Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dove va lo spesschietto?125 Li 3°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  12:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dove mettere lo specchietto, sotto al manubrio non ci sono attacchi ne fori....

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  12:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In vendita ci Sono degli specchietti con Un acessorio che si fissa su Un dado di chiusura del Faro...con vite piu Lunga... altrimenti devi mettere dei braccioli tipo Parabrezza....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2006 :  12:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o sullo scudo!!

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2006 :  13:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scudo scudo scudo.......

nicola

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  13:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz dimenticavo.... sullo scudo... anche se a mio parere si vede poco sullo scudo....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  13:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Prendi un perno della stessa misura di quello che tiene il coperchio del manubrio, ma + lungo di qualche centimetro;
2) avvitalo e tagliagli la testa (al perno...);
3) inserisci una rondella piccola ed un dado e ferma così il coperchio del manubrio;
4) a questo punto avrai un moncherino di perno che fuoriesce dal manubrio, nella parte inferiore; qui potrai montare una staffa (le trovi anche in ferramenta...), magari inserendo prima e dopo la staffa una rondella larga, per maggior appoggio, e potrai fissare il tutto con un altro dado.
5) nel caso dovessi, successivamente, smontare il tutto, basterà svitare i dadi, lasciando inserito il moncone di perno.

Io, nella mia Li II ho fatto così e funziona perfettamente, anche se è meglio adoperare uno specchietto LEGGERO (magari uno da bicicletta), visto che il perno da utilizzare è piuttosto sottile.
Ciao

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  13:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi di voi adopera lo specchietto retrovisore montato sullo scudo? Ci sono controindicazioni? A mio avviso, ma non avendolo mai provato, lo specchio sullo scudo dovrebbe essere scomodo, poco pratico e quasi inutile data la posizione ma..ovviamente..posso sbagliarmi.

Grazie per le info che vorrete darmi.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  13:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto lo specchio allo scudo,in effetti non è che sia il massimo della comodità,ma basta regolarlo all'altezza giusta,ovvero molto in basso e si vede discretamente;basta farci l'abitudine!

http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  14:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per legge lo specchietto dovrebbe essere omologato (solo tondo) e sullo sterzo ...nel caso di Scooter superiore a 150 ne sono obbligatori due.
La soluzione esteticamente migliore e l'aggancio apposito che si trova dai vari rivenditori. Sullo scudo e' ok ma e' sempre una questione di gusti.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  16:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo specchio allo scudo farà molto trendy, unica controindicazione . . . non si vede una mazza!!!

Compra gli appositi braccetti da fissare al posto delle viti che fermano il coprimanubrio, sono svasati e zigrinati e stanno ben fermi.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  16:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo specchietto allo scudo serve solo a vedere i piedini della bagascia che vi portate dietro.
Moooooolto voyeur e fetish.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  17:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non la perdete per strada . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  18:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Lo specchietto allo scudo serve solo a vedere i piedini della bagascia che vi portate dietro.
Moooooolto voyeur e fetish.

direi la Mutanda.... di quella che portate dietro...

Ciao By Pozze

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 nov 2006 :  21:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Correggo BrunoPisa
"...nel caso di Scooter superiore a 150 ne sono obbligatori due."
Vanno due specchietti se il motoveicolo supera i 100Km/h.

Ciao, Gigi.

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2006 :  02:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE, PENSO DI OPTARE PER IL PERNO SOTTO AL MANUBRIO E PESAVO DI FARMI FARE UN DADO SVASATO PER BLOCCARE IL MANUBRIO E CONTINUARE CON UNA TRAFILA PER METTERCI UN PIATTINA PER LO SPECCHIETTO

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2006 :  23:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allo scudo (confermo) si vede male per via delle vibrazione,ma quanto basta per capire se dietro avete qualche auto che vi punta o avete la strada libera...poi è solo questione di abitudine.

P.S.:Confermo quanto ha detto Isoscooter!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2006 :  15:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Massimo.

Però, se ha dei bei piedini, e magari ha pure i tacchi a spillo.....

INTENDITORE!!!!!

P.s. Aspetto tue notizie per i cofani.

Pedro

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2007 :  15:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

1) Prendi un perno della stessa misura di quello che tiene il coperchio del manubrio, ma + lungo di qualche centimetro;
2) avvitalo e tagliagli la testa (al perno...);
3) inserisci una rondella piccola ed un dado e ferma così il coperchio del manubrio;
4) a questo punto avrai un moncherino di perno che fuoriesce dal manubrio, nella parte inferiore; qui potrai montare una staffa (le trovi anche in ferramenta...), magari inserendo prima e dopo la staffa una rondella larga, per maggior appoggio, e potrai fissare il tutto con un altro dado.
5) nel caso dovessi, successivamente, smontare il tutto, basterà svitare i dadi, lasciando inserito il moncone di perno.

Io, nella mia Li II ho fatto così e funziona perfettamente, anche se è meglio adoperare uno specchietto LEGGERO (magari uno da bicicletta), visto che il perno da utilizzare è piuttosto sottile.
Ciao

Pedro

Riapro il post perchè sto decidendo come montare lo specchietto retrovisore... Non è che facendo così c'è il rischio di crepare comunque il coprimanubrio? Anche se c'è il dado a tenere chiuso il tutto il troppo peso può far crepare la parte superiore... o no? Com'è , qualcuno ha provato?

The Things You Own... Own You.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2007 :  16:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, il pericolo c'è, dovrai fare attenzione a non stringere troppo.
Per migliorare la stabilità del tutto, puoi fissare il moncherino direttamente al coperchio superiore con un dado che resterà all'interno del coperchio.... non so se la mia spiegazione è chiara...
Io ho fatto così su due lambrette, utilizzando la tecnica del moncherino che fuoriesce da sotto ed adoperando specchietti cromati rotondi da bicicletta (sono molto più leggeri e, fra l'altro, costano pochissimi) e non ho problemi.

Cordialità

Pedro

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2007 :  09:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,

oggi faccio una prova... Però sono "regolari" gli specchietti tondi da bicicletta?

The Things You Own... Own You.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2007 :  10:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho lo specchio sullo scudo...

Mi trovo benissimo: dietro non vedono niente, ma in compenso è utilissimo per capire se mi sono dimenticato di allacciare le scarpe!!!!

Di solito non lo allaccio mai e comunque non lo cambierei!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000