Possiedo una LI 125 special che uso quotidianamente e che recentemente causa incidente sono stato costretto a smontare completamente per riverniciare.Aprendo il carter della trasmissione per dare un occhiata con gran sorpresa ho notato che il tendicatena superiore(è quello originale del 67) era praticamente stato distrutto dall attrito della catena.Qualcuno può dirmi quanto deve essere tesa la catena??.Premetto che qualche anno fa ho cambiato catena e non tendendola affatto per timore di rovinarlaho notato che la trasmissione produceva fastidiodi rumori. Avevo pensato allora che fosse giusto tenderla ma evidentemente ho esagerato.Cè un modo con cui calcolare la giusta tensione della catena?GRAZIE
Esattamente la catena troppo tesa non va bene ne hai visto il risultato. Non cè un calcolo da effettuare basta che non sbatta ovunque ma che abbia un pochettino di "gioco". Ciao
cmq sono stai creati dei tendicatena a molla....regolabili dallesterno... sembrano anche molto efficaci....cmq per luso che si fa di una lambra basta lasciare il suo regolato non troppo tirato e si va avanti per un bel po!!