superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA Italy
Il mio Garage
219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 ago 2003 : 20:21:44
|
Problema: Lambretta con targa, senza libretto e complementare, non radiata, della quale non è più rintracciabile il proprietario (pare deceduto e senza eredi)acquistata da un demolitore. Si può fare qualcosa per farla circolare ? Grazie anticipatamente per le risposte. Alessandro |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 ago 2003 : 22:11:09
|
Ciao Super dunque, io proverei così: atto di trasferimento di proprietà ai sensi dell'art. 2688 (mi pare!!) del Codice Civile, credo che qualsiasi notaio te lo fa tranquillamente. Il venditore può essere una qualsiasi persona che si dichiara possessore non proprietario. Fatto questo dovresti registrare il trasferimento al PRA e annotare il tutto sul libretto, che non hai. Allora prima di questo passaggio fai una denuncia di smarrimento del libretto, con questa e con una copia dell'atto di vendita fatto dal notai vai alla motorizzazione a chiedere un duplicato della carta di circolazione. Poi puoi andare al PRA e fare la registrazione del trasferimento di proprietà e annotare la cosa sul libretto. io ho avuto un caso analogo e ne sono uscito fuori bene. Ti faccio tanti auguri per risolvere il tuo problema. |
|
|