Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Foto per FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  14:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
ho contattato un VespaCLub affiliato FMI per prendere contatti per il tesseramente al fine di iscrivere la mia super ormai restaurata al registro storico.
La persona, molto gentile, mi ha evidenziato che per un "demolito" ci vogliono 12 foto (3 lato dx, 3 lato sx, 1 ant, una post, 2 motore 1 n.telaio e 1 matr.motore).
Io devo solo iscriverla al registro e non devo richiedere Certificato d'origine perchè gia' avuto dalla Piaggio, è corretto che mi chiedano tutte queste foto ??
Grazie

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  15:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non hai nulla? (targa,libretto)........alcune motorizzazioni "vogliono" il certificato delle caratteristiche tecniche asi/fmi e non prendono in considerazione quelli rilasciati dalle case costruttrici ancora in essere!.........se vuoi solo iscriverla al registro storico fmi ti bastano 6 foto (30 euro)ma se vuoi immatricolare meglio spendere 30 euro in piu' che aspettare poi altri 3 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  15:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo anche reimmatricolarla ma ho il certificato di Demolizione con il numero di targa e posso quindi procurarmi l'Estratto cronologico al PRA.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  19:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai l'estratto cronologico del PRA, non ti servono né il certificato d'origine della casa costruttrice, né il CCT di FMI o ASI, a meno che quel modello non sia presente negli archivi della motorizzazione (improbabile).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  20:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino
ma scusa, se è demolita per riconsegna di targhe, non vale tutta l'altra storia vista negli altri post circa la difficoltà di reimmatricolare????
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  20:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, ma, come ho già detto, la circolare in questione è stata scritta da cani, senza tenere conto la legge (che cita). Ci sono sedi di motorizzazione dove si può ancora reimmatricolare veicoli d'epoca demoliti dai proprietari o anche senza nessun dato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  22:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercati una motorizzazione meno pirla e fai l'iscrizione normale ad un RS dove servono 6 foto, 2 per lato destro, 2 lato sinistro, una avanti e una dietro. Il certificato di origine rilasciato dalla casa costruttrice è il massimo che si può avere per i dati. La quantità di foto che ti hanno chiesto serve per l'iscrizione + il CCT . Il CCT non fà che emulare i certificati di origine in mancanza del certificato di origine che tu hai.

Prima o poi si deve agire di concerto contro questi interpretatori di normative e leggi a modo loro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2006 :  10:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. POiche' la Motorizzazione in questione è quella di PD (:-)) nota per la competenza in materia. la richiesta delle foto in piu' credo sia stato solo un "errore" del personaggio del VespaClub affiliato FMI (forse non aveva capito che avevo il certificato d'origine)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits