Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che casin!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2006 :  18:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai visto a questo non ci avevi pensato.
Mio nonno mi diceva che "dal colo in su xo tuta testa".
Miki
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2006 :  18:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Lu, tu si che sei una vera donna, altro che tuo fratello! ;)
HI HI ...
certo però, che se uno deve starvi diero ... schiatta prima, ma dalle risate!!!! HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2006 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione che l'esenzione dal bollo se non si circola è automatica solo per tutti i veicoli con più di 30 anni, quelli tra i 20 ed i 30 anni bisogna vedere regione per regione.
Vedi: http://www.federmoto.it/file/10010.pdf

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  07:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Luisad

LA C STA PER COMUNISTI!
lO DICO IO PERCHè STO GOVERNO è UNA VERGOGNA

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°


Solo una mia curiosità: ma i governi precedenti, tutti indistintamente, ti sembravano migliori? Non pensare ora che sono uno sporco comunista che mangia i bambini e violenta le suore, ma vedo che sei abbastanza giovane, e per curiosità anche sociologica mi piacerebbe sapere se c'è la coscienza del fatto che ogni governo paga per i suoi errori e per tutti quelli dei precedenti anni; nel nostro caso 50 anni di democrazia cristiana, in perticolare qui al Sud ma anche nel bianco nordest e comunque un po' ovunque, non credo siano un buon viatico per alcuno.
Con cordialità
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  08:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta basta basta.. tanto avete sempre ragione...

Ducati: sono il paiasso de turno? si guadagna bene??? Ho la tredicesima e la quattordicesima? Bella la mia nuova professione!

Una paiassa in lambretta special!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2006 :  08:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco fatto.......
Carissimo Gerardo (Monte76), vedo che sei abbastanza nuovo di questo forum.....
Non devi assolutamente sentirti OFFESO; in questo sito e forum, trattiamo solo di lambrette e vespe, e se altro trovi scritto, ha come base di partenza una sicura vena scherzosa e satirica.....
D'altro canto, quando mai hai visto un governo (bianco rosso o nero che sia) che non sia stato oggetto di satira e scherno????
Sicuro che hai CAPITO ti salutiamo tutti noi e ti vogliamo partecipe a questo bellissimo e malato mondo!
Claudio

P.s. Gipirat, sono stato più volte alla delegazione aci della mia zona, la quale asserisce senza sua ombra di dubbio che la regione Toscana PAGA il bollo anche per le storiche ultratrentennali.Ho provato più volte a fare capire certi concetti con leggi alla mano, ma dice che la Toscana è una regione che ha adottato questo tipo di soluzione.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Claudio,è un piacere parlarti;non sono assolutamente offeso, anche perchè non sono un politico, e per quanto di sinistra, o forse proprio perchè di sinistra, non mi sento rappresentato da questo governo, per cui tra l'altro non ho votato(in realtà ho votato l'ultima volta nel lontano 1987).
Ho risposto perchè è vero che amo il mondo dei motori d'epoca, ma è altrettanto vero che un confronto sereno e pacato, senza volgarità e senza alzare i toni sulla vita di tutti i giorni puo' solo arricchirmi, permettermi di migliorare e magari conoscere anche realtà che possono sfuggirmi, così come credo che la mia osservazione possa aiutare qualcuno, magari non molto addentro alla politica o molto giovane, a capire perchè siamo in questa situazione, prendere coscienza che chiunque promette qualcosa di diverso dal sudore e sangue per tutti (soprattutto per chi puo', alla cui categoria probabilmente appartengo) è in malafede oppure non sa quello che dice.
Con assoluta stima e cordialità
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con gerardo e' come fare affermazioni tipo la lambretta e' uno schifo la vespa e' meglio non significa molto quando ai sempre guidato il ciao e non hai provato nessuna delle due. La vergogna e' questa classe dirigenziale che da anni fa disastri i giovani dovrebbero perndere coscienza di questo e non viverla come tifoseria aduna partita di calcio

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianluca t morsico una reccia!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  11:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e per quanto di sinistra, o forse proprio perchè di sinistra, non mi sento rappresentato da questo governo...
disperatamente daccordo, purtroppo.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  11:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq il vero comunismo non c'è più... io vespamodelli ti dirò che sono di destra (anche se tanto alla fine fanno il cavolo che vogliono loro), ma se ci fosse il comunismo di una volta sarebbe la cosa migliore!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  11:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... P.s. Gipirat, sono stato più volte alla delegazione aci della mia zona, la quale asserisce senza sua ombra di dubbio che la regione Toscana PAGA il bollo anche per le storiche ultratrentennali.Ho provato più volte a fare capire certi concetti con leggi alla mano, ma dice che la Toscana è una regione che ha adottato questo tipo di soluzione.

Non ci sarebbero gli estremni per un ricorso da parte delle associazioni di auto e moto storiche toscane? Non si può impunemente stravolgere una legge dello stato. Se è una legge regionale che si prendessero la parte che gli spetta e non tutto l'importo compreso quello che va all'ACI.
Roba da medioevo, quanti fiorini per entrare a Milano? Che dazio per circolare a Firenze?




Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 dic 2006 :  11:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cara si dice recchia so' napoletano

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  12:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
recia è veneto!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  13:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luisa.. CALMATE VA.. (potremmo dire in sintonia tra tutti che ne quelli di dx ne quelli di sx sono flici del governo che vige sopra le nostre teste)

comunque la cosa sicura per me è che stanno facendo di tutto per tassare il più possibile noi italiani!!

alla faccia della gente come me che si fa 11 ore al giorno x riuscire a sbarcare il lunario!!

senza offesa ma son dei figli di trote.. comunque ora parliamo di VESPE E DI LAMBRETTE CHE MI PARE PIù GIUSTO..

CIAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOO ;-)

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  13:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco!!! Non guastiamoci sto forum.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  14:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giustissimo, questo forum tratta argomenti di moto e scooter d'epoca è cosi deve continuare ad essere anche se qualche volta una battutina sui vari governi può starci, però vorrei ricordarmi le parole di mio nonno ad ogni cambio di governo: "Non cambierà nulla cambiano solo i nomi e i volti", le stesse parole diceva mio padre ed io a malincuore devo ripeterle. Cambierà qualcosa quando ci decideremo a non votare più in maniera clientelare e non votando l'amico che ci promette mari è monti(sapete quanti ne conosco di questi)solo allora, forse, saremo rappresentati da persone serie ed oneste che faranno l'interesse del popolo e della nostra nazione.
Ed adesso da parte mia interverro per discussioni inerenti il forum.
Auguro a tutti i partecipanti BUONA CENA .

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  14:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il bollo e quanto di mia proprietà, ma perchè devo pagare una tassa di possesso per una cosa che mi sono comprato facendomi un c..o tanto. Ma non l'ho già pagato abbondantemente con i vari balzelli che a turno m'impongono? Chiaramente questo è un discorso mio personale non un intervento per non pagare i bolli o quant'altro.


Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2006 :  17:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facciamo un po di storia . . . il bollo, o tassa di circolazione per autoveicoli a motore è nato per finanziare il rifacimento di molte strade che da bianche in tufina sarebbero state asfaltate per il nuovo traffico a motore.
Non è mai stato molto estremamente esoso fino a quando negli anni 60 la motorizzazione è diventata di massa. Da allora tutti coloro che si sono avvicendati al governo hanno capito che era una fonte sicura per finanziare le spese dello stato normali ed extra. se vi guardate i 4ruote del 1958 vedrete che si lamentano come oggi, se non di più, per gli stessi motivi.
Verso la fine degli anni 80 la tassa di circolazione divenne tassa di possesso.
Il perchè è da ricercarsi negli stessi motivi per cui adesso tentano in ogni modo di far rottamare i vecchi veicoli per far comperare i nuovi.
Ovvero le case automobilistiche in crisi (leggi FIAT monopolista in Italia) aveva fatto pressioni perchè si rinnovasse il parco automobilistico italiano, uno dei più vecchi d'Europa, si diceva con dispregio allora, addirittura dietro la Grecia e la Spagna, da sempre esempi negativi per un confronto della nostra economia e livello di vita.

Ora queste due nazioni stanno abbondantemente avanti per moltissimi aspetti e noi abbiamo rottamato un patrimonio di veicoli che erano e ancora sono definiti, inquinanti, desueti, arcaici, da terzo mondo e mai, dico mai come valore storico e patrimonio da salvaguardare e manutenere.

Gli incentivi alle rottamazioni per acquistare nuovi veicoli e mantenere in vita un economia legata all'auto, non si sono più fermati forzando i retrivi con le barzellette sull'inquinamento e i vincoli europei Euro1, 2, 3, 4, 5 e via di seguito....

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  19:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ironmana

. . .
P.s. Gipirat, sono stato più volte alla delegazione aci della mia zona, la quale asserisce senza sua ombra di dubbio che la regione Toscana PAGA il bollo anche per le storiche ultratrentennali.Ho provato più volte a fare capire certi concetti con leggi alla mano, ma dice che la Toscana è una regione che ha adottato questo tipo di soluzione.

ironmana



Sarà il caso che tu ti stampi la legge regionale e gliela porti a far leggere a questi signori che prendono solo quello che gli interessa! Una legge regionale non può superare una legge statale!

La legge regionale la trovi qui: http://www.rete.toscana.it/fiscalita/lr43_02.pdf

Leggi bene l'art. 3 (Tasse automobilistiche. Disciplina in materia di veicoli ultraventennali), soprattutto il comma 1, dove dice "1. Si definiscono “veicoli ultraventennali” gli autoveicoli e i motoveicoli per i quali siano decorsi venti anni dall’anno di fabbricazione che, salvo prova contraria, coincide con l’anno di prima immatricolazione in Italia o in uno Stato estero e per i quali non siano ancora trascorsi trenta anni dall’anno di fabbricazione medesimo."
e il comma 7: "7. Restano ferme le disposizioni previste dalle norme vigenti per i veicoli ultratrentennali."

Più chiaro di così non si può! La tassa forfettaria si applica solo ai veicoli tra i 20 ed i 29 anni, dai 30 in poi si paga 10,33 euro ma solo se si circola. Oltretutto è facoltà del contribuente scegliere quale tassa pagare, se forfettaria o ordinaria, se la ordinaria è più vantaggiosa (e lo è: euro 19,11) puoi pagare quella (comma 3)!

Se ti fanno ancora storie, ti consiglio di contattare la regione Toscana e, in sub ordine, il comitato regionale dell'FMI per chiarire la vicenda una volta per tutte.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits