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Vespa&Lambra
Nuovo
MILANO - MI Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 set 2003 : 09:30:11
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un info sui codici colori per un restauro di una lambretta LC
su vari siti ho trovato che le tinte principali sono Lechler Kaki Oliva Chiaro 8027 o Camoscio 8011 e fino a qui tutto ok; ma poi si parla di un colore Alluminio Fiat690 (usato per altre parti) e di un antiruggine opaco per il serbatoio; domanda: chi produce tali colori (marca) e che codice hanno?
Grazie.
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 12 set 2003 : 21:53:57
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L'alluminio Fiat 690 si trova in bomboletta in quasi tutti i negozi che vendono materiale per auto ed è prodotto dalla MaxMeyer. Penso quindi che si possa trovare, dello stesso produttore, anche in versione non spray. Per il fondo antiruggine, bisogna andare in un colorificio specializzato per carrozzieri e chiederne uno qualsiasi purchè grigio. Al limite si può dare sopra una mano di trasparente opaco. Ciao |
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kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 set 2003 : 23:27:38
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il motore andrebbe verniciato a pezzi cioe' smontato... fatto con una vernice bicomponente..e non nitro in bomboletta e nemmeno dare trasparente dopo l'effetto e' orrido...il catalizzatore che e' in mezzo alla vernice fa gia da trasparente.. di consiglio un semiopaco o semi lucido il cilindro va nero.... e va verniciata la carcassa del filtro dell'aria..
Kraian |
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 set 2003 : 20:07:35
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Io ho reperito l'alluminio ( rigorosamente nitro, da usare con pistola a spruzzo ! )presso lo stesso fornitore lechler da cui ho preso la vernice originale per la Lambretta. Me lo hanno preparato loro. Ricordo a Kraian che le bicomponente all'epoca non esistevano..... Ho un motore verniciato dell'epoca, e si presenta ......semplicemente verniciato a spruzzo senza particolari finiture trasparenti, opache, ecc....Semplice nitro a spruzzo color alluminio!!! |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 set 2003 : 20:25:29
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Non per contraddire i mostri sacri del restuaro ma io ho reperito sia il Fiat 690 nitro in barattolo da diluire che già pronto in bomboletta spray. Assolutamente identici!! Ciao Marcello |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 set 2003 : 23:18:03
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I “mostri del restauro” usano la bomboletta, li ho visti io! In effetti, è il trattamento più simile all’originale. Però deve essere chiaro che una tal verniciatura non dà alcuna garanzia di durata, ecco perché quasi sempre si ricorre a tecniche più moderne. Lo stesso dicasi per le parti che devono rimanere color antiruggine, che se non protette sono abbastanza delicate. Non dimentichiamo che le Lambrette, e la “C” in particolare, erano costruite con un solo imperativo: costare poco! Vista la complessità e quindi il costo del motore e di alcune altre soluzioni, si cercava di risparmiare dove si poteva. Ciao.
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