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 Dubbi Lambretta LI III serie
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 dic 2006 :  13:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti ,ma sopratutto a vespamodelli che ho avuto il piacere di conoscere seppur solo telefonicamente.
Piano piano(forse troppo) inizio ad intravedere la fine dei lavori della mia lambra.
Dopo averla smontatata pezzo pezzo e svernicita completamente con tanto olio di gomito, ho fatto tutte le saldature e dato il primo fondo anticorrosivo.
Ora ho portato il parafango e lo scudo ad uno amico "battilamiera" per raddrizzare per benino.
Venerdi' quindi daro' il 2 fondo(non ricordo il nome) e sabato finalmente daro lo smalto.
Preparatevi perchè durante il rimontaggio vi romperò le scatole con domande di tutti i tipi che a volte vi sembreranno anche stupide!
Per il momento ho la prima e riguarda i due ammortizzatori anteriori.
Durante lo smontaggio probabilmente li ho danneggiati storcendoli? o la loro forma è proprio leggermente curva?
Ciao e garzie.
Gigi

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
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Inserito il - 06 dic 2006 :  15:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non vanno storti, devono essere dritti, non so se si riesce ad addrizzarli e ridargli la tempra giusta.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 dic 2006 :  16:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi intendi le molle?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 dic 2006 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no gianni non so descriverli NO SMS MODE sono i due assi interni alla forcella dove sono le molle degli amortizzatori.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2006 :  17:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gigiv77,
penso tu stia parlando delle guide per le molle, si tratta di due tubetti lunghi ca. 25-30cm che terminano con un piattello e una testa sferica che alloggia nelle cave delle biellette.
Ritengo difficile che tu li abbia stortati smontandoli, a meno che non hai l' attrezzo specifico per caricare le molle e poter sfilare le biellette dalla forcella.
Più probabilmente si sono stortati per qulache ostacolo o buca presa troppo allegramente in passato.
Comunque devono essere perfettamente dritti e abbondantemente ingrassati.
Consiglio: dal momento che sono degli organi fondamentali , come anche le molle e le bussole delle biellette, e non costano poi una esagerazione, cambia tutto e vedrai che se monti tutto bene sentirai lo sterzo della lambretta molto più sicuro e la guida complessivamente risulterà ancora più piacevole.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 dic 2006 :  21:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho una lira e li addrizzerò perfettamente!
Non vedo lìora di sentirla accesa penso ci vorra almeno un mesetto.
Ciao e grazie a tutti
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2006 :  09:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro dubbio:
l'ammortizzatore posteriore di che colore deve essere verniciato?
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Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
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Inserito il - 07 dic 2006 :  13:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la molla deve essere nera
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cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2006 :  14:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene comprarli nuovi. Nel mio piccolo mi sono sempre pentito di avere riutilizzato pezzi "rattoppati".

cerruti gino
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2006 :  10:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro dubbio!
Il telaio delle selle è binaco come il telaio o va verniciato di altro colore?
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2006 :  10:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio delle selle va in bianco....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2006 :  11:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i telai delle selle vanno cbianchi deduco sia una 150 III° serie (o II° al limite). Salvo modelli particolari.
Le aste guidamoilla le sostituirei fossi in te...ma sopratutto cambierei le molle altrimenti,esperienza vissuta personalmente,se tieni le sue capita che in curva salti come un rospo e rischi di cadere.Piuttosto cerca di raddrizzare le aste guida molla ma cambia assolutamente le molle.(consiglio spassionato se non vuoi rischiare di trovarti a terra con la lambro fresca fresca di restauro....e dopo sì che rimpiangerai di non aver speso qualche euro in più....rifare una fiancata lambro costerà sempre di più che cambiare due molle...meditate gente meditate...e non abbiate fretta nei restauri,mai!)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2006 :  11:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perchè sono l'unica forma di sospensione anteriore in mancanza degli ammortizzatori supplementari e francamente non sono il massimo.
Cambiale.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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