Autore |
Discussione |
|
Demis
Junior +
Stanghella - PD Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 10:05:00
|
Salve a tutti, sono ancora alle prese con la mia sella a molle piane; ho comprato la copertura e il maniglione e la domanda ora è: 1) devo mettere qualcosa tra copertura e telaio? 2) sul telaio ci sono i buchi per le viti ma nella copertura no: devo farli io? o li faccio fare da un calzolaio magari con deglio anellini metallici? Se non avessi voi non so come farei! |
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 10:31:53
|
Io non Ho messo Nulla Tra sella e Telaio.. I Buchi ahime li devi Fare... Se lo fa' un calzolaio viene di sicuro un bel lavoro..
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 10:52:37
|
Come già detto da Pozze, tra telaio e copertura, non ci và messo niente, anche se personalmente, un po' di imbottitura in piu', non ci starebbe male, per i fori, falli fare da un calzolaio, e al limite, mettici degli anellini, sicuramente, il lavoro finale, sarà soddisfacente. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 14:58:58
|
Se vuoi metetre qualche cosa dipende da te (questione di gusti) io ho messo uno strato di neoprene sagomato e poi appoggiato tra sella e copertura.. I fori falli tu tanto se monti la maniglia poi non si vede nulla secondo me spendere i soldi per l'apposita pinza è inutile!!!
-SX 200-
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 17:25:37
|
Sarà che sono delicato ma Io tra telaio/molle e copertura ci metto sempre un pò di imbottitura, oltre a stare più comodi, la copertura si rovina meno per il mancato contatto diretto con il metallo.
;-) Brummm |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 21:24:20
|
anche io metto sempre della extra imbottitura un foglio di gomma di 4/5 mm mescola intermedia diciamo ne' troppo morbida ne troppo dura...
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mar 2009 : 21:47:52
|
anch'io faccio come fa janez, però ne metto meno 2-3 mm, e poi un bello strato di imbottitura e poi la copertura!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
Demis
Junior +
Stanghella - PD Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 08:48:11
|
Quindi mettereste un po di gommapiuma?....Ma non si sfalda in breve tempo???? Grazie per le risposte |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 09:10:05
|
Un po' di tempo fà, si era trattato lo stesso argomento, c'è chi ha utilizzato della gommapiuma e poi, per non farla vedere a sella alzata, l'ha ricoperta con della finta pelle nera ( se non sbaglio si chiama scai/skai ). Domanda: non è un po' troppo bassa 2 / 3 mm ? secondo me, con quello spessore, non serve a niente!!!! Un giusto spessore,secondo me, potrebbe essere 1.5 / 2 cm, .......non troppo pero', altrimenti, si gonfia troppo la sella, dipende molto anche dalla consistenza della gommapiuma. Io l'ho fatto fare da un tapezziere. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 11:54:09
|
lupin credo che loro usino proprio gomma, non gommapiuma, e in quel caso 2 mm è giusto. Ha piu senso mettere un foglio di gomma piuttosto che gommapiuma, proprio per evitare danni da sfregamento tra metallo e coprisella. La gomma, seppur di bassissimo spessore, svolge molto meglio questa funzione. Se metti la gommapiuma o il neoprene a lungo andare vengono "mangiati" anch'essi. Il neoprene comunque non è una cattiva scelta, meglio della gommapiuma. |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2009 : 14:12:44
|
Io ho visto, con buoni risultati di protezione neglia anni, un pezzo di camera d'aria (di automobile) tra coperina e molle.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
|
Discussione |
|