Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano: Aiuto!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2003 :  20:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti

lambretta 125 special.

Se dopo aver spaccato 2 estrattori e aver lasciato il terzo in trazione per due giorni usado abbondante svitol e aver rotto anche questo il terzo estrattore cosa mi consigliate di fare per togliere il volano?

Io un suggerimento lo avrei: taglio il volano con la flex?

Grazie a chiunque mi dara un suggerimento

125 Special

belfer
Nuovo

mozzanica - bergamo
Italia

11 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2003 :  22:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO Belfer: Vecchio sistema garantito

1° avvitare lestrattore il + possibile fino in fondo stringendolo con la chiave poi avvitare la vite centrale sempre con la chiave. (non esagerare xche corri il rischio di ricalcare il filetto dellalbero motore )

ora con un buon martello di almeno 1kg dare un colpo deciso sulla testa della vite centrale a + di 2 colpi nessun volano è mai resistito: non serve altro!

mi spieghi cosa intendi x rotti(vuoi dire spanati se cosi è devi usare un estrattore nero cioè temprato. non bianco cioè non professionale. ciao fammi sapere kfvbaz@tin.it

Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2003 :  23:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioa

in terzo che ho usato era professionale nero di un meccanico che lo usa da anni. Il primo era il mio appena comperato e il secondo era di un amico comunque entrambi neri.

Si e rotta la vite piccola appena sotto la parte esaconale la testa del bullone praticamente.

Metterò in pratica i tuoi consigli e ti faccio sapere.

grazie

125 Special

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2003 :  00:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq anche con delle belle botte di martello certi volani rimangono dove sono... quindi o usi il cannello stando attento a riscanldare solo il colano.. con estattore in tensione.... o usi il flex anche se e lultimisima cosa da fare... ma dove lo tenevi questo motore sottacqua??

Kraian

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2003 :  08:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa buffa e che 3 mesi fa l ho tolto senza problemi dopo 30 anni che era li...

125 Special

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 giu 2003 :  10:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora

ho provato la tecnica dei colpi di martello da chilo ma non si muove .....

Per scaldarlo che tecnica mi consigliate per non rovinare le bobine sotto?

grazie

125 Special

125special
Junior

Sesto al Reghena - PN
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 giu 2003 :  21:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono sempre io.

Ho combinato ma anziche colpi di martello ho usato colpi di flex. Avevo gia a disposizione un albero di riserva e anche un volano quindi non ci ho pensato piu di tanto. ( visto che anche scaldando non e successo niente ).

Ora la domanda e questa? Devo rifare le 5 bobine esistono dei dati a riguardo tipo la sezione del filo e il numero di spire di ogni singola bobina?

grazie

125 Special

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2003 :  23:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovati un altra piastra.. con bobine buone...... il lavoro di riavvolgere le bobine non e una cosa facile..... dimmi che volano hai che vedo di rimediati una piastra.... NO SMS MODE il volano a parer mio che tiene di piu e non da problemi anche per reperire ricambi e il ducati in bronzo/alluminio...

Kraian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000