Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta artigianale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2006 :  13:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora dunque ultimamente sono andato da un mio amico che si diletta nella costruzione di marmitte artigianali per diversi scooter tra cui vespa e lambretta. tra le molte cose che mi ha fatto vedere aveva uno scarico fatto da lui su base innocenti con qualche piccola modifica! il collettore è l'originale,tolta una paratia traforata dall'interno, lasciato intatto il terminale innocenti si cui alla fine ha collegato un ulteriore terminale in alluminio di uno scarico leovince. Il terminale all'inerno è fatto in questa maniera: (scusate il linguaggio grossolano ma non sono pratico di queste cose)ci sono due tubi collegati uno sopra l'altro. uno porta i gas di scarico all'interno del terminale, i gas escono all'interno di questo e poi fuoriescono all'esterno tramite l'altro tubicino saldato sotto a quello precedente. tutti e due i tubi sono coperti da un'ulteriore "rete" in acciaio (penso che sia un silenziatore). secondo vui è un lavoro utile e funzionale o solo una perdita di tempo?

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2006 :  11:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna idea?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2006 :  13:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei...ma visti i tempi che corrono tra blocco del traffico,revisioni e controrevisioni io fossi in te mi butterei su una marmitta originale,una AF,Ancillotti o una sito così almeno vai sul sicuro e almeno sai che quando giri non ti sentono arrivare 2 km prima....
Se il tuo amico è tecnicamente preparato ,al limite,saprà anche come silenziarla bene oltre che a far marmitte per aumentare le prestazioni...però se si diletta un tanto al metro e lo fa così tanto per far...bèh lascia perdere.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2006 :  13:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto che siamo in tema di marmitte...
mi sapete dire qualcosa sulla reverse della zirri?
pareri, opinioni,esperienze?

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2006 :  16:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbè non era comunque per montarla su, ma tanto per sapere se come prototipo poteva andare...non capivo se era efficace più che altro l'installazione del terminale in alluminio!che dite?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000