Se dopo aver spaccato 2 estrattori e aver lasciato il terzo in trazione per due giorni usado abbondante svitol e aver rotto anche questo il terzo estrattore cosa mi consigliate di fare per togliere il volano?
Io un suggerimento lo avrei: taglio il volano con la flex?
1° avvitare lestrattore il + possibile fino in fondo stringendolo con la chiave poi avvitare la vite centrale sempre con la chiave. (non esagerare xche corri il rischio di ricalcare il filetto dellalbero motore )
ora con un buon martello di almeno 1kg dare un colpo deciso sulla testa della vite centrale a + di 2 colpi nessun volano è mai resistito: non serve altro!
mi spieghi cosa intendi x rotti(vuoi dire spanati se cosi è devi usare un estrattore nero cioè temprato. non bianco cioè non professionale. ciao fammi sapere kfvbaz@tin.it
in terzo che ho usato era professionale nero di un meccanico che lo usa da anni. Il primo era il mio appena comperato e il secondo era di un amico comunque entrambi neri.
Si e rotta la vite piccola appena sotto la parte esaconale la testa del bullone praticamente.
Metterò in pratica i tuoi consigli e ti faccio sapere.
cmq anche con delle belle botte di martello certi volani rimangono dove sono... quindi o usi il cannello stando attento a riscanldare solo il colano.. con estattore in tensione.... o usi il flex anche se e lultimisima cosa da fare... ma dove lo tenevi questo motore sottacqua??
Ho combinato ma anziche colpi di martello ho usato colpi di flex. Avevo gia a disposizione un albero di riserva e anche un volano quindi non ci ho pensato piu di tanto. ( visto che anche scaldando non e successo niente ).
Ora la domanda e questa? Devo rifare le 5 bobine esistono dei dati a riguardo tipo la sezione del filo e il numero di spire di ogni singola bobina?
trovati un altra piastra.. con bobine buone...... il lavoro di riavvolgere le bobine non e una cosa facile..... dimmi che volano hai che vedo di rimediati una piastra.... NO SMS MODE il volano a parer mio che tiene di piu e non da problemi anche per reperire ricambi e il ducati in bronzo/alluminio...