Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 applicazione adesivo su libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  15:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda semplice semplice per Voi.. ieri finalmente dopo 5 mesi mi è arrivato a casa la raccomandata dall'agenzaia pratiche auto upa di firenze, contenente il tagliandino adesivo che va applicato sul libretto di circolazione del mezzo..

mi chiedevo ma dove va attaccato sto adesivo?

alcuni mi dicono nel retro della prima pagina.. altri mi dicono chelo devo applicare sopra al nome della precedente proprietaria (anche se mi pare strano) altri invece così generalmente dicono devi applicarlo semplicemente dove hai spazio..

voglio precisare che gli stessi impiegati dell'agenzia dicevano cose diverse a riguardo..

grazie

Andrea

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove il buon senso lo suggerisce!



COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho applicato dove avevo spazio a disposizione.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io nelle mie non lo ho appiccicato. Il principio è comunque quello che puoi appiccicarlo dove c'è spazio (nel caso in cui la seconda pagina, generalmente dedicata ai passaggi sia satura.) Prassi vuole che se è libera venga appicicato li senza troppo fare gli schizzinosi!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove vuoi l'importante è che non copri il nome/i del precedente/i proprietario/i.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  16:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. questa sera lo appiccico!!

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  17:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attaccatelo sul culo! Ciao Amoreee

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  17:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HIHI peperina ..
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  17:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pupazza!!! perchè mi dici così??? lo vuoi vedere dopo per caso?

lo dicevo io che le padovane son fortissime!! mi sa che mi sposerò una padovana.. mi piacciono troppo.. qui da me son tutte cagone..
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  18:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dal tipo di libretto. In quelli moderni (carta di circolazione) generalmente va attaccato nel terzo o quarto riquadro della prima facciata, dove c'è posto. Nei vecchi libretti di circolazione (quelli a più pagine) dev'essere messo nella seconda facciata, sugli spazi appositi per il cambio di proprietà e, se sono già occupati, si appiccica in modo da lasciar vedere il precedente intestatario.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2006 :  08:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che poi lo voglio vedere!!! devo controllare se è tutto OK! HIHIHI...

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2006 :  16:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se uno invece non lo attacca ,ti fermano e controllano vedono che c'è ma non è attaccato cosa succede?Risposte serie x cortesia non è uno scherzo!Graziee
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2006 :  17:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!!

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2006 :  17:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
succede che nella peggiore delle ipotesi ti obbligano seduta stante, e sotto la minaccia delle armi, a staccare il film protettivo e ad attaccarglielo sotto gli occhi!!!

nulla di gravissimo...

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2006 :  18:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Codice della Strada alla sezione III riguardante i DOCUMENTI della CIRCOLAZIONE e IMMATRICOLAZIONE art.94 ci sono 60gg di tempo per formalizzare l'aggiornamento del C.d.P. presso gli uffici appositi (P.R.A.-A.C.I.) punto n°1.
Ora,(punto n°2) chi NO SMS MODE provvede a fare ciò è passibile di una sanzione amministrativa di euro 576.45 (..il CDS dice anche ad un massimo di 2884,35 ma è la sanzione massima che non viene mai applicata). Il punto 4 specifica invece che CHI CIRCOLA (quindi girando su strada...) con un veicolo per il quale era previsto un aggiornamento alla Carta di Circolazione e CdP (...quindi per esempio a seguito di: o un cambio propietario,o un cambio di residenza del vecchio propietario o subentra al vecchio propietario un co-propietario...ovvero tutti quei fattori che implicano un aggiornamento dei dati trascritti sulla "famosa etichetta adesiva"....detto in parole povere) è sanzionabile con euro 287 circa.
A tutto ciò segue comunque il ritiro della Carta di Circ. sul posto e si è invitati a regolarizzare la situazione. La carta viene spedita alla locale MCTC e restituita una volta pagato e regolarizzato l'aggiornamento.
Inoltre aggiungo...la sempre famosa ETICHETTA autoadesiva con il nome del nuovo propietario va sempre e ripeto sempre applicata al libretto questo per un semplice motivo:
- Se si perde son cavoli,poichè in caso di controllo NOI (nuovi propietari) non risultiamo sul libretto e quindi ricadiamo nel caso appena sopra descritto.

Ultima cosa.Si può tranquillamente attaccare sopra al nome del vecchio propietario senza incorrere in alcun tipo di sanzione o altra strana LEGGENDA METROPOLITANA.
Non è necessario attaccarlo orizzontale o verticale,l'importante amici è attaccarlo.(NON COSTA NIENTE!!!)



- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2006 :  21:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bé, la LEGGENDA METROPOLITANA dice che dev'esserci continuità nell'informazione di trascrizione, quindi, sul nome dell'ultimo intestatario è meglio non metterlo. Se poi il precedente proprietario è anche il primo, c'è proprio l'impossibilità fisica, infatti, mettendo la targhetta adesiva sopra al nome del primo proprietario, si coprono tutta una serie di informazioni per il riconoscimento del veicolo e/o i dati del libretto stesso, sia nei vecchi che nei nuovi. Provare per credere. Questo, almeno, sinché non decideranno di farli più piccoli.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2006 :  22:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOn son stato a specificare che se il mezzo non ha MAI fatto passaggi di propietà e NOI siamo i primi a comprarlo come "usato" l'etichetta va attaccata dietro...era ovviamente sottointeso.Scusate la mancanza.Un grosso Ciao.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2006 :  09:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah però..

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2006 :  17:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle delucidazioni!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits