Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Urge Info Lechler 8080 = Glasurit....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vil13
Nuovo

Decima - BO
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2007 :  12:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 9 mesi di attesa si è arrivati alla verniciatura...

Salve mi servirebbe sapere per il mio DL l'equivalente codice Glasurit per il giallo ocra Lecher con codice 8080.

Grazie a tutti

Vil

°°°°DL200°°°°
Sculason

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2007 :  12:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un sito inglese che da tutte la equivalenze... digita su google dovresti trovare qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2007 :  12:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://teccorp.web.aplus.net/DL.shtml

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

vil13
Nuovo

Decima - BO
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE ad entrambi ma NON TROVO...

Scusate ho il carrozzaio che mi ha fornito un blocchetto colori Glasurit che hanno codici
  • Dal "U1 * 05 * 01.00"
  • al "U1 * 05 * 49.00"

E mi ha detto :"Che giallo la vuoi fare? Scegli qua..."

Ho cercato su google l'equivalente del Lecher 8080 su questo blocchetto ma non trovo risposte.
HELP.

°°°°DL200°°°°
Sculason

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, hai regione, ho appena cercato anche io...

e non saprei dove mandarti a cercare... Spero che qualcuno del forum sappia dirti qualcosa... Non credo che sciegliere un colore da quella lista vada troppo bene...

vil13
Nuovo

Decima - BO
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2007 :  13:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

°°°°DL200°°°°
Sculason

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2007 :  23:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda se ti va bene il giallo n.806 della nissan.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2007 :  23:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti vil ma perche non prendi il colore lechler? non lo trovi? qui da me si trova!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  00:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solitamente un carrozziere che ha sempre usato una marca, quando usa una vernice che non conosce prima di prenderne confidenza è facile che i primi lavori non gli riescano molto bene.

E' normale che siano restii ad usare vernici di altre marche, perchè sanno che potrebbe venirgli male la stesura ed insoddisfare il cliente.

In questi casi io mi faccio fare il colore che userò dal colorificio, di cui il carrozziere si fornisce abitualmente, sul campione originale.

Visto che la vernice originale non c'è più, non rimane che acquistare da un colorificio Lechler il colore che ti serve assieme al suo catalizzatore e diluente, avverti il carrozziere che la vernice non è la sua solita Glasurit.

Ciao, Gigi.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2007 :  00:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma il nissan 806 è praticamente uguale al 8080.non è l'unico caso in cui esistono colori praticamente identici pur avendo nomi e codici diversi. un colore viene fatto miscelando diverse basi sia che venga fatto da un carrozziere oppure da un colorificio.quando si definisce fatto a campione l'operatore del colorificio non fa altro che trovare un colore alternativo(come il nis 806x 8080 inno)ed eventualmente correggerlo.

vil13
Nuovo

Decima - BO
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2007 :  09:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti
Ieri sono andato dal rivenditore Glasurit a Ferrara e ha le formule per creare i colori di quasi tutti i mezzi d'epoca, molto gentilmente mi ha dato le esatte proporzioni per rifare l'ocra 8080 della lambretta, un mito direi. Oggi gli vado a rompere le scatole per il biancospino.
La formula con i colori Glasurit adesso è dal carrozzaio ma appena posso la metto sul sito. A qualcuno può sempre far comodo....

Grazie.

°°°°DL200°°°°
Sculason

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 04 mar 2020 :  18:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vil13 ma puoi aiutarmi con il benedetto colore lechler ocra 8080? Il mio carrozziere vuole un colore di riferimento per rifarlo fare?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2020 :  20:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianfranco io vado al colorificio e lui tramite il suo computer mette le varie percentuali e fa il colore che ti serve hai chiesto ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2020 :  21:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianfranco,il tuo problema è reperire la vernice lechler oppure vuoi usare un altro marchio?ovviamente per poterla fare a campione ci vuole un pezzo dove poter fare la lettura con lo strumento o valutare con i campioncini e se necessario correggerla.

ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2020 :  22:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianfranco Tuzi

Vil13 ma puoi aiutarmi con il benedetto colore lechler ocra 8080? Il mio carrozziere vuole un colore di riferimento per rifarlo fare?

Ciao Gianfranco, ti faccio notare che hai ripescato una post di 13 anni fa.
L'utente Vil13 non partecipa al forum da molti anni, è improbabile che risponda.
Meglio se riparti da un tuo nuovo post, descrivendo in partenza il tuo quesito.

Ciao.

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 06 mar 2020 :  16:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non ho un campione da far vedere al carrozziere. La mia lambretta era verniciata con colore diverso dall' originale. Mi servirebbe un codice di un ocra compatibile con lechler 8080. Qualcuno può aiutarmi, in caso apro un nuovo topic.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mar 2020 :  20:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puo essere di aiuto ecco una foto del colore Giallo Ocra 8080 ciao

75_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2020 :  21:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianfranco Tuzi

Il problema è che non ho un campione da far vedere al carrozziere. La mia lambretta era verniciata con colore diverso dall' originale. Mi servirebbe un codice di un ocra compatibile con lechler 8080. Qualcuno può aiutarmi, in caso apro un nuovo topic.

La questione è che gli unici codici noti sono quelli Lechler e Max-Meyer.
Per entrambi si chiamano 8080.

Se il tuo carrozziere si accontenta, vai da un colorificio distributore di una delle due marche e ti fai preparare la vernice (di solito ne basta un 1kilo e mezzo), compreso catalizzatore e diluente.

Se il carrozziere lo vuole assolutamente di una marca diversa non resta che rivolgersi ad un altro carrozziere che usa o Lechler o Max-Meyer.

Ciao.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2020 :  19:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglierei di andarci piano con i colori fai date, questo ci assomiglia, ecc. Si corre il rischio di spendere un sacco di soldi per un restauro per scivolare sulla classica buccia di banana.....
Non c'è nulla di peggio che una bella verniciatura ma con un colore sbagliato.....

quellidellalambra

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 mar 2020 :  16:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia paura è propio quella, dovrò proporgli io la vernice ocra 8080, se mi propone un colore dalla mazzetta in suo possesso devo cambiare carrozziere, sicuro.

Gianfranco Tuzi
Junior

Ciampino - RM
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 mar 2020 :  16:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speravo di avere un codice di vernice compatibile con l'ocra 8080, mi scoccerebbe cambiare carrozziere, gli dovrò comprare io la tinta max o lechler.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000