Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 API
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2006 :  16:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contaKm della mia Li 125, quando l'acquistai, segnava i Km percorsi ma non evidenziava la velocità.
Smontato, vidi che la lancetta rossa di segnalazione era spezzata alla base e, con una goccia di colla, la rimisi a posto.
Da quel momento, il contaKm ha funzionato, seppur senza molta precisione, facendo un certo rumore quando si superavano i 20 Km/h, come se vi fosse dentro un nido di api!
Oggi, finalmente, il rumore è cessato, ed è cessata pure l'indicazione della velocità (la lancetta rossa non si vede più), ma lo strumento continua regolarmente a contare la strada percorsa.
Che siano morte le API?!?!?!
Mi dispiacerebbe sostituire il contaKm, che è parte della storia di un mezzo storico, testimone, fra l'altro, del fatto che la mia Lambretta, pur con 46 anni di servizio, ha percorso soltanto 12.000 Km!
Che faccio? C'è qualcuno che mi sa dare indicazioni su come ripararlo?
Grazie


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2006 :  18:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pedro forse erano vespe......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2006 :  18:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a recuperare un altro conta chilometri, al limite anche di un' altro scooter/motociclo, e recuperi a lancetta.

la tua rotta (che sicuramente è finita tra le 2 plastiche serigrafate), la recuperi e la sostituisci con quella nuova, fai attenzione nel posizzionarla che sia a conta chilometri fermo, il + possibile vicina allo ZERO!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2006 :  19:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Duca, sei sempre prezioso per tutti noi, ma questa volta mi sembra che lancetta sia al suo posto. Mi sa che la cosa è più complessa....


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2006 :  13:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che dicevi: ... "Oggi, finalmente, il rumore è cessato, ed è cessata pure l'indicazione della velocità (la lancetta rossa non si vede più), ma lo strumento continua regolarmente a contare la strada percorsa.
Che siano morte le API?!?!?!" ... avevo capito che era sparita!?

se la lamcetta c'è, tanto meglio, ma allora, o è partita la molla di contrasto, oppure, è successo qualche cosa al magnete con bicchierino !?

prova ad aprire il tutto e attendo info.

ciao


S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  14:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure, come è successo al mio dopo avere sostituito il fondo serigrafato ed averlo ringiovanito di 38 anni, si è spezzato alla base l'asse dove si incastra la lancetta. Controlla.
Un saluto.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2006 :  16:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto,confermo ciò che dice abele05. Quando iniziano a fare quel rumore (capitato anche sul mio,revisionato un anno fa) è sintomo di imminente rotturo. A me si è spezzato l'ago vicino propio a quel bicchierino che dice ducati.Nel mio ho provato a sostituire l'ago da un altro conta ma è un operazione certosino...per ora ho piantato tutto lì ed ho fatto prima a sostituirlo con un altro usato che avevo in giro.
In quesi casi (poichè si stà verificando anche su un altra mia lambro) cosa consigliate fare per evitare la rottura?
A parte che ora appena sento che inizia a far rumore svito l'attacco del contaKm alla base della ruota (onde evitare il peggio)...basta pulire bene i meccanismi con aria compressa e poi lubrificare appena appena gli ingranaggi con olio da macchine da cucire o cosa?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits