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MILANO - MI
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 set 2003 :  09:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un info sui codici colori per un restauro di una lambretta LC

su vari siti ho trovato che le tinte principali sono Lechler
Kaki Oliva Chiaro 8027 o Camoscio 8011 e fino a qui tutto ok; ma poi si parla di un colore Alluminio Fiat690 (usato per altre parti) e di un antiruggine opaco per il serbatoio; domanda: chi produce tali colori (marca) e che codice hanno?

Grazie.

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 set 2003 :  21:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alluminio Fiat 690 si trova in bomboletta in quasi tutti i negozi che vendono materiale per auto ed è prodotto dalla MaxMeyer. Penso quindi che si possa trovare, dello stesso produttore, anche in versione non spray.
Per il fondo antiruggine, bisogna andare in un colorificio specializzato per carrozzieri e chiederne uno qualsiasi purchè grigio. Al limite si può dare sopra una mano di trasparente opaco.
Ciao
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kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2003 :  23:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore andrebbe verniciato a pezzi cioe' smontato...
fatto con una vernice bicomponente..e non nitro in bomboletta
e nemmeno dare trasparente dopo l'effetto e' orrido...il catalizzatore che e' in mezzo alla vernice fa gia da trasparente.. di consiglio un semiopaco o semi lucido
il cilindro va nero.... e va verniciata la carcassa del filtro dell'aria..

Kraian
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  20:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho reperito l'alluminio ( rigorosamente nitro, da usare con pistola a spruzzo ! )presso lo stesso fornitore lechler da cui ho preso la vernice originale per la Lambretta. Me lo hanno preparato loro.
Ricordo a Kraian che le bicomponente all'epoca non esistevano.....
Ho un motore verniciato dell'epoca, e si presenta ......semplicemente verniciato a spruzzo senza particolari finiture trasparenti, opache, ecc....Semplice nitro a spruzzo color alluminio!!!
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  20:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per contraddire i mostri sacri del restuaro ma io ho reperito sia il Fiat 690 nitro in barattolo da diluire che già pronto in bomboletta spray. Assolutamente identici!! Ciao Marcello
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  23:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I “mostri del restauro” usano la bomboletta, li ho visti io! In effetti, è il trattamento più simile all’originale.
Però deve essere chiaro che una tal verniciatura non dà alcuna garanzia di durata, ecco perché quasi sempre si ricorre a tecniche più moderne.
Lo stesso dicasi per le parti che devono rimanere color antiruggine, che se non protette sono abbastanza delicate.
Non dimentichiamo che le Lambrette, e la “C” in particolare, erano costruite con un solo imperativo: costare poco!
Vista la complessità e quindi il costo del motore e di alcune altre soluzioni, si cercava di risparmiare dove si poteva.
Ciao.
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