Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  01:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa significa che non erano fatte a regola d'arte?
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  08:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
vi dico solo una cosa: visti i prezzi che citate non venite a Genova a farvi ferniciare le lambre/vespa!
Io sto facendo restaurare la mia vespa 150 s.v.(stuccatura, pulizia profonda delle pedane, sostituzione di un pezzo di tunnel bucato dalla ruggine con uno nuovo e relativa saldatura, verniciatura a tre mani dopo applicazione fondo, battilastra) da quasi quattro mesi.
Comincio a vedere la fine ora.
Il prezzo: è il più economico che abbia trovato, 1500 euro esclusa sabbiatura e compreso il colore, trattamento di tutte le parti color alluminio e pulizia esterna del motore.
ale
P.S.: dimenticavo: il bordo scudo lo sto facendo mettere da un altro carrozziere perchè quello che mi sta restaurando il mezzo non ha lo strumento....
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

lillo
Nuovo

casorate sempione - va
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  13:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le molteplici risposte adesso vedrò di valutare bene le cose anche se come sapete per i nostri gioiellini siamo disposti a volte a fare follie...giusto, in fondo le passioni sono passioni!!!ne approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo , qualcuno di voi conosce un buon carrozziere in provincia di varese capace di restaurare la mia lambra con un buon rapporto qualità prezzo?grazie ancora!

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2007 :  11:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lillo,
io sono di varese,
per la mia lambre li150 1°serie tramite il mio meccanico ho speso circa 600euro per la verniciatura compresa(non mi ricordo se c'era dentro anche la sabbiatura).il lavoro è stato fatto + di un anno fà ed è venuto benissimo.
Adesso ho appena fatto sabbiare e verniciare una special 50 e ho speso mi pare 80 di sabbiatura e 350/380 per la verniciatura(c'era da lavorare un pò sulla carrozzeria):
il lavoro è stato perfetto.tieni conto che sono cifre che fa il carrozziere al mio meccanico.Se mi scrIvi la tua mail ti posso far mettere in contatto con il mio meccanico.
ciao

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2007 :  11:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo che ognuno ti ha raccontato le sue esperienze con i nostri principali nemici, I CARROZZIERI, vorrei dirti una cosa anch'io: ma perchè non metti due foto su internet, che così vediamo se, invece di verniciarla, non è meglio mantenerla "conservata"? Magari basta pulire, cambiare qualche guarnizione, lucidare qualcosa e riprendere qualche piccola parte; un buon conservato è meglio di un "tutto nuovo".

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2007 :  14:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo pienamente con pedro-1962 .

Andrea goes to Vespa!...Guidare la Vespa è solo una parte del piacere, l'altra è infilarle le mani sotto la pancia...

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2007 :  19:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che dice oldcafè è più che giusto.
mi dispiace per tcasteln che probabilmente, anzi sicuramente, sarà un intenditore di veicoli d'epoca, ma che non ha idea di come lavori una carrozzeria che smonta, sabbia, "batte" le lamiere (se necessario), stucca, croma, vernicia, rimonta (salvo operazioni che fai personalmente) una lambretta/vespa in meno di 30 ore.

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2007 :  21:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me oggi il carrozziere dove sono andato a chiedere ha sparato (senza vedere la lambra) una cifra che a detta sua è molto prossima ai 2000 euro, che potrebbero essere facilmente superati. il tutto includendo manodopera e materiali (vernice acrilica non al nitro). sbaglio o mi costerebbe di meno, farmi ricostruire l'intera carrozzeria da un fabbro?? ah dimenticavo, la lambra gliela porterei già smontata, sabbiata e con l'antiruggine. ah nota a margine per abele, il carrozziere è quello vicino a casa mia.

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2007 :  20:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650
ciao

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2007 :  10:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prezzo 150 euro incluso stucco ecc,vernice a parte!(il carrozzziere è un amico però)

IMPENNA!!!!

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2007 :  10:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pablo63

se vuoi in paese x un ottimo lavoro chiedono circa 650
ciao

a patiolla 650 euri?? è compresa almeno una bottiglia di vino??? no perchè altrimenti non mi va scherzo, comunque ci faccio un pensierino ;)

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page