Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 C'è chi guida le vespe . . .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2006 :  22:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
. . . e chi spinge le lambrette!!!
Così i vespisti sfottevano i lambrettisti . . .
Oggi ho spinto la lambretta.

Cambiate sabato le puntine e condensatore perchè scoppiettava quando scaldava, oggi la prendo per commissioni varie e andava da dio.
Me la sono "presciata" come si dice qui, fino a quando non si è spenta improvvisamente e non c'è stato verso di farla ripartire.
Messo in riserva, controllato che scendesse benzina, pulita candela, niente. Non arriva corrente!!!

La bobina? Una ducati originale, può essere.
Spingo la Li per un km fino al garage di Gipirat e vado ad elemosinargli un passaggio a casa, citandogli la famosa battuta sui lambrettisti.

Oggi pomeriggio sbrigato velocemente qualche rogna di lavoro, prendo due bobine, un cavo, un paio di candele e vado a vedere se cambiandola riparte.
Smanetto e cito i defunti vari di chi ha progettato di metterla li sotto . . . provo l'altra bobina e niente, l'altra ancora e niente.
Provo a vedere se dal filo verde del volano arriva corrente e niente . . . si sarà dissaldato il filo del condensatore nuovo, nuovo?

Prendo tutto e vado da Nzino, il meccanico per farmi provare tutte e 3 le bobine, vanno tutte, chi più chi meno, ma vanno, anzi la ducati è la migliore. Mi faccio dare un pezzo di cavo per la candela, hai visto mai . . .

Torno a Lecce, rimonto la bobina ducati, anzi prima do una pedivellata per vedere se arriva corrente dal volano . . . ora arriva!!!
Monto il cavo nuovo sulla ducati, pulisco la candela, provo . . . NIENTE!!!

Che cazzarola devo vedere ancora, prima di caricarla e portarla da Nzino?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2006 :  08:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che te l'ho tirata......................scusa!
p.s.hihihihihihihihi!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  09:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmmmm comincio a pensarlo!!!

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2006 :  09:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene in mente una certa pubblicità con invito alla rottamazione e conseguente finanziamento per nuovo acquisto (di vespa).
Hihihihihihi! Chi è causa del suo mal, pianga se stesso; ed anche: ci lassa la strata ecchia ppe lla nova, sape cce lassa, ma nu ssape cce ttroa! (per chi non capisse: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova). Meditate gente, meditate!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2006 :  09:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse sono le masse che non fanno contatto?

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  10:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai avvicinato "bene bene" l'elettrodo della candela ?
alla zanzaluigi questo particolare mi ha fatto patire per mezza giornata!
UN'ALTRA POSSEDUTA?????

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  10:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è morta di botto, senza preavviso, tanto che credevo si fosse staccato il filo della pipetta candela.

Bhò, la porto dal "mescio" . . . senatoreeeeee che fai domani mattina? Non vorrai lasciare bloccato un aspirante spingitore di lambrette senza l'aiuto del tuo carrello appendice . . .

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  10:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così magari recuperiamo pure la Valeria . . .

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2006 :  17:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se serve ti mando un santino............meglio due!!!!!!

pinasco180
Nuovo

Torino - TO
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2006 :  18:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

. . . e chi spinge le lambrette!!!

io modestamente spingo la vespa!!!

PS: riciclo una battuta di un altro noto sito vespistico ma mi aveva scassato dal ridere...

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!

taurinalbo
Nuovo

modena - mo
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2006 :  18:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente da neo lambrettaru non mi sbilancio in pareri tecnici (con voi sarebbe blasfemo)ma da ex vespista vi posso garantire che ho spinto tante vespe nella mia vita che se anche domani dovessi spingere la lambrettina (cosa per ora mai successa........tocchiamo ferro...cromato)sarebbe un piacere.at salut come dicono a modena.ni etimu.

taurinalbo

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2006 :  19:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da taurinalbo

ovviamente da neo lambrettaru non mi sbilancio in pareri tecnici (con voi sarebbe blasfemo)ma da ex vespista vi posso garantire che ho spinto tante vespe nella mia vita che se anche domani dovessi spingere la lambrettina (cosa per ora mai successa........tocchiamo ferro...cromato)sarebbe un piacere.at salut come dicono a modena.ni etimu.

taurinalbo

Visto che rinneghi il passato, per te prevedo un futuro di spinte ad oltranza!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  19:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cali e mal funzionamenti non continui, ma a periodi! ? .... che la tua lambra sia DONNA??? HI HI

a parte le cazz.. controllerei le ultime cose che hai sostituito, sperando che assieme alle puntine, ha cambiato anche il condensatore!???

Poi, sulla bontà del materiale "di casa mia" , DUCATI, metterei le mani sul fuoco!!!!
anche se, da quando i vari prodotti non vengono + realizzati totalmente in Italia, ... ma questo è un'altro discorso

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

taurinalbo
Nuovo

modena - mo
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2006 :  20:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
none senatore non rinnego il passato, peraltro glorioso delle mie vespe,mi butavo semplicemente nei bei ricordi della mia gioventù in sella alla mia special a scorazzare nelle campagne della mia amata lecce .A.

taurinalbo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  23:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi impegnato per lavoro fino alle 21.
Domani mi controllo un po di fili, da dove partono e dove arrivano, pulsante di massa, connettore e occhiatina a puntine e condensatore, che son nuovi di sabato, con appena 30 km.
Fino ad ora ho spinto solo il mio strausato TS, una volta perchè scoppiata la campana frizione mentre provavo gicler per cardi Viterbo.
Tutte e due le volte mi ha mollato a meno di un km da casa o dal meccanico e sempre, (gratt, gratt, d'obbligo) una volta tornato da cose impegnative.

Spero che la Lei, la 150 Li chiaccherando in garage prenda esempio.
Comunque è da capire, è stata ferma non so quanti anni, sta facendo i suoi primi km (280) con me e deve ancora sgranchirsi come si deve.

Imparerà, con le buone . . . o con le mazzate!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2006 :  21:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie quanto una casa al geometra che ha disegnato il coprivolano della serie 2/3.
L'ultima vite/bullone, quella superiore sotto il carburatore che ferma anche la cuffia si può ruotare di appena 15° se non smonti pure il carburatore!!!
***** gli costava di fare il buco aperto a quello scienziato che l'ha disegnata . . .

Comunque . . . era il filo del condensatore dissaldatosi e Gino nel suo garage tra mille attrezzi, i più strani, non ha un saldatore a stagno.
Domani si vede se riesco a saldarlo senza tirar fuori il volano, che non ho l'estrattore . . .

Il compasso d'oro gli dovevano dare al geometra!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2006 :  22:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seeeee adesso e' pure colpa del topone!!!!!!!!!
(avrei dell'acqua benedetta nel caso servisse.........)
ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  08:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'acqua benedetta fa da lubrificante mandamene qualche litro che mi serve per il motore della biancospino, che più che bloccato lo definirei blocco unico!!!

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2006 :  11:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto e' bene cio' che finisce bene .... questa pero' e' colpa tua hai Saldato male , non serve a nulla prendersela col progettista ;-)

cmq le masse della lambra sono sempre un gran bordello.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2006 :  16:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, il progettista l'ho tirato in ballo per il coprivolano ...

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2006 :  18:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E continua a spingere!!! Mah, non so che dire, a me servirebbe per smaltire qualche chilo di troppo, ma a te............
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000