Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 2007 Verniciatura a solvente addio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2006 :  21:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma non per i veicoli d'epoca!
Di seguito riporto un estratto dell'articolo pubblicato sulla rivista specializzata "BellAuto":

AUTORIZZAZIONI E AVVERTENZE PER IL RESTAURO
Le soglie massime per il quantitativo di VOC (Composti Organici Volatili) dei prodotti vernicianti non si applicano ai materiali destinati al restauro o alla manutenzione dei veicoli tutelati come beni culturali dal decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, o per il restauro o la manutenzione dei veicoli d'epoca o di interesse storico o collezionistico di cui al D.L. 30 aprile 1992 n. 285.
Chi intende acquistare e utilizzare tali prodotti deve ottenere una preventiva autorizzazione la cui istanza, per i veicoli tutelati come beni culturali, deve essere presentata al soprintendente per i beni culturali competente per territorio, mentre per gli altri veicoli, al Dipartimento per i trasporti terrestri del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il quale si pronuncia entro 30 gg dalla richiesta.
L'autorizzazione è rilasciata soltanto per le quantità rigorosamente necessarie all'esecuzione delle attività di restauro e manutenzione.
Per acquistare il materiale, l'utilizzatore dovrà fornire al venditore una dichiarazione scritta che attesti l'autorizzazione all'acquisto ( o una copia dell'autorizzazione).


Questo è quanto ci aspetta per il 2007 in ambito verniciatura!




Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_cat.asp?sqldtl=5522
http://s116.photobucket.com/albums/o11/Mimina_album/?start=#imgAnch4

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 dic 2006 :  00:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BANANA REPUBBLICA.
Il fare e' sempre piu' frenato dalla burocrazia.
Emergono i paesi dove e' piu' pratico produrre.
Per comperare due chili di vernice per la lambra
devo fare domanda in prefettura ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2006 :  08:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci raggruppiamo, le lambre dentro un container e andiamo in Croazia a verniciare.
"non ghe semo"

Miki
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  11:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la prima serire me l'hanno verniciata con colori ad acqua, ed non costano poco
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2006 :  12:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado in Albania a comperare nitro e vernice!!! Faccio prima.

Ha, ha, ha, un autorizzazione dal dipartimento trasporti terrestri per la giusta quantità . . . Se ti esce male e te ne serve un altro kilozzo aspetti altri 30 giorni dopo un altra richiesta?

Non c'è niente da fare, ne inventeranno sempre una di più per ostacolare la conservazione e il restauro dei veicoli storici, bravi, bravissimi.
I miei più vivi complimenti a chi s'è inventata questa ennesima cazzata.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2006 :  07:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no problem,dopo lo scandalo dei farmaci falsi,se mi serve la vernice,la faccio arrivare dall'estero,come gli steroidi vietati,perche'si deve sempre cadere nell'"illegale" legalizzato?
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2006 :  10:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gufo: ma vuoi la vernice con gli steroidi? Vedi che con un etto e mezzo fai 3 moto
miki
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits