Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bordoscudo cromato, accessorio per FMI ??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  14:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
oggi ho fatto vedere le foto del restauro del mio VNC1T al presidente del vespa club allo scopo di avere un riscontro prima della richiesta di iscrizione al R.S.
Mi ha chiesto di rifare le foto senza bordoscudo Cromato poichè la 125 Super lo aveva come accessorio. (mi ha detto che è meglio presentare la pratica senza perchè usciva con quello in alluminio).
A me sembra un po' troppo pignolo ... che dite ??

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2007 :  14:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico che forse fa bene. Dipende da chi esamina le foto,ma se vuoi un consiglio falle senza così non rischi di ridover far le pratiche.Poi fatte le foto rimonti tutto.LO so è una menata ma alla fine è la via più sicura.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  14:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non possono dire che manca ??

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2007 :  15:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta Mego, risparmierai tempo e non avrai sorprese.
Saluti Marino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2007 :  16:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo i GS, l'SS e i Rally avevano il bordo scudo in acciasio applicabille con viti a scomparsa, tutte le altre che montavano il bordoscudo era in alluminio. puoi montarne uno in plastica metallizzata di PX e poi lo togli.
Se invece vuoi rischiare di rifare foto e perdere tempo e versamento . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  16:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, le faccio senza e poi lo rimonto: a questo punto mi viene anche il dubbio se tenere o no la ruota di scorta (dietro il bordoscudo) ... era un accessorio a richiesta come accessorio era anche la sella lunga ...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2007 :  17:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel modulo iscrizione FMI http://www.federmoto.it/file/10838.pdf
è scritto in grassetto: "Allegare n. 6 fotografie a colori (2 del lato destro, 2 del lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore) formato 10 x 15 su sfondo neutro e senza accessori (borse, parabrezza, bauletto, portapacchi, ecc.)".
Non credo comprenda gli accesori di fornitura della fabbrica al momento dell'acquisto.

Ciao, Gigi.

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  17:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre nelle FAQ lo specifica "anche se di serie", è questo che non mi piace ...
http://www.federmoto.it/file/19127.pdf

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  20:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai beccato il pignolo, da una parte e' giusto, dall'altra ho visto pero' degli obbrobbri che son passati tranquillamente!!!
L'ultimo giorni fa, un club di moto d 'epoca di bari mi pare, ebbene alla voce scooter c'erano una marea di px (e vabbe', son d'epoca) ma uno di questi aveva un mega adesivo sulla fiancata !!!!! e la foto era quella platificata fmi con tanto di firme e controfirme.....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2007 :  20:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che fosse di Bari? Mi pare strano perché l'esaminatore del R.S. FMI di Puglia, il sig. Sansonetti, ha fatto rivedibile, anni fa, la mia Lambretta 150DL per quel brutto adesivo a forma di macchia nera che aveva (ed ha) sullo scudo anteriore! Ho perso 4 mesi di tempo per quel maledetto adesivo!

Ciao, Gino

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2007 :  10:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo qualche foto nel mio album fotografico, attendo pareri tecnici.
Grazie
Andrea

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2007 :  10:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli accessori non vanno messi per motivi sia di originalità e pulizia del veicolo come in origine, sia (motivo più venale) per non avere problemi con l'assicurazione in cui si faccia valere la fiches per risarcimento danni in caso di incidente. Sugli scooter dove la ruota di scorta è accessorio previsto in fabbrica in genere sono tolleranti, ma vige sempre la stessa cautela preventiva.
In caso di dubbio o riscontrata pignoleria, prima di fare e spedire le foto togli tutto e stai più tranquillo.

Fine.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2007 :  20:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gipi ecco il link: guarda alla voce veicoli storici e poi vespe il pe 200 del 82 con l'adesivo!

http://www.motoguzziandriaclub.it/

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2007 :  20:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto.

Che dire, evidentemente il sig. Sansonetti si dev'essere "ammorbidito" con gli anni! ;-)
Infatti ho notato molti PX con le protezioni laterali su cofani e parafango, che non dovrebbero esserci in quanto gadget, e persino una ghiera faro su un PX!

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2007 :  21:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' semplice, non sa che sono gadget o accessori.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2007 :  11:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, va be', ma quell'adesivo sul cofano è un *****tto in un occhio!

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2007 :  11:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè il parafango, forcella e copriclaxon del PX sul TS color (presumo) Katmandù??? Quello passa inosservato?
http://www.motoguzziandriaclub.it/index2.htm

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2007 :  12:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovà, come direbbe un amico comune: "stai a guardà er capello!". Hihihi!

Ciao, Gino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2007 :  12:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è na parrucca completa!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2007 :  16:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per non parlare della 150 special color azzurro metallizzato sempre in galleria.

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2007 :  16:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.motoguzziandriaclub.it/ e... havete visto quel TS 125 rosso il primo della lista,nasello claxson parafango e forcella gia' px. cosi non ne havevo mai viste il mio ts e dell 77 ma non e' cosi'.

intravartolo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000