Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 selle per li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  19:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sapete darmi una dritta di dove poter trovare i 2 sellini nuovi per la mia lambra125 li compresi di staffe di fissaggio alla scocca?ciao grazie

saverio

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2006 :  20:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le selle non hanno bisogno di Staffe di fissaggio.Le 2 selle da Li sono diverse. La sella anteriore presenta una base curva con i 4 fori per l'imbullonatura al telaio. La sella posteriore invece ha la base quasi piatta sempre con i 4 fori. Forse tu hai visto una sella anteriore montata dietro con l'ausilio di due "staffe" a mezza luna che servivano a pareggiare la base per poterla fissare dietro.
Bèh ad ogni modo,per non annoiarti,so che il ricambista delle mie parti le ha nuove con o senza copertine nuove.Ti dico subito che non sono economiche ma se paragoni quello che ti chiedono per una coppia di selle usate alla fine mi sa che ti conviene prenderle nuove...poi vedi tu.
Ciao

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2006 :  22:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mego grazie per la risposta vedi la mia lambretta in origine era dotata di sella lunga ora io NO SMS MODE ho ben chiaro come vadano fissata le 2 selle singole NO SMS MODE avendole mai viste,ma guardando varie foto di lambrette notavo che la sella ant aveva una staffa che riprendeva la forma della presa di aria sopra la cassa filtro dove alloggiava il sedile e anche dietro il sedile NO SMS MODE l'ho mai visto appoggiato direttamente sulla scocca ma anche egli era piuttosto alto.cmq se sai di preciso che NO SMS MODE vi sono staffe allora ok.ciao

saverio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2006 :  11:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le staffe che dici tu in realtà NO SMS MODE sono vere e propie staffe...ma il telaio vero e pripio delle selle stesse.L'anteriore è curvato e segue appunto l'andamento della zona anteriore curva del telaio.Si monta poco prima della "conchiglia" convoglia aria del filtro (e quindi NON interagisce e NON interferisce per nulla con la CONCHIGLIA presa d'aria del filtro). La sella posteriore (che in poche parole va agganciata dove tu avevi trovato avvitato la "piastra" di aggancio della sella lunga) presnetava un telaio diverso,ovvero più piatto sempre per seguire la conformazione del telaio posteriore della lambro. Ciò che forse tu hai visto trattasi di selle modoficate,adattate o comunque non originali. Forse anche la tua sella lunga non lo era o forse era una sella lunga bassa,tipo GAMAN.
Dove ti ho detto ad ogni modo ha le due selle con i telai giusti per portare la tua lambra in condizioni originali.(ti ripeto però che non sono propio a buon mercato essendo ormai pezzi difficili da reperire,ma se servono....ahimè.."te tocca".. Ciao

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2006 :  18:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mego 6 stato molto esauriente.spero di riuscire a reperire presto le 2 selle ciao grazie

saverio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2006 :  17:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo weekend c'è Novegro. Li sicuramente qualche cosa trovi,ti fai un giro ti informi sui prezzi poi valuti.Ciao buona caccia.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits