Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 polenta e osei
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2007 :  07:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è una ricetta particolare, ma piuttosto di spiegare la preparazione, preferisco soffermarmi sulla consumazione, dato che l'abuso può creare dipendenza e perdite di sangue dal deretano.
qua da noi quando ti invitano a mangiare polenta e osei, può succedere che ti mettano una fetta di polenta in mano e l'osel nel cul!!!!
credetemi non sei "alla ricerca del gusto" ma del probusto

luca ***** basta chiedermi se ti invito a mangiare polenta e osei
vai da janez che la fa fa + buona
aaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2007 :  09:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissa' perchè il sesso deve entrare dappertutto....
:-).....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2007 :  22:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strane usanze "li da voi".. Preferisco gustare altre specialità regionali.. A meno che non mi inviti qualche vostra concittadina.. che son sicuro che l'osel in pentola NO SMS MODE è il suo!!!

Marco.

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2008 :  16:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Polenta e oxei
Da Wikipedia, la ençiclopedia libara.
(Reindirizzamento da Polenta e osei)
Vai a: Navigazsion, zserca

La polenta e oxei xe un piato tipico dei Veneti, dei Furlan, ma anca dei Bresani, dei Bergamaschi e pi in generale de tuti i abitanti de quela ke xera la republica de Venezsia. La xe na conbinaxion de polenta e oseleti (séleghe, finchi, tordi, lodole, petareli ecetera) fati alo speo.

Se prepara da na parte la polenta e da kel'altra i oxei. A sti qua, ke i ga da esare 20-30, bisogna prima cavarghe tute le piume e dopo metreli un poco sora el fogo par sbrusarghe quel ke resta. Se ciapa, dopo, un oseo par volta e lo se inpira su pal speo, metendoghe de fianco na fetela de lardo e na foja de salvia, e se fa girar pian pian el speo par 10-15 minuti. Pi vanti, ogni tanto se ghe mete sora un poco de buro ke'l se desfa, e un poco de sale e se va vanti cusì par ore e ore. El tocio ke vien xo el ga da cascare 'ntela lecarda. Finio de cuxinar, se porta in tola i oxei insieme ala polenta ke se pol magnar mola, ma anca brustola a fete drento la lecarda. El tocio el se versa sora. Ghe va ben insieme un goto de keno, tipo Cabernet o anca Merlot.

Vediamo se un non Veneto riesce a tradurre!!!!!!!!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2008 :  16:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, qualcosa mi sfugge ma son riuscito a capire quasi tutto!
Ciao vecio.
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2008 :  16:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avete fatto venire l'acquolina, adesso vado a obbligare mia mamma..... domenica pulenta e osei osti!!!

sgabuzzino/gimmy.htm

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2008 :  16:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti Bliz la tua spiegazione non potrebbe essere più esauriente...
Perfetto dialetto triveneto, anche se devo dir che mi resta oscura la definizione del vino... Gian

Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2008 :  16:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o in Bergamasca è anche un tipo di dolce?

Allegato: polenta_osei.jpg
12,21 KBE' la specialità dolciaria più conosciuta della tavola bergamasca. Preparata con pan di spagna, creme al cioccolato, al burro e alla nocciola con l'aggiunta di rhum. Il pan di Spagna viene ricoperto con del marzapane giallo e spolverato poi con zucchero giallo in cristalli. Gli uccelletti che vengono posati sopra la forma della polenta sono preparati con del marzapane ricoperto con uno strato di cioccolato.

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2008 :  21:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che gli anni passano ma a voi la voglia di osei e (polenta) persiste!!! devo preoccuparmi ;) auzz gaurlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000