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gabboc
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Molfetta - BA
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2006 :  14:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena preso un px prima serie del 78 e stavo dandogli una controllatina generale.
La vespa ha due piccoli problemini uno meccanico e l'altro elettrico.
MECCANICO:
In pratica quando va in moto va che una bellezza ma a volte non ne vuole sapere di partire e puntualmente trovo la candela bagnata. D'altra parte emana una quantità assurda di fumo bianco dalla marmitta.

ELETTRICO:
Ho notato che uno tra i fili gialli che ci sono nel cruscotto era scollegato. Dando una controllata agli schemi elettrici ho capito dove andava messo e cosa faceva accendere:luce di posizione e luci del cruscotto. Fatto sta che arriva pochissima corrente visto che le lampadine di accendono veramente di poco, mentre l'anabbagliante alimentato da un'altro filo va perfettamente.

Sia che per un problema che per l'altro cosa mi consigliate di fare?

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 dic 2006 :  09:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il primo probabilmente ha lo spillo conico del carburatore che sta per andarsene e si ingolfa. Cambialo con uno a punta rossa per benzina verde e poi chiudi la benzina quando ti fermi.
L'altro problema potrebbero essere dei collegamenti non corretti oppure una bobina ossidata o ballerina. Se al salire di giri la luce aumenta può essere il regolatore di tensione.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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gabboc
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Molfetta - BA
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42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2006 :  00:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto il problema elettrico cambiando la lampadina posteriore. secondo lo schema infatti quel filo partiva dalla bobina e alimentava anche quella lampadina che invece da essere da 5W come previsto era da 10W.
Per il problema del carburatore ci sto ancora lavorando su anche perchè a parte smontarlo a magari sostituire lo spillo conico non saprei regolarlo.
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gabboc
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Molfetta - BA
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2006 :  01:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto un po' in giro a proposito del carburatore e ho letto un paio di numeri a proposito del getto minimo e dello starter. A cosa si riferiscono questi numeri? Da quanto ho capito indicavano la regolazione, ma in realtà cosa significano?

Volevo poi sapere dove posso trovare i kit di guarnizioni del carburatore visto che da quando l'ho aperto per pulirlo perde benzina.
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gabboc
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Molfetta - BA
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2006 :  01:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho pensato potrebbe essere lo spillo conico che magari non chiude bene o NO SMS MODE il galleggiante, combinato magari al fatto che la guarnizione sopra al filtro della benza non tiene bene, ma questo potrebbe realmente influire sul fatto che trovo sempre la candela bagnata?
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