Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazioen di lambretta comprata all'estero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2006 :  21:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei comprare una Lambretta dall'India ma mi sto chiedendo come fare per immatricolarla in Italia.
La lambretta ha i suoi documenti originali dell'epoca.
Qualcuno mi può aiutare?

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2006 :  22:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Duncan! Recentemente mi è capitato di importare in Italia una Lambretta per un membro del forum.
Nel nostro caso il paese di provenienza era la Svizzera. Mi venne detto che era fondamentale ai fini della reimmatricolazione il fatto che il venditore fornisse una sorta di fattura in cui si dichiarasse il valore del mezzo. Questa dichiarazione era necessaria per poter far pagare i costi di sdoganamento che, nel caso dell'importazione Svizzera-Italia, sono pari al 20% del valore dichiarato. Dopodiché con il documento di sdoganamento si può procedere ad una nuova immatricolazione in Italia. Su questo aspetto potrebbe però esserti di maggior aiuto colui che ha comprato quella bellissima Lambretta, che approfitto per salutare...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2006 :  00:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi puoi dare il suo nickname nel forum?
grazie e saluti!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2006 :  17:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui: http://www.aci.it/index.php?id=484 troverai le norme per l'importazione dei veicoli.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits