Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Significato Rapporto Compressione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2006 :  19:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,

volevo sapere come si misura il rapporto di compressione e da cosa dipende... Ne ho sempre sentito parlere ma non ho idea di cosa sia... Qualcuno sa? Grazie...

kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 dic 2006 :  21:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinteticamente il rapporto di compressione e' la cilindrata totate(compresa la camera di combustione rapportata alla sola camera di combustione.....
tradotto.. si prende il valore della cilindrata mettiamo 125 centimetricubici piu' il valore della camera di scoppio mettiamo ipoteticamnete 8 cc e lo rapportiamo al solo valore della camera di scoppio 8 cc.

ora sommiamo 125cc + 8 cc diviso 8cc uguale 16.6
16,6 .1 e' il vostro rapporto di compressione...... (decisamente un po' alto.....)
tradotto in parole povere se abbassiamo la testa... il colume della camera di scoppio si riduce alzando quindi detto valore...

per misurarlo invece bisogna armarsi di pazienza.... un paio di siringhe graduate.. ed una miscela di benzina40% olio60%
in questo link puoi trovare una spiegazione fotografica.. su come misurarlo http://www.scooter-racing.it/index.php?pid=90

sciaooooooo




Kraian
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 dic 2006 :  17:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille,

molto chiaro... Grazie Karaian... Ma... Quindi... maggior rapporto di compressione = maggior potenza... giusto? Aumentano i cavalli? Che vantaggi si hanno in pratica con un maggior rapporto di compressione...?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits