salve a tutti. ho aperto per la prima volta il carter di un 200 sx causa un rumore sospetto con il motore in moto, anche in folle. credo di capire che il problema sia nel tendicatena superiore ormai piuttosto smangiato nella sua parte iniziale, per cui la catena, già un po' allentata di suo, lo urta e provoca il rumore di strisciamento. Dopo un tentativo di smontaggio dei tendicatena, penso che prima si debba estrarre la catena, per cui il gruppo frizione e il parastrappi. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come procedere? grazie e saluti. Giulio Vanni
-sganci l'anello che tiene la frizione facendo attenzione a non prenderlo in faccia.. -alzi la rondella che blocca il dado sulla campana frizione, e lo allenti -sviti il dado che tiene il parastrappi sul pignone all'albero motore -a questo punto levi la catena e poi il tendicatena e la guida inferiore
il problema semmai è per rimontare la frizione se non hai l'attrezzo innocenti, ma volendo ti puoi ingegnare con un paio di morsetti da falegname o con un morsetto universale che agganci sul carter ah..se hai la pistola ad aria ci metti 10 min!