Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copertura sella 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  10:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono ancora alle prese con la mia sella a molle piane; ho comprato la copertura e il maniglione e la domanda ora è:
1) devo mettere qualcosa tra copertura e telaio?
2) sul telaio ci sono i buchi per le viti ma nella copertura no: devo farli io? o li faccio fare da un calzolaio magari con deglio anellini metallici?
Se non avessi voi non so come farei!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2009 :  10:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non Ho messo Nulla Tra sella e Telaio.. I Buchi ahime li devi Fare... Se lo fa' un calzolaio viene di sicuro un bel lavoro..

Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  10:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto da Pozze, tra telaio e copertura, non ci và messo niente, anche se personalmente, un po' di imbottitura in piu', non ci starebbe male, per i fori, falli fare da un calzolaio, e al limite, mettici degli anellini, sicuramente, il lavoro finale, sarà soddisfacente.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  12:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, puoi sempre comprarti una pinza che in casa serve sempre.....

http://cgi.ebay.it/PINZA-A-FUSTELLA-pinck-professionale-cuoio,pelle,-etc_W0QQitemZ290297298327QQcmdZViewItemQQimsxZ20090219?IMSfp=TL090219127001r8279

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2009 :  14:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi metetre qualche cosa dipende da te (questione di gusti) io ho messo uno strato di neoprene sagomato e poi appoggiato tra sella e copertura.. I fori falli tu tanto se monti la maniglia poi non si vede nulla secondo me spendere i soldi per l'apposita pinza è inutile!!!

-SX 200-

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  17:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà che sono delicato ma Io tra telaio/molle e copertura ci metto sempre un pò di imbottitura, oltre a stare più comodi, la copertura si rovina meno per il mancato contatto diretto con il metallo.

;-) Brummm

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  21:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io metto sempre della extra imbottitura un foglio di gomma di 4/5 mm mescola intermedia diciamo ne' troppo morbida ne troppo dura...

Lambretta Scooter Club Trento

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  21:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io faccio come fa janez, però ne metto meno 2-3 mm, e poi un bello strato di imbottitura e poi la copertura!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2009 :  08:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi mettereste un po di gommapiuma?....Ma non si sfalda in breve tempo????
Grazie per le risposte

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2009 :  09:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' di tempo fà, si era trattato lo stesso argomento, c'è chi ha utilizzato della gommapiuma e poi, per non farla vedere a sella alzata, l'ha ricoperta con della finta pelle nera
( se non sbaglio si chiama scai/skai ).
Domanda:
non è un po' troppo bassa 2 / 3 mm ? secondo me, con quello spessore, non serve a niente!!!!
Un giusto spessore,secondo me, potrebbe essere 1.5 / 2 cm, .......non troppo pero', altrimenti, si gonfia troppo la sella, dipende molto anche dalla consistenza della gommapiuma.
Io l'ho fatto fare da un tapezziere.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2009 :  11:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lupin credo che loro usino proprio gomma, non gommapiuma, e in quel caso 2 mm è giusto. Ha piu senso mettere un foglio di gomma piuttosto che gommapiuma, proprio per evitare danni da sfregamento tra metallo e coprisella. La gomma, seppur di bassissimo spessore, svolge molto meglio questa funzione. Se metti la gommapiuma o il neoprene a lungo andare vengono "mangiati" anch'essi. Il neoprene comunque non è una cattiva scelta, meglio della gommapiuma.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2009 :  14:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho visto, con buoni risultati di protezione neglia anni, un pezzo di camera d'aria (di automobile) tra coperina e molle.

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000