Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ambiente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  10:22:38  Mostra Profilo
http://www.PetitionOnline.com/idrogeno/

è una cosa utile,

Mi scuso sin da ora con l’administrator del forum nel caso questo mio post violi le regole dello stesso.
Invito pertanto l’amministrator alla cancellazione.


JaFo

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  16:43:41  Mostra Profilo
Queste iniziative sono certamente lodevoli, ma non si risolve così il problema. Possono anche mettere la colonnina distributrice d'idrogeno (non certo in città, visto il potenziale di distruzione se succedesse qualcosa all'impianto), ma sinché le auto a idrogeno non diventano economiche e sicure, chi le acquista?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  16:55:58  Mostra Profilo
Si Gino, hai ragione ma è possibile che i cittadini debbano sempre subire il potere dello stato e delle multinazionali?
Alla fine il potere d'acquisto l'abbiamo noi!!!
Purtroppo che non sappiamo organizzarci.
Questo è un modo per farlo.

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  20:06:35  Mostra Profilo
Piccolissimo problema: l'idrogeno ve lo porta Babbo Natale? Esiste un metodo economico per estrarlo? Per estrarre idrogeno ci vuole comunque energia. E le energie rinnovabili perché non le usiamo per riscaldare casa? Lo sanno i giornali che è mooolto infiammabile e per questo non facile da trasportare e stoccare perché è molto volatile? Non è facile risolvere il problema inquinamento e molti credono di avere le soluzioni in tasca (vedi la fantomatica macchina ad aria compressa... e chi la carica) e in tanto fanno campagne per rottamare le auto euro1 con magari 7-8 anni ancora usabilissime... E dove le buttiamo tutte le auto rottamate? Non inquinano? Ah no scusate ma un ridotto numero di vespe e lambrette inquina dieci-mille volte di più di un migliaio di TIR... Quindi eliminiamo tutti i veicoli d'epoca e usiamo le auto elettriche (e le batterie dove le smaltiamo?)! A questo punto conviene il nucleare... Ma per favore...

Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno arrabbiare

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2007 :  12:49:27  Mostra Profilo
A me l'idrogeno non lo porta nessuno, infatti ho specificato che è pericoloso da stoccare e da trasportare come combustibile, so anche che attualmente è anche oneroso da produrre e, comunque, da quello che ho letto non è un'alternativa valida ai combustibili tradizionali, come potrebbe essere l'olio di colza o altri combustibili agricoli (ma poi ce li mangiamo anche, dopo aver convertito tutto il suolo agricolo a queste coltivazioni? bhò).

Non sono uno scienziato, ma vado ripetendo da anni e su vari forum e facendo anche petizioni che un buon veicolo usato (d'epoca o no) non va rottamato per molti motivi: produrre veicoli nuovi produce montagne di inquinamento in più che non mantenere efficienti quelli già in circolazione; i nuovi sistemi di combustione e post combustione producono polveri più sottili e dannose di un buon vecchio diesel; già ce l'anno messo nel didietro con la cavolata della benzina verde, dobbiamo continuare a subire anche gli EuroX? Siamo l'unico paese in Europa a non avere conservato le benzine per i veicoli vecchi, siamo i soli che utilizzano in maniera terroristica le normative EuroX per compiacere i soliti industriali, ingrassare i politici e far pavoneggiare qualche demente pseudo ecologista; ecc..

Dello sfogo non mi scuso perché non c'è niente di cui scusarsi, basta prendersela con le persone o le istituzioni giuste, ma la discussione la blocco qui.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits