Da tutti gli esperti in retevisto che il mio "cruccio" è la registrazione della carburazionequalcuno mi sa spiegare dettagliatamente la funzione delle due viti di regolazione del carburatore della vespa p125x ? grazie
Quella che vedi sopra la scatola del carburatore è la registrazione della carburazione mentre quella laterale alla scatola rivolta verso la parte posteriore del mezzo coperta da un gommino è la vite che regola che regola la battuta e quindi lapertura della saracinesca del carburatore carburatore (in pratica regola la velocità di rotazione del motore quando è al minimo per intenderci).
La vite sopra la scatola regola il regime del minimo quella posteriore la miscela del minimo svitando ingrassi nel px originale va svitata di 2 5 giri dal tutto avvitato.
hai ragione gatto... paolop deve aver preso un granchione immenso... NO SMS MODE.... con la vite sopra regoli il minimo..... una volta trovato il minimo giusto... passi a quella dietro sotto il tappino di gomma... o lavviti tutta e la sviti di 2 giri emezzo o lavviti tutta e poi iniziando a svitarla svitandola piano piano sentirai che il motore cambia.. cioe puo calare o aumentare di giri.... devi trovare il punto piu "alto"
....... e poi regolare di nuovo il minimo tramite la vite sopra.....
questo me il corretto sistema di regolazione della carburazione.... logicamente pulisci bene il filtro dellaria....