Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 bollo moto con più di 20 anni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2006 :  14:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come da oggetto volevo saper se il bollo x moto con più di 20 anni deve essere pagato anche se non uso il veicolo ed è fermo..
grazie

Andrea

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2006 :  18:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ti non te responede nussun!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2006 :  18:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo stato italiano, per veicoli d'epoca paghi solo se circoli.
Vedi nella tua regione cosa hanno leggiferato in materia, perchè ogni "presidente/capobastone" ha fatto a modo suo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2006 :  22:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni le cose cambiano da regione a regione, per quelli dai 30 in su, se non si circola l'esenzione è certa.
Vedi qui: http://www.federmoto.it/file/10010.pdf

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  08:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noooo... Perchè gli avete risposto!!! lasciatelo Ignorante!!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  15:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Luisad

Noooo... Perchè gli avete risposto!!! lasciatelo Ignorante!!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°



xche' LUI va in vespa!......LUI.......
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  16:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando




°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2006 :  18:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate: perché nell'elenco dei veicoli di interesse storico dell'FMI non riesco a trovare la Innocenti? Sono in procinto di prendere una 125 Special ed ero sicuro di pagare il bollo ridotto di 11,36 (o quanto è in Veneto) solo se circolo... O no?

Ciao

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2006 :  19:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè qualsiasi lambretta innocenti ha più di 30 anni, visto che l'ultimo esemplare è uscito di produzione nel 1971 e quindi automaticamente tutte sono veicoli d'epoca.
La lista dell'FMI si riferisce ai veicoli di interesse storico con almeno 20 anni.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2006 :  19:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo è vero! Sto peggiorando... e non ho ancora 30 anni ...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2006 :  17:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'è nessuno qui dell'amato vebneto che mi sa rispondere di preciso???????

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2006 :  18:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la tua moto è inserita nell'elenco dell'FMI? Se sì, come da link che ti ho indicato prima, non dovrebbe pagare se è ferma (il condizionale è d'obbligo perché bisogna verificare la legge regionale che regola la materia).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2006 :  19:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soia, segui il consiglio di gipirat. Verifica che la moto sia inserita nell'elenco FMI. Se si, tra i 20 e i 30 anni paga una tassa di circolazione (vuol dire che paga se circola)di 10,33 euro.
Fai una bella navigata nel sito FMI che ti ha indicato gipirat, trovi tutte le info che cerchi.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits