Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lillo
Nuovo

casorate sempione - va
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2007 :  16:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ieri son andato dal carrozziere a farmi fare un preventivo per verniciare la mia deluxe 50.una verniciatura completa mi costa 800 euro,secondo voi è un buon prezzo?premetto che la lambretta ha solo ruggine superficiale e solo sul telaio (le fiancate non presentano nemmeno quella)lo faccio per ottenere il certificato di storicità che non penso possa essere rilasciato dall'asi in queste condizioni.voi che ne dite???

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2007 :  16:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son tanti secondo me ma in linea con altre richieste che ho sentito... Io ho trovato per poco più di metà, sabbiatura compresa; alla fine sto facendo tutto io e sta venendo un decente conservato... Dipende sempre dai gusti e dalle tasche...
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2007 :  17:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me' sono in linea... non nascondo che puoi trovare qualcosa di piu economico... anche se devi star attento al risultato.....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2007 :  17:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mia vespa me ne hanno chiesti 1300 ..... poi me la son fatta verniciare da un'amico carrozziere e mi e costata moooooolto meno.
Chiedi al tuo carrozziere se il prezzo pattuito e' comprensivo di colore , stucco ed eventuali lavori .....
Prezzo carrozzerie a Bassano del Grappa è di 37 € / h iva compresa + materiali.
Ore di lavoro in media per ribattere , stuccare e riverniciare una vespa/lambretta - circa 40 ore
Assicurati che lavori bene altrimenti vien fuori una m...a

Andrea goes to Vespa!...

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2007 :  17:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Calcola anche alla fine se il mezzo menzionato acquista un valore
adeguato. In poche parole na vale la pena?
Saluti Marino

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2007 :  17:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il lavoro è fatto come si deve non sono troppi (compreso tutto si intende).
Ho visto ultimamente lavori fatti male a costi più alti.
Bene sarebbe sapersi arrangiare il più possibile.
Comunque se hai possibilità senti più campane.
Ciao.

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2007 :  21:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia zona portando una vespa completamente smontata e sabbiata
prendono 650 euri
ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2007 :  22:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' decisamente troppo, e poi nei 50 i pezzi non sono poi tanti. trova un altro carrozziere piu economico!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2007 :  00:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1300 euro per una vespa?
2.600.000 lire?
ma secondo voi i carrozzieri lo fanno per non prendere il lavoro o per non so cosa?
io per la mia 150 D ho speso 450 euro che sono 900.000 lire
e penso sia uscita benino (guardate le foto nell'album fotografico sotto il mio nome)
so che è difficile ma dobbiamo far rimanere questi cialtroni con i piedi per terra!!!
quando lo debbono fare sembrano le 12 fatiche di ercole poi a risutato finito si prendono i meriti e strameriti!!
secondo me tanto più sono incompetenti più vogliono soldi!!!
o no?
ditemi se la pensate come me o no!:(

furbo chi vespa!

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2007 :  14:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi guardate che l'amico che ha speso 1300 euro non é stato defraudato!!! ricordiamoci che un carrozziere nello stesso tempo che fa una vespa ripara un danno ad una mercedes che costa 10000 euro... figuriamoci se stà li a cincichiare sul prezzo... il lavoro se viene fatto bene.. ed intendo a regola d'arte senza sbavature o goccioline varie costa dai 1000 ai 1500 dipende se un colore se due oppure se colori sovrapposti... sabbiatura... fondi vari.. stuccatura.. saldatura... verniciatura... costo vernice/i.. manodopera... 40/50 ore in base al numero di pezzi... se non sbaglio una lambretta ha circa 42 pezzi... figuriamoci poi se il carozziere sa pure quali parti non vanno verniciate... tipo dentro hai mozzi... direi che la cifra passa i 1000 tranquillamente... poi se uno si accontenta può spendere moooolto meno come ha scritto qualcuno... io rimango dell'opinione che il lavoro va fatto una volta solo senza rimetterci le mani poi... ho visto ultimamente dei lavori di carrozzeria su Lambretta fatti veramente bene.. uno spettacolo!! e credetemi le cifre spese sono adeguate..

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2007 :  14:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non la penso cosi è troppo!
le vespe le fanno con tanto di quello stucco..

furbo chi vespa!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2007 :  19:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E va bene che con l'euro non si ragiona più,
e va bene che la manodopera costa, e va bene tutto ma 1500 euro (ovvero circa tre milionazzi di vecchie lire) per una verniciatura fatta bene non si può definire un prezzo equo.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2007 :  21:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti il costo della verniciatura per una lambretta è ormai standardizzato in 800-850 euro, tutto compreso e risultato ineccepibile, purchè il lavoro di battilastra, saldatura, ecc. sia ridotto al minimo fisiologico. Per le Lambrette non carenate dovrebbe esserci uno "sconto" consistente, ma in pratica non avviene...
Lo stesso purtoppo per la Junior, anche se come lavoro è poco più che una Vespa "small-frame"....
Quindi il prezzo richiesto mi sembra in linea (per un lavoro completo e perfetto).
Ciao.

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2007 :  01:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma ho capito che è normale..
ma io ricordo che nel 94 per verniciare una 50 l un carrozziere mi chiese 250.000 lire e mi disse che purtroppo era tanto ma che non poteva farci nulla.
un'altra cosa 40 ore di lavoro sono una settiman piena e di lambrette ne fai 8!!
il mio carrozziere ci avrà lavorato si e no 10 ore.
senza stucco con tutti i pezzi da ribattere.
lo dico dipende da quanto sono bravi!!
non ci credete?

furbo chi vespa!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2007 :  01:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora una:
feci fare il preventivo per una GS VS4 da un carrozziere di fiducia
450/500 euro fine febbraio;
smonto,sabbio,torno dal carrozziere col GS (che da premettere è un fantastico conservato in quanto il proprietario l'ha riportato dagli stati uniti dopo che la vespa aveva sonnecchiato per 35 anni in un garage degli states)
risultato;
700 euro in quanto adesso le vespe si fanno a 1000 euro!!
ma sono io o secondo me andremo all'impazzata fino a quanto per rimettere a nuovo le nostre amate ci vorranno migliaia di euro.

furbo chi vespa!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mar 2007 :  13:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per esperienza personale diffido dei normali carrozzieri. Di solito non si rendono conto del lavoro necessario e fanno dei preventivi sballati. Poi, quando capiscono la situazione, se sono onesti si tengono nel prezzo pattuito, ma poi non farti più vedere...
Altrimenti accade quanto sopra descritto, oppure si taglia sulla qualità, specialmente di ciò che non si vede ma è altrettanto importante.
Fate verniciare una Lambretta SOLO da chi lo ha già fatto!
Ciao.

oldcafè
Nuovo

Asti - AT
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2007 :  15:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in una settimana farne 8 è una bella sparata, io per fare il mio tv 3 bicolore ho impiegato 35 ore escluse le ore di lamierato che ho fatto fare da un amico, e sono del mestiere, ti posso assicurare che in una settimana facendo qualche piccola riparazione (righe paraurti o piccole riparazioni) su vetture o verniciando una naked si guadagna molto di più,senza contare che portare il proprio scooter ad un carrozziere che non è apassionato e che gli mette un ragazzino a lavorarci sopra o peggio ancora che non ne ha mai fatte e che si avventura in preventivi che alla fine non possono rispettare per starci dentro,il risultato non può essere che una porcheria come se ne vedono tante
però è anche vero che per una lambretta scarenata una small frame o un junior i prezzi dovrebbero essere minori

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2007 :  16:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi allora io che di lavoro mettiamo caso faccio il carrozziere se lavoro una settimana dalla mattina alla sera non riesco a finire una lambretta.
ok può essere!
ti dico che il mio la faceva 10 min al giorno e dopo 20 gg mi ha finito il lavoro.
se poi come dici tu che la mette in mano al ragazzino per poi rifare daccapo i disastri che questi gli combina(seccede sempre cosi)
alla fine di tempo ce ne mette il doppio e ti chiede dei soldi per errori suoi.
a me prima di iniziare il lavoro ne abbiamo parlato prima e gli dissi che se non la poteva fare di lasciare stare che saremmo stati comunque in buoni rapporti come prima.
dopo un po che ci aveva lavorato (praticamente un'ora )mi ha incominciato a dire che erano lavori impegnativi e che non li si poteva fare più... ecc ecc
ma dico io ti vuoi organizzare?
i restauri sono una cosa seria!
se uno noon li può fare lo deve dire "guarda lascia stare che non è per me!"

furbo chi vespa!

oldcafè
Nuovo

Asti - AT
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2007 :  18:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il tuo carrozziere in 10 min al giorno per 20 giorni che poi sarebbero 3 ore e mezzo ti fa una vespa complimenti è proprio un fenomeno
io che sono del mestiere ne impiego dalle 30-35 (almeno 4 giorni lavorativi di 8 ore) e più o meno altri restauratori che conosco nella mia zona come tempistica viaggiano su questi tempi e molti lavori non li prendo neanche da fare perchè molte persone pensano che per fare uno scooter basta mettere 4 giornali sulle ruote e dargli una spruzzata e quando gli dici le cifre da spendere ti prendono per ladro

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2007 :  22:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono daccordissimo con oldcafé... ci vuole tempo e soprattutto ci vuole un culo maledetto che non ci vogliano troppi lavori extra.. saldature stuccature ecc... un lavoro fatto bene da una persona qualificata costa caro... se NO SMS MODE da voi con 800 euro si fa una lambretta bicolore partendo dalla sabbiatura... vi porto le mie due appena smontate... nel riminese ci sono tanti fenomeni che fanno lambrette... intendo come carrozzeria... ma ce ne sono veramente pochi che sanno farlo e sanno che cosa vuol dire verniciare a regola d'arte un mezzo del genere... saluti

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  00:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,ma partiamo dal presupposto che originariamente le lambrette non erano fatte a regola d'arte...

furbo chi vespa!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000