Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta 125 Speciale 1967
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2003 :  14:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao !

sono nuovo in questo forum e contento di trovarmi qui.
Anch'io vorei entrare nel mondo Lambretta. Ma ho bisogno dei vostri consigli.
Ora vi spiego tutto.
Nel 67, mio padre acquistò una Lambretta 125 Speciale. Per 3 anni andò bene (va bene anche ora !) e l'ha venduta a un mio zio. Ora, la Lambretta sta sola, in un garage, ogni tanto preda agli avoltoi che le prendono un organo. Mio zio, quando torna (perchè viviamo tutti all'estero) la rimette a posto e la fa girare un po. Ma le carte della 125 non sono più in ordine. Come posso fare per farla venire in Belgio ? Dove devo andare per che tutto stia a posto prima di metterla su un TIR ?
Grazie per l'aiuto !

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2003 :  13:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non é facile rispondere.

La Lambretta ha i documenti ?

E se si, sono documenti italiani o belgi ?

Mi sembra di capire che la lambretta é in Italia e quindi dovrebbe avere documenti Italiani.

la prima cosa da fare é informarsi in Belgio quali documenti sono richiesti per importarla e farle circolare.

Una volta saputo quali documenti sono richiesti dalla motorizzazione belga, allora si può cominciare a capire se tutto ciò é "ottenibile e fattibile" in Italia.

Diversamente sarebbe solo tempo perso.

Auguri

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2003 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta !
Si, i documenti sono in Italia, dalla nonna, in un vecchio cassetto. La Lambretta non è mai uscita dalla provincia di Enna e da anni trascorre il suo tempo in un garage, in un angolo.
Fra un mese vado in Sicilia. Ho tempo per informarmi qui.
Ciao !

Cosimo
Nuovo

Nettuno - Roma
Italia

12 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2003 :  14:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le pratiche non sono più complesse come una volta. oggi, infatti, i cittadini comunitari possono spostarsi tranquillamente da un paese all'altro e di conseguenza anche i mezzi di proprietà.
Quindi non resta che rivolgersi agli uffici locali esibendo la documentazione originale.

Cosimo Pastorelli

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  10:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho parlato con mio zio. Mia ha spiegato che la Lambretta funziona benissimo. Ma c'è un pezzo da cambiare. Non so come si chiama, forse potrete aiutarmi perchè fra alcuni giorni tornerò in Sicilia per vedere come posso fare per farla trasportarla in Belgio. Il pezzo si trova sull'asso posteriore. È rotondo, come un anello, fatto di gomma con una molla dentro. Ma è usato e perde olio. Quest'olio va sulle pastiglie dei freni e queste non servono a niente quando si vuole frenare... Dunque c'è pericolo se non si cambia il pezzo. Come si chiama questo pezzo ?
Per tornare ai documenti, mio zio m'ha detto che sono in regola. Solo che la Lambretta non è più registrata e per le autorità, non esiste più. La targa è ancora là. È tutta di origine. Manca sola una ruota da scorta (si dice così?). Ma questo non è un problema, basta che funziona la bestia !!!!
Ciao.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 set 2003 :  11:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pezzo che devi cambiare è il paraolio del cuscinetto posteriore. Semplicissimo da sostituire, devi smontare il mozzo posteriore, trovi quattro dadi da 6mm che devi togliere così come la piastrina che questi dadi bloccano. A questo punto vedi il cuscinetto con il paraolio al proprio interno. Servendoti di un cacciavite fai leva sul paraolio (parte in plastica)e toglilo. Procuratene prima uno nuovo che puoi trovare nei negozi che vendono cuscinetti in quanto piuttosto comune. La misura è 32 x 45 x 6. Ingrassalo un poco e poi rimontalo all'interno del cuscinetto, rimonta la piastra ed il mozzo posteriore ed il gioco è fatto! Ciao Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2003 :  15:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Caro Paolo,

sono tornato dalla Sicilia ieri sera. Vorrei farti vedere in quale stato è la mia futura Lambretta 125 Special. È in colore di origine. Le parti in alluminio sono la più scolorite. Ma c'è tanto da fare. Il motore è in ottime condizioni . C'è un pò di rugine in alcuni punti.
Vorrei sapere se si possono ordinare pezzi dall'estero, dal Belgio. Altrimenti sarà più difficile per ristaurarla.
Puoi darmi un indirizzo e-mail dove posso mandarti alcune foto ?
Grazie. Ci sentiamo.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 ott 2003 :  23:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza impegno, prova qui:

Lambretta Club Liege
17A Rue de Houtain
B-4682 Heure-Le-Romain
Tel. 0032-04-2864894

Spero che l'indirizzo sia ancora valido.
Ciao.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2003 :  18:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grazie ! Infatti, ieri qualcuno ha detto ai miei genitori che esiste un posto dove restaurare Lambrette ed è proprio a Liège ! Forse parliamo del stesso posto !
Grazie !
Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000