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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 05 apr 2007 : 10:37:09
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nella mia prima vespa px 200 senza miscelatore ho usato olio minerale agip in percentuale del 4% con la benzina verde. In città chhe vai piano e tifermi spesso ai semafori quando poi parti fuma poi a mano a mano che cammini un po' meno, concordo pero' che per viaggi lunghi con gas parecchio aperto mi dava molta sicurezza e non ho mai grippato o rovinato niente, pero' secondo me il segreto è uno solo : ogni tanto il gruppo termico, dalla mia esperienza almeno ogni 10.000 km e non oltre, è meglio smontarlo per disincrostarlo poichè quando hai la luce di scarico bella pulita allora il motore va bene e non scalda, il cielo del pistone e la testata puliti non aumentano la temperatura all'interno della camera di scoppio e le detonazioni indesiderate specialmente con le elaborazioni e motori compressi e in ultimo le marmitte dopo un po' quando sono mezze piene vanno sostituite poichè anche esse sono la causa di grippaggi e scaldate.
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 apr 2007 : 11:54:32
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HI HI ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 apr 2007 : 12:35:40
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ma almeno sulla vespa metti un sintetico al 2% e via... alla fine il costo è lo stesso perchè ne usi la metà e il motore va meglio dato il meno olio,no?
ma in lambretta con un sintetico buono al 2% e minerale 3 o 4% ?? |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 05 apr 2007 : 13:15:33
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kenzo in maniera semplicistica si puo' dire che se con il minerale vai al 4% con il 100% sintetico puoi andare tranquillamente al 2%.... senza entrare nello specifiche chimiche leggetevi sul sito della castrol quelle dei suoi oli e cercate di fare delle comparazioni tra di loro...alla fine voglio solo dire che per scendere ad una bassa percentuale di olio nella miscela 2% io non mi fiderei di un sintetico 100% o un semisintetico a basso costo, anche di marca che conosco ma che non ho mai provato con conseguenze a mie spese (ci sono oli nei supermercati che io non proverei ad utilizzare poichè mi danno la sensazione che da quel che leggo e dal costo che hanno non credo possano fare miracoli)in fatti io utilizzo oli della castrol : il TTS 100% sintetico ha una formula che per me è troppo superiore per l'utilizzo di un motore lento a bassi giri e l'ho sperimentato di persona : purtroppo incrosta la luce di scarico in breve tempo. il minerale super TT va bene ma incrosta ugualmente e ora uso il semisintetico scooting 2T e anche l'ACT EVO semisintetico se non trovo l'altro e quando ho percorso sugli 8.000 km vi posso dire dopo aver smontato il gruppo termico se ne è valsa la pena... |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 apr 2007 : 13:46:35
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Esperienze con motori nomali, non elaborati? |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 apr 2007 : 13:52:50
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Ducati ho visto il tuo album,ma lo scarico non è sdoppiato;il foro di uscita è sempre uno.Mi sembra che,siccome hai allargato un po' troppo tale foro,hai dovuto saldare un riporto centrale altrimenti il pistone correva il rischio (molto probabile !)di impuntarsi in tale apertura con conseguenze disastrose!!! Ciao |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 05 apr 2007 : 13:55:27
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per spiegarsi meglio da mie esperienze su motori normali e anche un po' elaborati per me un castrol TTS puo' andare bene su una Aprilia 125 sportiva che ha un motore che gira forte e altri mezzi simili |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2007 : 09:51:14
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per skiro, appunto, quando c'e un traversino, si chiama scarico sdoppiato, altrimenti, avrei detto doppio scarico;) quel ilindro li, con 4 travasi, scarico sdoppiato, pistone speciale, diagrammi e compressione rivisti totalmente (da salita), ha fatto ormai, + di 50000 KM! ora, sto preparando su quella base un 250, con altri 3 travasi e albero Super Scooter, con corsa portata a 60 e altre diavolerie ;)!!!!!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 apr 2007 : 13:04:48
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A proposito di miscela, sapevate che negli anni 50 usavano olio da cambio SAE 30? fumavano molto ma nessun grippaggio nemmeno in condizioni estreme |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2007 : 14:02:57
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chiaro, la piaggio, indicava lo stesso olio sia x il motore (cambio/frizione) che x la miscela al 2%
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 apr 2007 : 14:28:10
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x Ducati. ...come diceva il grande Totò "...ammesso e non concesso...!,però tu scrivi " 4 travasi + scarico sdoppiato (totale 6 travasi);ma i travasi non sono i condotti da dove entra la miscela?E ,se si,cosa c'entra lo scarico? Ti sembrerò un po' rompi,scusa,ma qual'è il motivo per cui hai "sdoppiato" lo scarico? Forse per il mio parere precedente? Non ti offendere,ma se continui cosi',io non lo chiamerei più cilindro Super-Scooter,ma cilindro Super-Emmenthal (...è una battuta scherzosa...!!! Ciao |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2007 : 16:08:26
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visto che ti piace la modifica 225 Super Scooter, provo a spigarla un po' meglio: 1) sui cilindri 2 T, preparati, si nomina da sempre il tot del travasi compreso lo scarico; 2) lo scarico è stato sdoppiato (ha un traversino), per poter esser allargato e modificato senza problemi (anche quelli che accennavi tu);) Per il "cilindro Super-Emmenthal", dovresti vedere quello che mi appresto a montare ora, un vero groviera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 apr 2007 : 21:15:08
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...adesso ho capito...!!! esempio :le donne hanno quindi due travasi ? E' giusto ? |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 apr 2007 : 15:55:26
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oddio, non sono mai riuscito a trasformare una donna, non so tu?
comunqu da quello che so, le donne normalmente hanno 1 solo "Buco" in + degli uomini, ma questo con l'esperienza lo imparerai anche tu;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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