Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tendicatena LI 125 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bisat77
Nuovo

Ronchi - GO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2003 :  09:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiedo una LI 125 special che uso quotidianamente e che recentemente causa incidente sono stato costretto a smontare completamente per riverniciare.Aprendo il carter della trasmissione per dare un occhiata con gran sorpresa ho notato che il tendicatena superiore(è quello originale del 67) era praticamente stato distrutto dall attrito della catena.Qualcuno può dirmi quanto deve essere tesa la catena??.Premetto che qualche anno fa ho cambiato catena e non tendendola affatto per timore di rovinarlaho notato che la trasmissione produceva fastidiodi rumori. Avevo pensato allora che fosse giusto tenderla ma evidentemente ho esagerato.Cè un modo con cui calcolare la giusta tensione della catena?GRAZIE

meno intenet più cabernet...W i bisiachi!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 lug 2003 :  10:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente la catena troppo tesa non va bene ne hai visto il risultato. Non cè un calcolo da effettuare basta che non sbatta ovunque ma che abbia un pochettino di "gioco". Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

bisat77
Nuovo

Ronchi - GO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2003 :  13:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille per il chiarimento!ciao

meno intenet più cabernet...W i bisiachi!

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 lug 2003 :  22:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq sono stai creati dei tendicatena a molla....regolabili dallesterno... sembrano anche molto efficaci....cmq per luso che si fa di una lambra basta lasciare il suo regolato non troppo tirato e si va avanti per un bel po!!

Kraian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000