Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Limitazione Traffico Reg. Lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  12:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
l'art. 13 della legge regionale 11/12/2006 n. 24 stabilisce le caratteristiche dei mezzi che possono circolare in regione lombardia.
il comma 4 prevede delle esenzioni per chi, come noi appassionati di moto d'epoca, vuole circolare liberamente...

COMMA 4 - i veicoli storici, purchè in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

DOMANDA:
ma se la mia vespa non è iscritta all'ASI o all'FMI non posso circolare?
ciao a tutti e grazie

JaFo

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  12:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, durante i blocchi del traffico non puoi circolare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  14:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non ho capito, quindi questa legge si applica solo durante i blocchi del traffico?

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  14:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, si riferisce a per sempre a partire dal 1° luglio 2007.
Bisognerà poi vedere che cosa verrà deciso per quanto riguarda i blocchi del traffico periodici, e mi riferisco per esempio al blocco delle non catalizzate che è terminato a Milano e Comuni limitrofi il 31 marzo scorso.
A meno che, come sembra, non venga dichiarata incostituzionale dallo Stato.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2007 :  15:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

...A meno che, come sembra, non venga dichiarata incostituzionale dallo Stato.

Ciao
Donato



Sperem...

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2007 :  19:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho 2 vespe MAI RADIATE e a tutti gli effetti circolanti (previa revisione (annua o biennale ??? bohh?
Non ho quindi fatto la trafila club moto storiche, fmi/asi ecc.
Mi ero già deciso a buttare i 40/50 €. x il club + 30 euro a moto con le relative 6 foto d'obbligo... ma il mio assicuratore mi ha detto di aspettare che x certo da notizie "riservate" salta tutto x incostituzionalità (come già detto da vdrdd) Attendiamo con ansia
una domanda : x le moto non radiate non basta l'attestato di storicità rilasciato da mamma piaggio o dai vespa club???
oltretutto la mia fb del 52 ha avuto anche la targa dal registro storico vespa
ciao a tutti alfred

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  21:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non bastano, e il registro storico Vespa non è riconosciuto da nessuno, se non dal VCI che, a sua volta, non è riconosciuto da nessuno.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2007 :  16:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si... la revisione va fatta annuale o biennale?


JaFo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2007 :  17:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da JAFO

eh si... la revisione va fatta annuale o biennale?

JaFo



Ci sono pareri contrastanti, a mia domanda diretta al ministero, mi hanno risposto di chiedere caso per caso alla motorizzazione competente. (NON LO SANNO MANCO LORO, CHE LE REGOLE LE FANNO! )

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2007 :  18:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sono trovato su il libretto della Ld del '56 una trascrizione della motorizzazione di Forlì che specifica che la revisione deve essere fatta annualmente.
Che siano stramaledetti,ma per quanti km possa fare un mezzo del genere cosa può compromettere fare la revisione ogni due anni?

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2007 :  18:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, tu che sei più ammanicato di tutti noi.....!
Un mio amico della motorizzazione mi diceva che si parla della revisione ogni 4 anni per i mezzi considerati storici(Asi/Fmi).
Ti risulta che se ne parla nei corridoi della motorizzazione???

Py
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  09:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[/quote]

Ci sono pareri contrastanti, a mia domanda diretta al ministero, mi hanno risposto di chiedere caso per caso alla motorizzazione competente. (NON LO SANNO MANCO LORO, CHE LE REGOLE LE FANNO! )

Ciao, Gino
[/quote]

pazzesco!!!!
cmq cosa comporta a non farla? ovviamente ad una sanzone ma di quale importo?
cmq secondo me è annuale...

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2007 :  10:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Non si tratta di prendersi una multa ma il fatto che se ti beccano senza aver fatto la revisione, ti ritirano la carta di circolazione.


Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  11:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cinquetre

Ciao a tutti.
Non si tratta di prendersi una multa ma il fatto che se ti beccano senza aver fatto la revisione, ti ritirano la carta di circolazione.


Cordiali saluti da Fedele



ops

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  17:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cinquetre

Ciao a tutti.
Non si tratta di prendersi una multa ma il fatto che se ti beccano senza aver fatto la revisione, ti ritirano la carta di circolazione.

Cordiali saluti da Fedele



Sì, questa è una possibilità (la certezza non è di questo mondo).

La sanzione, l'ultima volta che ho controllato, va da un minimo di 2131,20 euro ad un massimo di 524,79 euro (raddoppiata se si è saltata più di una revisione). Naturalmente, se ti fanno il verbale, sequestrano il libretto e lo trasmettono alla motorizzazione che lo restituirà solo a revisione superata.

Purtroppo non sono ammanicato, solo informato (e un po' rompiscatole). La revisione ogni 4 (o 5) anni era nella proposta di legge Magnalbò-Salvi (quella soprannominata "salva 500"), che è passata al senato ma è stata bocciata alla camera. Quindi: niente di fatto.

Si stanno studiando altre disposizioni, ma ancora non si sa nulla di certo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  17:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corro a farrrrrrrrrrrrrrrlaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...e io pago!

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  19:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami, era: ". . . 131,20 euro ad un massimo di 524,79 euro . . . "!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2007 :  14:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah infatti non capivo...
cmq ho controllato la mia scade a maggio e la si deve fare ogni due anni.
ciao

JaFo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits