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 tappi carico olio lambretta D
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gianca62
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Inserito il - 19 dic 2006 :  17:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, avrei bisogno di un'info facile
Ci socno due tappi con esagono incassato, uno sotto il carburatore e uno quasi di fronte vicino alla leva avviamento. Hanno esagono da brugola 14 quindi sono quelli grandi.
Bene, non ho capito se sono entrambi per olio motore oppure se uno è per olio motore e l'altro per olio trasmissione.
Se così mi dite che posizione hanno?
Oppure sono entrambi olio motore e uno serve per vedere livello?
Grazie
Giancarlo

125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 19 dic 2006 :  17:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono entrambi per l' olio che va all' interno del carter motore (cambio). In realtà i fori sono due perchè quello posizionato sotto al carburatore è posizionato li per controllare e regolare il gioco della coppia conica. Ne è stato messo uno più esterno per rendere più facile il rabbocco o cambio dell' olio senza dover smontare il carburatore.
Il livello dell' olio è un tappo (testa esagonale chiave 14) posizionato in basso sulla parte anteriore del carter; dove c'è la leva che comanda la frizione per intenderci.

saluti
Roberto


Grazie Ferdinando !
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gianca62
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Lucca - LU
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17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2006 :  20:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie infinite !!! avevo paura di aver fatto un casino !
Ma il carico olio trasmissione dove si trova?
E' nascsosto sotto lo scudetto avvitato in corrispondenza del mozzo posteriore?
Grazie
Giancarlo
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Py
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 19 dic 2006 :  20:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per trasmissione intendi la coppia conica finale, il tappo per mettere o rabboccare l'olio (sulla 150 D e Ld) è in fondo , in manira trasversale rispetto al senso di marcia.
Per tua conoscienza occorre un Sae140 e ne devi mettere 100 cc.

Tutto chiaro???

Py
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gianca62
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Lucca - LU
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Inserito il - 20 dic 2006 :  07:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio problema è che sul disegno ricambi c'è un tappo sul finale che sulla mia lambretta non c'è.....
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Py
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2006 :  09:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdona la domanda: hai una D 150 o una 125???
Se non hai il tappo molto probabilmente è una 125.
Sulla 125 l'olio andrebbe introdotto dal coperchio laterle(con la scritta Innocenti); togli le tre viti, fai attenzione a non rovinare la guarnizione che c'è sotto, inclini leggermente la Lambretta e poi con un imbuto o un "buzzico dell'olio(oliatore)" lo mandi dentro.
Scola prima il vecchio olio togliendo il tappo che trovi sotto e poi metti 100 cc (di olio sae 140, se non lo trovi metti un sae 90)

Py
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