Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi avviamento 125 LD 1958
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2003 :  22:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prove della moto restaurata in corso :

miscela ok

candela nuova

carburatore pulito come si deve

scintilla ok

benzina arriva al carburatore

risultato:

a freddo non parte

come se non sentisse lo starter

devo inserire benzina direttamente nel foro della candela e poi mettere in moto ; allora parte e la miscela arriva.

dopo le prove trovo la candela annerita nella parte superiore

a caldo dopo la procedura di cui sopra parte quasi sempre alla prima.

Secondo voi cosa devo fare ?

grazie per i consigli

Giovanni

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2003 :  22:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vecchio trucchetto del Kraian... anche se non sono vecchio.... ma mi raccomando non lo dire a nessuno..... togli il coperchio della vaschetta del carburatore...... li troverai il galleggiante....(lascialo li....) sul coperchio e montata la sede conicadove lavora lo spillo del galleggiante.... svitala... togli la rondella che sta sotto e rimontala... (se percaso il livello alza troppo e hai perdite di benza trova una rondella piu bassa di quella oroginale...... mi raccomando non dirlo a nessuno... fammi sapere poi...

Kraian
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 lug 2003 :  11:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema identificato.

Pare sia la candela che ho montato troppo fredda. Ho sostituito la candela con altra più adatta e la situazione è molto migliorata; ho comunque fatto anche la modifica che mi hai suggerito.

Puoi indicarmi il modello di candela che hai adottato sulla tua/e LD ? La specifica innocenti consiglia una candela con gradazione di temperatura intermedia e 0 5/0 6 mm di distanza dagli elettrodi ; la migliore candela che ho trovato in commercio ( quella che ho sostituito ) ha una distanza di 0 7 mm.

Grazie

Giovanni

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000