Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione lambretta 150 li special '63
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  17:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, avrei bisogno di un favore immenso da voi... vorrei la lista della colorazione della mia lambretta toco per toco (pezzo per pezzo)... nel senso... avrei bisogno di sapere tutto quello che c'è da colorare in bianco nuovo e tutto quello che riguarda il grigio metalizzato.
Vi ringrazio per la pazienza.

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  17:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, e magari sapere quanto colore serve... grazie grazie grazie

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2007 :  18:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luisad per quanto riguarda la colorazione devi verniciare tutto del colore (non so il tuo:o 8060 che è il grigio o 8063 che è l'oro o 8061 che è l'azzuro). Tranne: serbatoio,parafango posteriore,copri cilindro e coprivolano,scatola filtro,pipa porta filtro,fasce serbatoio,bauletto porta ferri, che vanno verniciati bianco nuovo8059. Non so la quantita di vernice che ti servira'io ho sempre dfatto verniciare al carroziere.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  19:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa più specifica? nessuno? grazie almo!

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  20:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

FINITUTRA CARROZZERIA IN TINTA:
forcella,telaio,scudo,manubrio e suo coperchio,ponticello pedana,mozzi ruota,piatto porta ganasce anteriore,cerchi ruota,porta ruota scorta,sportello bauletto porta oggetti,corpo fanalino posteriore,sportello tappo benzina,cavalletto,parafago cavalletto,staffa a L appoggio pedana posteriore destra,presa d'aria sotto sella,cofani laterali,mascherina frontale,griglia copri claxson,parafango anteriore.

FINITURA IN BIANCO NUOVO:
serbatoio,parafango posteriore,convogliatore aria al cilindro (due pezzi),scatola aspirazione,pipa porta filtro,fasce supporto serbatoio,bauletto porta oggetti (quando e' in metallo)
COLORI SISTEMA LECHLER:
GRIGIO METALLIZZATO (8060) SILVER
ORO CHIARO METALLIZZATO (8063)GOLDEN

VA BON?

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  20:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meriti un bacione.... SMAK grazie veramente

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  20:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la presa d'aria sotto la sella? io pensavo restasse del color acciaio del metallo...

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2007 :  23:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche quella anche quella....
mi e' arrivato ora il bacione.

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  08:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome ho un'amico che me la farebbe... quanta vernice devo comprare (e che costi ci sono), sia di bianco sia di grigio e cos'altro devo procurarmi?
La marmitta e il collettore come devo farle? grazie

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  11:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luisa voglio meritarmi anch'io un bacino ti diro' che la marmitta e il colettore vanno alluminio(resistente al calore). Devi cromare:pedale freno, Anello sotto manubrio, bussola filettata leva starter,leva avviamento,ghiera faro ant,viti interuttore luci,ghiera blocchetto accensione. Parti zincate: forcella ant(viti e perni, Calotta parapolvere cuscinetto inf sterzo, bracci portaruota.)Telaistica: (tutte le viti e bulloni, rondelle speciali, bussole,leveraggi int,aggancio cofani.)Motore: Levette, tiranti,viti e dadi, ingrassatori, tappi olio. Ruote dadiaperti e chiusi, boccole, leve freno ai mozzi. Parti brunite: Molla fissa pipa filtro aria. Telaistica: molla cavalletto, molla pedale freno,piastrine e tondino sagomato aggoncio cofani.Tutto il resto va lucidato.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2007 :  11:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Almo! un bacione più grosso

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luisa mi permetto di darti un consiglio, la tua special
ha la vernice metallizzata e anche se non e' piu' quella
introvabile a lucido diretto e' pur sempre una verniciatura
difficile che richiede una buona esperienza.
Io non conosco il tuo amico e non so che lavoro faccia ma
guardati di affidare a chichessia un lavoro cosi impegnativo.
Rischi di avere una lambretta peggio di come e' adesso.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2007 :  13:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma Remo, mi deludi!! Per dare una botta di vernice chi serve, uno della bocconi?? Hai visto ancora andare a scuola un carrozziere??
Si può andare di pennello, bomboletta, con la pistola(la migliore) e vedi, quando la lambretta ha preso il colore che vuoi tu, è ok.
poi la lambretta la si mette vicino ad una stufa ma anche camino in modo che asciughi o anche una camera calda.

Ciao,miki

Cescobrum
Nuovo

Verona - Verona
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2007 :  18:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miki, lascia stare, dar giù il grigio metallizzato è affare per esperti...altri colori no, ma i metallizzati e soppratutto il grigio è da esperti carrozzieri, il grigio, se poi è anche chiaro, ad un occhio attento, si vede un accumulo del metallizzato a seconda della passata di spruzzo...è una rogna...in carrozzeria da mio zio, avevo voluto provare conla mia macchina...se il "pittore" è pignolo e professionale, te lo fa notare...

luisad...toco per toco è un espressione che c'è qui da me...di dove sei???

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2009 :  21:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate stavo cercando ed è venuta fuori questa vecchia discussione, pieremo parla che la vecchia venice aveva l'effetto lucido mentre con
Grigio Metallizzato 8060 della Lechler mi date conferma che va dato anche il suo trasparente??
dato che anch'io dovro rifarla così!!!

Daniele Coco

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2009 :  23:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La quantità di vernice che serve per fare la special è Kg 1.5 e ne rimane un pò da conservare per eventuali ritocchi
o riparazioni. Ciao , in bocca al lupo

lambretta e vai

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2009 :  00:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele@c79

scusate stavo cercando ed è venuta fuori questa vecchia discussione, pieremo parla che la vecchia venice aveva l'effetto lucido mentre con
Grigio Metallizzato 8060 della Lechler mi date conferma che va dato anche il suo trasparente??
dato che anch'io dovro rifarla così!!!

Daniele Coco

Dipende da che tipo di colore acquisterai, cioè quella che il tuo venditore ti potrà fornire.
Ci sono due tipi: o l'estralucido che dice Remo, ma sta scomparendo, in questo caso il trasparente è già mescolato con la vernice;
oppure quella più calssica con la base opaca e la sucessiva mano di trasparente.
In ogni modo il negoziante ti dirà lui cosa serve.

Ciao, Gigi.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2009 :  12:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una curiostità: pensi di cambiare le selle e montare il sellone unico?

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  12:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1,5 kg grigio
600 grammi di bianco

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  12:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,ma su la mia SX150 le fasce del serbatoio,originali,mai smontate, non sono verniciate di bianco nuovo.

romi

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  19:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondo a Isoscooter
ma si tratta anche della vernice Grigio Metallizzato 8060 Lechler

Daniele Coco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000