Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto per Guzzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2006 :  19:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto...Un amico vorrebbe acquistare un Falcone 500, ne ha trovati tre ai quali sono stati smontati i motori, tutti messi da parte assieme ai telai. Solo che non sa come abbinarli. Io vorrei aiutarlo ma non so quale sito consultare. Qualcuno di voi lo sa? Sicuramente funzionera' come per le Vespe e Lambrette penso, cioe' sul telaio c'e' una sigla che poi e' ripetuta sul motore, che indica il modello esatto..il telaio riporta NF*03FF* e poi il dgm11111M.
Aiuto!!

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  21:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contatta eleboronero, ne sa mille sulle moto d'epoca!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  21:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi contattare la sig.ra Gabriella dell'ufficio storico in sede alla moto guzzi glielo chiedi gentilmente (preparati con i nr. sia di telaio che motore) e in 2 minuti ti aitutera'.
comunque NF vuol dire nuovo falcone che con il falcone a poco da spartire sia come moto che come valore.
poi se hai problemi mi contatti che ti do il nr. di A.Farneti che di e' il gran visir della guzzi
ciao
Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  23:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA COSA MIGLIORE DA FARE E' INTERPELLARE LA SIG.GABRIELLA STROPENI CHE E'COLEI CHE CURA L'ARCHIVIO DELLA MOTOGUZZI,MA COMUNQUE PER SOMMI CAPI LA SITUAZIONE NUMERI TELAIO-MOTORE GUZZI E' LA SEGUENTE:

NON SEMPRE L'ACCOPPIAMENTO NUMERO DI TELAIO-NUMERO DI MOTORE CORRISPONDE,ANCHE PERCHE'IL MOTORE DEL FALCONE PORTA 2 NUMERI DI IDENTIFICAZIONE,UNO POCO SOPRA LA LEVA DELLE MARCE (A DX LOGICAMENTE) SU DI UN CARTER CHE E'A FORMA DI MEZZALUNA(CHE PERO' E' INTERCAMBIABILE,QUINDI NEGLI ANNI QUALCUNO POTREBBE AVER SOSTITUITO IL PEZZO IN QUESTIONE),L'ALTRO SULLO STESSO LATO MA NELLA PARTE INFERIORE DEL BASAMENTO(BISOGNA INGINOCCHIARSI PER VEDERLO MA VISTO CHE I MOTORI IN QUESTO CASO SONO SCIOLTI NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE.
POI RESTA DA CAPIRE SE SI TRATTA DI MODELLI SPORT O TURISMO E SOPRATTUTTO DI CHE ANNO SONO PERCHE I TURISMO(E PARLO DI FALCONE VOLANO ESTERNO ANNI 50/60 PER INTENDERCI) SONO SIGLATI CON -F- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO,MENTRE GLI SPORT SONO SIGLATI -FS- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO.
CIO'CHE HO APPENA DETTO PUO' A VOLTE NON ESSERE GIUSTO POICHE' LA GUZZI ALCUNE VOLTE NON HA SEGUITO UNA LOGICA BEN PRECISA SIGLANDO I TELAI SPORT CON LA SIGLA -FAB- SEGUITO DAL NUMERO DI TELAIO (QUESTO E' ACCADUTO TRA IL 53 ED IL 54),TRA L'ALTRO COME NEL MIO CASO(FALCONE SPORT DEL 1954) IL NUMERO DI TELAIO CHE SEGUE LA SIGLA -FAB- E' DI SOLI DUE NUMERI (TRA L'ALTRO UGUALI A QUELLI SUL CARTER A MEZZALUNA SOPRACITATO).
C'E' INOLTRE DA TENERE PRESENTE LE MOTO MILITARI RICONVERTITE CIVILI,ESSE SE NON ERRO SONO SIGLATE IN MODO ANCORA DIVERSO,MA ONESTAMENTE,NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO,QUINDI PREFERISCO NON DIRE CAVOLATE!
SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO.



Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2006 :  19:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Avreste anche il n. della sign.Gabriella? Ho controllato sul sito Motoguzzi, archivio storico, e c'e' solo un numero di fax...
Torna all'inizio della Pagina

ricoriz78
Nuovo


Marano - NA
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  20:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SPERO ENTRO DOMANI DI FARTI AVERE L'INDIRIZZO E-MAIL DELLA SIG.RA STROPENI



Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2006 :  00:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiama in sede che te la passano.spieghi la situazione e vedrai che ti aiutera'
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits