Autore |
Discussione |
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2007 : 01:24:33
|
cosa significa che non erano fatte a regola d'arte? |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2007 : 08:04:13
|
Ciao ragazzi, vi dico solo una cosa: visti i prezzi che citate non venite a Genova a farvi ferniciare le lambre/vespa! Io sto facendo restaurare la mia vespa 150 s.v.(stuccatura, pulizia profonda delle pedane, sostituzione di un pezzo di tunnel bucato dalla ruggine con uno nuovo e relativa saldatura, verniciatura a tre mani dopo applicazione fondo, battilastra) da quasi quattro mesi. Comincio a vedere la fine ora. Il prezzo: è il più economico che abbia trovato, 1500 euro esclusa sabbiatura e compreso il colore, trattamento di tutte le parti color alluminio e pulizia esterna del motore. ale P.S.: dimenticavo: il bordo scudo lo sto facendo mettere da un altro carrozziere perchè quello che mi sta restaurando il mezzo non ha lo strumento.... Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
lillo
Nuovo
casorate sempione - va Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2007 : 13:13:31
|
grazie a tutti per le molteplici risposte adesso vedrò di valutare bene le cose anche se come sapete per i nostri gioiellini siamo disposti a volte a fare follie...giusto, in fondo le passioni sono passioni!!!ne approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo , qualcuno di voi conosce un buon carrozziere in provincia di varese capace di restaurare la mia lambra con un buon rapporto qualità prezzo?grazie ancora! |
|
|
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 11:20:19
|
Ciao lillo, io sono di varese, per la mia lambre li150 1°serie tramite il mio meccanico ho speso circa 600euro per la verniciatura compresa(non mi ricordo se c'era dentro anche la sabbiatura).il lavoro è stato fatto + di un anno fà ed è venuto benissimo. Adesso ho appena fatto sabbiare e verniciare una special 50 e ho speso mi pare 80 di sabbiatura e 350/380 per la verniciatura(c'era da lavorare un pò sulla carrozzeria): il lavoro è stato perfetto.tieni conto che sono cifre che fa il carrozziere al mio meccanico.Se mi scrIvi la tua mail ti posso far mettere in contatto con il mio meccanico. ciao
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 11:35:11
|
Dopo che ognuno ti ha raccontato le sue esperienze con i nostri principali nemici, I CARROZZIERI, vorrei dirti una cosa anch'io: ma perchè non metti due foto su internet, che così vediamo se, invece di verniciarla, non è meglio mantenerla "conservata"? Magari basta pulire, cambiare qualche guarnizione, lucidare qualcosa e riprendere qualche piccola parte; un buon conservato è meglio di un "tutto nuovo".
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
AndreaGT
Junior +
Bassano Del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:00:21
|
concordo pienamente con pedro-1962 .
Andrea goes to Vespa!...Guidare la Vespa è solo una parte del piacere, l'altra è infilarle le mani sotto la pancia... |
|
|
wallace
Junior
Mestre - VE Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 19:54:33
|
quello che dice oldcafè è più che giusto. mi dispiace per tcasteln che probabilmente, anzi sicuramente, sarà un intenditore di veicoli d'epoca, ma che non ha idea di come lavori una carrozzeria che smonta, sabbia, "batte" le lamiere (se necessario), stucca, croma, vernicia, rimonta (salvo operazioni che fai personalmente) una lambretta/vespa in meno di 30 ore. |
|
|
RudeBoy
Junior
Cagliari - CA Italy
94 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 21:32:09
|
a me oggi il carrozziere dove sono andato a chiedere ha sparato (senza vedere la lambra) una cifra che a detta sua è molto prossima ai 2000 euro, che potrebbero essere facilmente superati. il tutto includendo manodopera e materiali (vernice acrilica non al nitro). sbaglio o mi costerebbe di meno, farmi ricostruire l'intera carrozzeria da un fabbro?? ah dimenticavo, la lambra gliela porterei già smontata, sabbiata e con l'antiruggine. ah nota a margine per abele, il carrozziere è quello vicino a casa mia.
-------------------------------------------------------- We don't wanna be part of no new religion We don't need a boot and a switchblade knife We don't wanna be part of a political dream We just wanna get on living our lives |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 apr 2007 : 20:25:51
|
se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650 ciao |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2007 : 10:30:04
|
prezzo 150 euro incluso stucco ecc,vernice a parte!(il carrozzziere è un amico però)
IMPENNA!!!! |
|
|
RudeBoy
Junior
Cagliari - CA Italy
94 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 apr 2007 : 10:45:08
|
citazione: Messaggio inserito da pablo63
se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650 ciao
a patiolla 650 euri?? è compresa almeno una bottiglia di vino??? no perchè altrimenti non mi va scherzo, comunque ci faccio un pensierino ;)
-------------------------------------------------------- We don't wanna be part of no new religion We don't need a boot and a switchblade knife We don't wanna be part of a political dream We just wanna get on living our lives |
|
|
Discussione |
|