Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targa non iscritta al pra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clubcampania
Nuovo


Capaccio Scalo - SA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2006 :  18:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi trovo in difficolta' ho due lambrette modello (m) 125 entrambe non iscritte al pra ma senza documenti io conosco un po' la procedura per sistemare il tutto e mantenere le targhe originali ma chiedevo a voi qualche notizia in piu' grazie www.lambrettaclubcampania.it

gianpiero

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2006 :  18:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura di reiscrizione al PRA non può applicarsi ai veicoli mai iscritti. Le strade sono due: provare a fare una "prima iscrizione tardiva", anche se difficile senza il libretto (ma le targhe ci sono?), oppure fare un'immatricolazione con nuova targa e documenti tramite omologazione ASI o iscrizione al registro storico FMI.

Dipende, per entrambi i casi, dalla disponibilità della sede della motorizzazione a cui ti rivolgerai. Alcune sono ben disposte, altre per niente, quindi informati bene prima. Comunque, le Lambrette dovranno essere restaurate o degli ottimi conservati, perché dovranno superare anche il collaudo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18044 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2006 :  20:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto indicato da GiPiRat, se dovessimo applicare la legge senza il libretto bisognerebbe reimmatricolarle, ma ho saputo di qualche raro caso che moto reiscritta con dupplicato dei documenti.
Devi naturalmente sentire la tua motorizzazione e quelle delle province vicine.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

clubcampania
Nuovo


Capaccio Scalo - SA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2006 :  20:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sono due lambrette 125 modello A una la sta restyaurando vittorio tessera targa originale l'altra e' un ottimissimo conservato sempre solo targa originale vediamo il problema e' che dovrei fare forsse un 2688 e poi fare denuncia di smarrimento libretto del preefetto e poi chieder eiscrizione tardiva voi che dite presidente lambretta club campania gianpiero cola

www.lambrettaclubcampania.it

gianpiero
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2006 :  21:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vendita con l'art. 2688 non ti serve (non puoi farla perché le lambrette NON sono iscritte al PRA). Devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (è obbligatorio per i veicoli non iscritti al PRA), poi fai la denuncia di smarrimento e vedi cosa ti dicono alla motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

clubcampania
Nuovo


Capaccio Scalo - SA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2006 :  09:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie poi ti dico sei gentilissimo

gianpiero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits