ciao a tutti, volevo sapere se nelle vespe primavera del 72 era ancora presente la targhetta dietro con la scritta in corsivo "primavera" e il faro stile vespa 50 prima serie ( quello con gli insertini in ferro) grazie e buona serata
Per la scritta no,non era in corsivo per quela dl '72(almeno che io ricordi era prerogativa dei modelli degli anni precedenti fine anni 60),per il faro direi altrttanto ma non ne son sicuro...che dite esperti del modello?
Se è del '72 è giusto così. Faro post metallo e scritte in corsivo. Cambia manopole (vanno grigie a quadrettini piccoli) e leve freno frizione (vanno senza pallino). Il colore è ancora il suo originale o è stata riverniciata in passato?
Quindi grigio metallizzato. Potrebbe essere. Non mi convince però il bordo scudo che sembra sia dello stesso colore della carrozzeria. Se così fosse, allora forse è passata sotto ai ferri di qualcuno.
Purtroppo per te le sue manopole originali sono una vera rarità. In pratica sono come quelle di VNB/VBB a quadratini, però . . . hanno il logo esagonale invece che a scudetto. Purtroppo le ha (aveva?) solo Pascoli e se non erro le dava alla modica cifra di 60 euro la coppia. Le prese un amico di VOL per una Sprint ultima serie con stemma esagonale.
Per il resto sembra tutta ok
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Quelle manopole non le ricostruisce nessuno e sono estremamente rare perchè usate in pochissimi modelli in un periodo di transizione. Ovvio che il prezzo esce fuori da qualsiasi valutazione standard. Io le ho trovate montate su un manubrio completo di VNB ricambio dell'epoca, ovvio che non monterebbero su quel tipo di manubrio, ma essendo il ricambio del 1966 in piaggio anno montato le manopole simili ma con il nuovo logo. se hai fortuna le trovi usate a qualche mercatino . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!