Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 colore NO SMS MODE originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2007 :  20:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho delle informazioni da chiedervi riguardo ad una 175 tv 3 serie prima versione che stò per comperare.
Questa lambretta è radiata d'ufficio ed il proprietario intestatario poco tempo fa, ha deciso di riverniciarla di bianco come era in origine(il mozzo posteriore lo ha fatto color alluminio).il colore che ha usato, non è originale lechler (bianco nuovo) e le parti che andavano verniciate in antirombo nero sono bianche.la mia domanda è la seguente.
Dato che io dovrò reimmatricolarla f.m.i. e quindi dovrò fare le foto, potrebbero farmi delle storie per il colore NO SMS MODE originale e per i pezzi NO SMS MODE verniciati di nero?
vi ringrazio anticipatamente .


Giancalambra

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2007 :  20:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh guarda...probabilmente sì...anzi al 98% sì.Sopratutto per le parti color alluminio.Ultimamente son diventati più pignoli (giustamente).per il mozzo si fa presto a riverniciarlo...però se il colore è molto diverso è un casino.Ad ogni modo è una lambro da prendere ugualmente (dipende ovviamente dal prezzo che ti ha sparato).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2007 :  20:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il mozzo hai ragione, NO SMS MODE è un problema verniciarlo.
per quanto riguarda le parti nere, sono nascoste(interno cofani,parafango posteriore,interno parafango anteriore)l'unica che potrebbe essere in vista è la parte sotto del convogliatore aria.questo da quanto è scritto sul libro del rivenditore milanese.
Il bianco che ha usato e' un bianco lucido , c'è tanta differenza da quello originale? ti invio una foto della lambra così magari mi puoi consigliare.grazie mille ancora, anche perche' domani devo andarla a prendere e decidere sul da farsi.

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2007 :  20:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo NO SMS MODE trovo le foto.appena le recupero ve le faccio vedere almeno ho un consiglio da persone esperte.
Grazie mego e grazie a tutti.

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2007 :  00:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh il bianco che ha usato bisognerebbe confrontarlo con un campione lechler.In fase di omologazione vogliono vedere anche il DENTRO della Lambra,quindi non si scappa.Attendiamo le foto allora...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2007 :  11:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al registro storico FMI non richiede foto dell'interno, quindi non sarebbe un problema, ma anche volesse fare l'omologazione ASI, riverniciare di nero l'interno dei cofani non mi pare un gran problema. Per il colore, se le foto sono fatte con la luce giusta, sfido chiunque a distinguere un bianco da un altro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2007 :  11:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, hai ragione su tutto.
Unica cosa: mi risulta che l'FMI vuole anche le foto con i cofani aperti, all'ASI invece non interessano le foto della Lambretta "NUDA".

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2007 :  12:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia ora entrambe vogliono la Lambra aperta e il dettaglio del numero di telaio fotografato da vicino e da lontano (questo mi è stato confermato dal nostro presidente del Vespa Club Ferrara che cura personalemnte certe iscrizioni). Questo per evitare che molti ci speculino sopra iscrivendo mezzi devstati magari applicando solo temporaneamente la targa su di un mezzo restaurato.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2007 :  16:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'FMI questo vale solo per le moto dal 1976 in poi (post classiche) ma, comunque, non vogliono certo la foto dell'interno dei cofani, solo quella del numero di telaio più una "generale" del numero di telaio presa da circa un metro di distanza. Ma, ripeto, solo per quelle dal 1976 in poi!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2007 :  19:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non le ho trovate , cercherò ancora, NO SMS MODE il "tecnico" dell'f.m.i. mi ha detto che servono solo sei foto, senza cofani aperti, magari mi informo meglio.
Poi leggendo bene, l'antirombo sul convogliatore aria è interno, quindi un pensiero in meno.
Una cosa mi dimenticavo; per fare le foto, il portapacchi devo toglierlo?
Grazie siete i migliori

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2007 :  21:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, devi toglierlo, e così tutti i gadget e gli adesivi non di serie.

Per l'FMI le foto sono 6: una anteriore, una posteriore e due per lato, fatte con sfondo neutro (muro chiaro). Come ho già scritto, solo per le moto post 1975 e per i ciclomotori (tutti!) ne servono altre 2.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2007 :  22:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

per il mozzo hai ragione, NO SMS MODE è un problema verniciarlo.
per quanto riguarda le parti nere, sono nascoste(interno cofani,parafango posteriore,interno parafango anteriore)l'unica che potrebbe essere in vista è la parte sotto del convogliatore aria.questo da quanto è scritto sul libro del rivenditore milanese.
Il bianco che ha usato e' un bianco lucido , c'è tanta differenza da quello originale? ti invio una foto della lambra così magari mi puoi consigliare.grazie mille ancora, anche perche' domani devo andarla a prendere e decidere sul da farsi.

Giancalambra



Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 lug 2007 :  21:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Lambretta è come descritta non ci sono problemi per l'iscrizione ASI.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits