Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Veicoli storici e blocco della circolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2006 :  16:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
contrariamente alla decisione di bloccare per sempre, dall'autunno 2007 i motori euro zero in tutta la Lombardia, mi è arrivata fresca, fresca, una telefonata che i veicoli iscritti al registro storico (solo quelli) avranno libera circolazione. Spero di avere notizie più dettagliate e se qualcun altro ne sa di più, si faccia avanti.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2006 :  16:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vaiiiiiiii tutti a iscrivere i veicoli, intaseranno nuovamente l'FMI.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2006 :  17:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Vaiiiiiiii tutti a iscrivere i veicoli, intaseranno nuovamente l'FMI.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



che cosa e' l'FMI?
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2006 :  17:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'propio vero in italia per lavorare, etc devi avere una o piu' tessere in tasca, ora anche per circolare.......dove andremo a finire.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2006 :  18:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tratto dal sito della reg. LOMBARDIA :

“LEGGE SULLA QUALITA’ DELL’ARIA - SCHEDA

La legge "Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell'ambiente" affronta il tema della qualità dell'aria fissando norme e promuovendo interventi ad ampio raggio su tutte le fonti di emissione. Questi i principali contenuti del provvedimento.

TRAFFICO - La Regione stabilisce misure per limitare la circolazione e l'uso dei veicoli più inquinanti.

- Dal 1 luglio 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo, in tutta la Lombardia, degli autobus pre Euro 1 e dei ciclomotori e delle moto pre Euro 1 a due tempi. A sostegno della sostituzione degli nuovi autobus, la legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.

- Dal 1 ottobre 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo anche di tutti i veicoli pre Euro 1; dall'anno successivo il provvedimento riguarderà i veicoli diesel Euro 1.

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca, oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe. “


Per ora non specificano nulla a riguardo dell’iscrizione o meno ai vari registri storici (ASI, FMI, ECC)

Ma statene certi che da qui al 01.10.07 di circolari in merito ne usciranno a iosa
E sicuramente .......(come dice vespamod .. registri intasati
viva l’Italia ... )

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2006 :  19:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora sorge spontanea la domanda: ma ASI ed FMI avranno fatto tutto il possibile per far sì che la libera circolazione dei veicoli euro0 (d'epoca oppure no, iscritti ai rispettivi registri o meno) fosse resa comunque possibile, in considerazione del fatto che la libera circolazione di veicoli risultati idonei alla normale revisione biennale dovrebbe essere garantita per legge?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2006 :  20:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per veicoli d'epoca si intendono quelli iscritti o quelli con almeno 30 anni, o ancora quelli nell'elenco FMI?
Graaaaandi gli scriba di leggi e divieti, sanno essere lacunosi e poco precisi come nessuno.
Se ti ferma il vigile con u veicolo a due ruote e due tempi del 76 ha 30 anni è considerato dallo stato un veicolo di interesse storico collezionistico, alias d'epoca e in teoria circoli senza nessuna iscrizione?
Se ti ferma a bordo di un veicolo a due ruote e due tempi dell'86 che fai gli mostri l'elenco dei veicoli storici della FMI? O deve essere iscritto ad un RS?

DUBBIO LEGISLATIVO, che è peggio di quello amletico.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2006 :  20:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio Meno Inquinamento
Forse Mi Inguaio
Faccio Meno Incidenti
Formigoni Molto Indeciso
Formigoni Meno Imbecille
Fregare Ministri Inutili
Fatto Molto Incredibile
Fritto Misto Immangiabile
Fasce Molto Incollate
Fischio Multa Incazzatura
. . .


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2006 :  20:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai Meno Immatricolazioni?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2006 :  21:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è confermato, è stato deliberato e nelle prossime ore si avranno i dettagli.
In un primo momento volevano lasciare circolare i veicoli iscritti ai registri storici solo per i raduni già programmati e dietro presentazione di un certificato dell'organizzazione.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2006 :  21:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Per veicoli d'epoca si intendono quelli iscritti o quelli con almeno 30 anni, o ancora quelli nell'elenco FMI?



Gianni, non hai letto bene quello che ho scritto all'inizio: sono liberi di circolare solo i veicoli iscritti ai registri storiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Scusate l'euforia

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2006 :  21:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei far notare l'ingiustizia che c'è in questo paese: se non sei iscritto inquini se lo fai il tuo motore diventa ecologico. A tal proposito vorrei riassumervi quanto scritto su Ruoteclassiche di novembre, dove il presidente dell'asi Roberto Loi dichiara che,forte dei 100.000 associati potra' in futuro influenzare le scelte politiche del nostro Parlamento. Come a dire le regole le detta l'asi, per cui mettiamoci l'animo in pace dobbiamo pagare, se vogliamo viaggiare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2006 :  07:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A.S.I. = A Sorata I.... (non lo dico perchè è una parolaccia).
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2006 :  08:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cinque, io il tuo primo post l'ho letto bene (basta vedere la prima risposta) . . . è il riporto della legge che non citava l'obbligo.
Comunque . . . se almeno quelli iscritti potranno circolare sbrighiamoci ad iscrivere le nostre non ancora iscritte, perchè è prevedibile il rialzo delle quote, come minimo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2006 :  08:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Cinque, io il tuo primo post l'ho letto bene (basta vedere la prima risposta) . . . è il riporto della legge che non citava l'obbligo.
Comunque . . . se almeno quelli iscritti potranno circolare sbrighiamoci ad iscrivere le nostre non ancora iscritte, perchè è prevedibile il rialzo delle quote, come minimo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

IO non mi rassegnerei cosi' facilmente, i nostri politici sanno che tanto noi italiani mettiamo sempre la mano al portafoglio....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2006 :  10:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nooooooo, tanto è un gioco a chi più tende la corda.
Tra poco riproveranno con qualche altro stratagemma.
Tenete presente che il problema inquinamento è marginale rispetto alla necessità di far girare l'economia delle grandi case automobilistiche.
L'obiettivo è far rottamare per far acquistare nuovi veicoli è questo io credo sia più inquinante di qualsiasi massa di euro 0.
Inoltre la possibilità di recuperare soldi da chi possiede un veicolo è troppo facile ed allettante.
Spiegatemi altrimenti perchè un veicolo trasformato a metano o GPL deve pagare il bollo per la classe di omologazione a benzina e non viene equiparato all'ultima normativa euro 4?
Se inquinano meno come e ancor meno degli euro 4 perchè devono pagare un bollo come un euro 0 o 1 o qualsiasi classe appartengano a benzina?

Perchè il problema dell'inquinamento non è realmente la LORO priorità. Perchè non agevolano la trasformazione a gas dei veicoli vecchi invece di costringerci a rottamarli?

Tanto poi ci sono USA, Cina e India che se ne strafottono di qualsiasi normativa o protocollo di Kioto e si sentono liberi di inquinare per conto terzi.

Poveretti i nostri figli e nipoti . . .


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2006 :  13:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COME SEMPRE LA SOLITA TANGENTE
IL PROBLEMA E' CHE SE I COLORI NON SONO ORIGINALI LA FMI NON TI RILASCIA L'ATTESTATO
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2006 :  13:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Poveretti i nostri figli e nipoti . . .




Giovà, nu' me fare rizzicare le carni!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2006 :  18:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2050 faremo da camerieri ai turisti cinesi.

Ma tanto . . . NOI NON CI SAREMOOOOOOO . . . spero.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2006 :  10:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO IN QUESTI GIORNI ISCRIVO TUTTI I MEZZI PERCHE' MI SA TANTO CHE LA FI/ASI E COMPANY COME MINIMO TRIPLICHERANNO I COSTI DI ISCRIZIONE.....W L'ITAGLIA (CON LA "G")!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 dic 2006 :  23:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespamodelli

Vaiiiiiiii tutti a iscrivere i veicoli, intaseranno nuovamente l'FMI.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



che cosa e' l'FMI?
[/quote]
e' la federazione moto italiana sito internet www.fmi.it
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits