Autore |
Discussione |
|
enzoton
Nuovo
Cervasca - CN Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2007 : 00:07:21
|
Nel giugno del 2006 ho richiesto alla F.M.I. un C.C.T. (certificato caratteristiche tecniche) relativo ad una vespa 125 primavera che dovrà essere reimmatricolata. Il responsabile del club federato al quale mi sono rivolto ed al quale ho dato i soldi per i documenti richiesti mi aveva preventivato un'attesa di 2/3 mesi. Bene, di mesi ne sono passati ormai 11 e quando contatto il responsabile del club ottengo (per l'ennesima volta) come risposta che si deve informare presso il comitato regionale (Piemonte). La mia domanda è questa: sapete dirmi se è possibile, e soprattutto a chi, bisogna rivolgersi per avere qualche informazione sullo stato di avanzamento dei lavori di questa complicatissima procedura che è il rilascio di un C.C.T. Scusate lo sfogo ma ormai le giornate si fanno belle e soleggiate e la voglia del giro in vespa sale. Ringrazio chi avrà la costesia di darmi alcune indicazioni Enzo
Enzo Tonello |
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2007 : 06:51:37
|
richieldilo alla piaggio il certificato di origine e caratteristiche tecniche in 8 gg lo devi parrare con il gentilissimo sig lari www.it.piaggio.com costa circa 32 euri ciao |
|
|
francy88
Nuovo
piverone - Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2007 : 18:58:44
|
questo certificato a cosa serve? se io ho documenti e targa a posto per la mia vnb6 non me ne faccio niente? grazie |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2007 : 19:08:46
|
serve per reimmatricolare o sapere dove è stata venuta per la prima volta la tua vespa con numro di tealio e motore |
|
|
cicciuzzo
Junior
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 apr 2007 : 22:02:10
|
Prova a telefonare direttamente a Roma alla sede della FMI ecco il numero: 0632488219. Espomi il problema, sono molto cordiali e ti possono aiutare. |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 mag 2007 : 14:48:04
|
11 mesi sono troppi!!!!! telefona al nr. dato da cicciuzzo dalle 09,30 alle 12,30 ti rispondera la sig.ra Dicocco o la sig.ra Valle gli esponi il problema e ti aiutera'. tieni pronto il tuo nr. di tessera e quando hai fatto il versamento. ciao |
|
|
enzoton
Nuovo
Cervasca - CN Italy
|
Inserito il - 02 mag 2007 : 01:19:45
|
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Proverò a contattare il numero di Roma. In ogni caso il CCT mi serve per poter reimmatricolare la vespa, dal momento che è stata demolita volontariamente dal precedente proprietario. Grazie ancora
Enzo Tonello |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2007 : 09:14:42
|
Per le vespe conviene chiedere il certificato di origine alla casa madre, più veloce e semplice, oltre che ORIGINALE.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
cicciuzzo
Junior
Napoli - NA Italy
|
Inserito il - 04 mag 2007 : 12:56:11
|
ciao enzo hai telefonato poi a roma alla sede della fmi? facci sapere!!!! |
|
|
enzoton
Nuovo
Cervasca - CN Italy
|
Inserito il - 11 mag 2007 : 08:44:36
|
Ho telefonato alla F.M.I. di Roma e, dopo innumerevoli numeri occupati e centralini automatici, sono riuscito a parlare con qualcuno; dopo un'accurata ricerca siamo giunti alla conclusione che la pratica relativa alla mia vespa è andata smarrita. Hanno tutta la documentazione da me inviata ma probabilmete la pratica poi si smarrita nei meandri dell'F.M.I. Mi hanno promesso che riavviano la pratica e dovrei ricevere il C.C.T. in tempi meno bibblici. Premetto che non è la prima volta che richiedo documenti di questo genere (3 volte tramite A.S.I. e 1 volta tramite F.M.I.) e premetto inoltre che "sbagliare è umano", ma di questi problemi con l'A.S.I. non ne ho mai avuti. A intenditor poche parole.
Enzo Tonello |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mag 2007 : 18:40:52
|
Scusate se mi intrometto, se ho capito bene richiedendo questi 2 certificati alla piaggio, una volta restaurati i mezzi posso andare direttamente alla motorizzazione? Grazie.
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2007 : 19:52:20
|
citazione: Messaggio inserito da ANDREA76
Scusate se mi intrometto, se ho capito bene richiedendo questi 2 certificati alla piaggio, una volta restaurati i mezzi posso andare direttamente alla motorizzazione? Grazie.
Ma devi fare la reimmatricolazione o la reiscrizione al PRA? Insomma, il veicolo è stato demolito volontariamente o radiato d'ufficio dal PRA?
Ciao, Gino |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2007 : 20:34:43
|
Enzo e perchè non ti sei rivolto anche questa volta all'A.S.I.?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
cicciuzzo
Junior
Napoli - NA Italy
|
Inserito il - 19 mag 2007 : 15:10:54
|
infatti!!!!!! |
|
|
enzoton
Nuovo
Cervasca - CN Italy
|
Inserito il - 21 mag 2007 : 17:05:24
|
Semplicemente per motivi geografici, dal momento che il presidente del moto-club F.M.I. è quasi mio vicino di casa, mentre il club associato A.S.I. più vicino a me dista 40 km.
Enzo Tonello |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 12:17:03
|
Scusa il ritardo GiPiRat, ho un px radiato e una struzzo con visura che risultano consegnate le targhe. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 12:31:58
|
citazione: Messaggio inserito da ANDREA76
Scusa il ritardo GiPiRat, ho un px radiato e una struzzo con visura che risultano consegnate le targhe.
Allora, per il PX radiato, il CCT dell'FMI/ASI o il certificato d'origine Piaggio non ti serve a nulla, se lo vuoi reiscrivere al PRA, allora devi iscriverlo al registro storico FMI o omologarlo ASI. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per la struzzo demolita, possono andar bene entrambi ma, naturalmente, non bastano. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12873
Ciao, Gino |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2007 : 12:53:03
|
A proposito di tempi,ho fatto la richesta d'iscrizione alla FMI il 22 marzo scorso,per tre Lambrette,il 4 maggio ho avuto su carta intestata della Federazione le tre dichiarazioni d'iscrizione,non mi sembrano tempi così lunghi,ora sono in attesa delle fiches,ma tanto su Roma posso circolare.
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
|
Discussione |
|