Autore |
Discussione |
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage
289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 12:06:53
|
Ciao a tutti, l'art. 13 della legge regionale 11/12/2006 n. 24 stabilisce le caratteristiche dei mezzi che possono circolare in regione lombardia. il comma 4 prevede delle esenzioni per chi, come noi appassionati di moto d'epoca, vuole circolare liberamente...
COMMA 4 - i veicoli storici, purchè in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.
DOMANDA: ma se la mia vespa non è iscritta all'ASI o all'FMI non posso circolare? ciao a tutti e grazie
JaFo |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 12:47:33
|
Esatto, durante i blocchi del traffico non puoi circolare.
Ciao, Gino |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 14:02:24
|
scusa ma non ho capito, quindi questa legge si applica solo durante i blocchi del traffico?
JaFo |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 14:13:49
|
No, si riferisce a per sempre a partire dal 1° luglio 2007. Bisognerà poi vedere che cosa verrà deciso per quanto riguarda i blocchi del traffico periodici, e mi riferisco per esempio al blocco delle non catalizzate che è terminato a Milano e Comuni limitrofi il 31 marzo scorso. A meno che, come sembra, non venga dichiarata incostituzionale dallo Stato.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 15:16:16
|
citazione: Messaggio inserito da vdrdd
...A meno che, come sembra, non venga dichiarata incostituzionale dallo Stato.
Ciao Donato
Sperem...
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Scooterman MI-TA |
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 19:59:01
|
io ho 2 vespe MAI RADIATE e a tutti gli effetti circolanti (previa revisione (annua o biennale ??? bohh? Non ho quindi fatto la trafila club moto storiche, fmi/asi ecc. Mi ero già deciso a buttare i 40/50 €. x il club + 30 euro a moto con le relative 6 foto d'obbligo... ma il mio assicuratore mi ha detto di aspettare che x certo da notizie "riservate" salta tutto x incostituzionalità (come già detto da vdrdd) Attendiamo con ansia una domanda : x le moto non radiate non basta l'attestato di storicità rilasciato da mamma piaggio o dai vespa club??? oltretutto la mia fb del 52 ha avuto anche la targa dal registro storico vespa ciao a tutti alfred
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 21:27:46
|
No, non bastano, e il registro storico Vespa non è riconosciuto da nessuno, se non dal VCI che, a sua volta, non è riconosciuto da nessuno.
Ciao, Gino |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 16:23:31
|
eh si... la revisione va fatta annuale o biennale?
JaFo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 17:57:21
|
citazione: Messaggio inserito da JAFO
eh si... la revisione va fatta annuale o biennale?
JaFo
Ci sono pareri contrastanti, a mia domanda diretta al ministero, mi hanno risposto di chiedere caso per caso alla motorizzazione competente. (NON LO SANNO MANCO LORO, CHE LE REGOLE LE FANNO! )
Ciao, Gino |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 18:26:03
|
Io mi sono trovato su il libretto della Ld del '56 una trascrizione della motorizzazione di Forlì che specifica che la revisione deve essere fatta annualmente. Che siano stramaledetti,ma per quanti km possa fare un mezzo del genere cosa può compromettere fare la revisione ogni due anni?
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 18:57:27
|
Gino, tu che sei più ammanicato di tutti noi.....! Un mio amico della motorizzazione mi diceva che si parla della revisione ogni 4 anni per i mezzi considerati storici(Asi/Fmi). Ti risulta che se ne parla nei corridoi della motorizzazione???
Py |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 09:33:00
|
[/quote]
Ci sono pareri contrastanti, a mia domanda diretta al ministero, mi hanno risposto di chiedere caso per caso alla motorizzazione competente. (NON LO SANNO MANCO LORO, CHE LE REGOLE LE FANNO! )
Ciao, Gino [/quote]
pazzesco!!!! cmq cosa comporta a non farla? ovviamente ad una sanzone ma di quale importo? cmq secondo me è annuale...
JaFo |
|
|
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 10:45:03
|
Ciao a tutti. Non si tratta di prendersi una multa ma il fatto che se ti beccano senza aver fatto la revisione, ti ritirano la carta di circolazione.
Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Scooterman MI-TA |
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 11:09:51
|
citazione: Messaggio inserito da cinquetre
Ciao a tutti. Non si tratta di prendersi una multa ma il fatto che se ti beccano senza aver fatto la revisione, ti ritirano la carta di circolazione.
Cordiali saluti da Fedele
ops
JaFo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 17:00:51
|
citazione: Messaggio inserito da cinquetre
Cordiali saluti da Fedele
Sì, questa è una possibilità (la certezza non è di questo mondo).
La sanzione, l'ultima volta che ho controllato, va da un minimo di 2131,20 euro ad un massimo di 524,79 euro (raddoppiata se si è saltata più di una revisione). Naturalmente, se ti fanno il verbale, sequestrano il libretto e lo trasmettono alla motorizzazione che lo restituirà solo a revisione superata.
Purtroppo non sono ammanicato, solo informato (e un po' rompiscatole). La revisione ogni 4 (o 5) anni era nella proposta di legge Magnalbò-Salvi (quella soprannominata "salva 500"), che è passata al senato ma è stata bocciata alla camera. Quindi: niente di fatto.
Si stanno studiando altre disposizioni, ma ancora non si sa nulla di certo.
Ciao, Gino |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 17:10:05
|
corro a farrrrrrrrrrrrrrrlaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...e io pago!
JaFo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 19:04:01
|
Scusami, era: ". . . 131,20 euro ad un massimo di 524,79 euro . . . "!
Ciao, Gino |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
|
Inserito il - 16 apr 2007 : 14:14:30
|
ah infatti non capivo... cmq ho controllato la mia scade a maggio e la si deve fare ogni due anni. ciao
JaFo |
|
|
|
Discussione |
|