad accenderla anche nei giorni seguenti ma non ne ha ancora voluto sapere (mormalmente alla seconda pedalata parte sempre)


che ne pensate?
secondo voi cosa potrebbe essere?





Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2007 :  23:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me e' stress da affaticamento muscolare!
sembra qualcosa di impianto elettrico: bobina, puntine o pipetta candela cotta... fa una bella scintillona la candela?

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2007 :  09:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la pedalina, o si è "snervata" la molla di ritorno, oppure, devi registrare il fermo "dente di lupo", che probabilmente si è allentato e spostato.

per i problemi di partenza ... forse i paraoli???

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2007 :  10:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli? io avevo lo stesso problema...li ho avvicinati di pochissimo e adesso la lambra si accende perfettamente.
G
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  11:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONDENSATORE ANDATO

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 mag 2007 :  12:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli?


Concordo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2007 :  21:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazii per le "premonizioni"...

a che distanza dovrebbero stare gli elettrodi della candela???

domani provo ad avvicnarle e vi faccio sapere...

ma come spiegate che con la candela nuova ala seconda accensione non è più ripartita? è possibile che gli elettrodi si siano avvicinati dopo la prima accensione?

grazie





Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2007 :  22:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo la distanza degli elettrodi è 0,5 mm. Io controllerei la bobina ,portandola da un elettrauto che abbia lo strumento per provarle, controlla anche il filo che dalla bobina va alla pipetta.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2007 :  22:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, domani controllo, NO SMS MODE la candela la scintilla la fa, quindi la bobina dovrebbe essere a posto, giusto???




Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2007 :  10:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... un conto è la scintilla all aperto, senza compressione e senza broda ... un'altra cosa è il suo comportamento all'interno della camera di scoppio;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2007 :  12:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi...oggi ho avvicinato l'elettrodo del candela e al primo colpo la lambra è partita...direi che il problema sia stato risolto...grazie mille, non si finisce mai di imparare...

ciao




Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 mag 2007 :  18:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A chi lo dici!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits