Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ECCO QUI, COME LA VOGLIONO RIFARE!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  10:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
date un occhio qui e vedrete come la vogliono rifare:


http://www.motoblog.it/tag/Lambretta






S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2007 :  10:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè la gente non si mette le mani nel culo ognitanto...
invece di continuare a rovinare leggende.....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  11:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... se servisse ad innalzare l'interesse, la moda, la gloria delle VECCHIE e dico VECCHIE lambrette.... la vespa continua... la lambretta si è fermata.... è vero che come i doors, i nirvana... o chi non c'è piu il mito cresce ma... bo non saprei dare un giudizio. sicuramente fa schifo... ma forse se l'estetica perde il marchio ne guadagna...

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2007 :  12:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e tu ti vesti da orsetto blu bauhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ;) fatti vedere.... ma da un dottore!!! stasera passo a prendere il tv sidecar c 6 ???

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2007 :  13:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste cose possono solo far aumentare il valore storico e tecnico delle nostre LAMBRETTE è farne apprezzare la loro longevità.

METALLO, NON PLASTICA E CHIACCHERE.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2007 :  14:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no io sono stufo di vedere in giro cessi con il nome degli scooter con cui vado in giro, o di macchine che hanno lasciato il segno ....
se vogliono fare ste robe che le facciano ma almeno il nome se lo inventino...la longevita e il valore(di qualsiasi tipo)le apprezza uno a cui queste cose interessano gia....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  14:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dite della nuova 500... è pure bella... anche se NO SMS MODE nessuno scambierebbe una vecchia 500 con una nuova..

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  14:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, il nuovo cinquino, a mio avviso è già meglio!!!!
ve lo immaginate in versione ABARHT, magari con la carrozzeria ttt in carbonio!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  14:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... per gaurlo:
1) l'orsetto azzurro non centa nulla, guarda in fondo alla pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!
2) di che TV stai parlando??? se di quello che penso io, sai già che non è in vendita!!! cavolo, fatti regalare un cellulare nuovo da qualche buon anima!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2007 :  17:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLA FINE è UN COMUNISSIMO WATER DI PLASTICA AMBULANTE VARIOPINTo SENZA COPERCHIO(NON SO SE HO RESO L'IDEA!).DELLA LAMBRETTA HA SOLO IL NOME SUGLI ADESIVI.
E' SOLO UN POTENZIALE PLASTICONE IN PIù IN CIRCOLAZIONE CHE VUOLE VENDERE DI PIù SFRUTTANDO IL RICHIAMO ALLA MITICA UNICA ORIGINALE LAMBRETTA.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2007 :  19:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' come linea non e' male, molto filante certo la marmitta fa schifo come la plastica del resto.
comunque e' solo un rendering di un appassionato che ha visto il primo modello rielaborato dagli yankee che era molto piu orrendo di questo

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2007 :  19:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso dire il mio parere? E' una cagata pazzesca!!! Spero che non entri mai in commercio, almeno non da queste parti. E' un insulto. E' apprezzabile l'ispirazione, ma è molto più di buon gusto dare un'altro nome a tale idea. La stessa cosa è capitata per il maggiolino, la mini, la nuova 500... Queste ultime due sono carine, ricordano molto le progenitrici... Personalmente ritengo che la nuova mini sia una bella macchina (ho avuto il piacere di guidarne una per un giorno intero qualche annetto fa e mi sono divertito da matti), ma niente a che vedere con la vera mini... Sarà la stessa cosa per la cinquina immagino... Unico caso in cui una casa ha resuscitato dal passato una gloria, tale e quale così com'era, con le dovute accortezze dovute ai tempi moderni, è la GT40... Anche se, anche per lei, si sono limitati a chiamarla GT, perchè al tettuccio non è più alta 40 pollici dal terreno come il model year 1967. Insomma, il "robotribe" dell'idea può andare cordialmente a farsi fot-ere!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2007 :  20:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, un vero cesso e per giunta automatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2007 :  20:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricorda il vecchio Benelli 50 125 di plastichina, anni '80!
Opinabile per vari aspetti, ma le pedane posteriori le ha scordate? Così è in tutto e per tutto una Vespa 4tempi attuale, con l'unica diversità stilistica data dall'alnteriore!!
Ma????!!!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2007 :  07:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito di c..gate,
fate un giretto qui http://www.lambrettainnovation.co.uk/

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2007 :  08:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerato che il disegno di questa nuova lambretta l'ha fatta un disegnatore e appassionato di design, da ignorante in materia non mi permetto di emettere giudizi così estremi.

Secondo me un'eventuale produzione di questo scooter non è certo rivolta a noi di Scooter d'Epoca, bensì a clienti che vogliono un mezzo moderno e affidabile, direi che si tratta di una rivisitazione dello stile Lambretta abbastanza fedele e accattivante.
Io gli farei i complimenti.

Mi piacerebbe vedere come verrebbe un scooter moderno stile Isoscooter.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2007 :  09:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con isoscooter,pur prendendomi la liberta' di definire lo scooter RACCAPRICCIANTE........!!!!!!!
Saluti

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2007 :  09:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è giusto che le cose vadano avanti. Per esenpio la lambretta mica è stata sempre uguale, è cambiata nel corso degli anni in base alle nuove tecnologie e in base alle esigenze degli utenti, e direi anche radicalmente, difatti la A e una LI 3ª serie non si assomigliano per niente, nemmeno nel motore.

L'evoluzione dello scooter è stata questa. Adesso sono sutomatici e di plastica. L'esigenza è questa.
Se gli scooter fossero stati inventati con cambio automatico all'epoca, forse quelli di oggi ci farebbero meno schifo.
Ogni mezzo segue un percorso evolutivo e risente del periodo in cui viene creato. Anche a me personalmente adesso non piace la linea di una vespa Pk. Peggio ancora quella della Cosa. Ma sono sicuro che magari tra 10 anni cambierò idea. Come ho già fatto per i PX/PE.

Questo disegno della lambretta io lo apprezzo, perchè è moderno e ricorda comunque in qualche modo la Lambretta ( anche se come già detto sempra una vespa moderna leggermente modificata nell'anteriore). Comunque molto meglio di quello che si era visto tempo fa, in quello avevano semplicemente preso un telaio vecchio e montato su motore attuale e forcella con freno a disco.
Andrebbe sicuramente ancora elaborato ma è una buona base di partenza.

Questa è la mia idea.

Daniele

125 TS '77
50 R '78
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2007 :  10:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Nessuno00. L'idea di una nuova Lambra non mi dispiace e contribuirebbe a rilanciare ed a mantenere vivo il mezzo ed il marchio nel futuro.. non mi pare che la nuova Mini abbia rovinato l'immagine di quella vecchia... l'importante è che sia un mezzo di qualità e ben studiato

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits